squander ha scritto:
come ti hanno già scritto, la procedura è quella. la garanzia non te la può fornire chi ti vende l'oggetto ma chi lo produce.
No mi spiace, c'è molta disinformazione:
Citazione:
1. Che cos’è la garanzia legale
La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.
2. Nei confronti di chi può essere fatta valere
Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore.
Se vai da Mediaworld e compri una lavatrice Indesit e non funziona, torni da Mediaworld che te la cambia o rimborsa, non vai di certo fino allo stabilimento della Indesit.
Ma poi scusa, mi prendi in giro? Telecamere? Video?? Il difetto si vedeva piazzando un oggetto FERMO di fronte al profilo della ruota e facendola girare... vedevi con frequenza costante la gomma allontanarsi ed avvicinarsi al punto di riferimento! Ma ti pare che mi metto a fare di queste messe in scena? xD