Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
CBR 600 RR-Dischi Freno Anteriori [montaggio errato?]
15711695
15711695 Inviato: 11 Ott 2016 15:50
Oggetto: CBR 600 RR-Dischi Freno Anteriori [montaggio errato?]
 

Ciao a Tutti,

Ho acquistato un CBR 600 del 2005 da pochi mesi, da totale principiante ci sono alcuni aspetti che non capisco e sarei lieto chiarire con voi.
1- Osservando i dischi ho notato che uno è montato con la freccia di rotazione dal verso giusto, l'altro è al contrario, è normale? può portare danni o lavorare male il freno? è logico che l'unica differenza che noto è solo il disegno dei fori di raffredamento...

2-appena presa non aveva equilibratori alle manopole, oltre al fatto che esteticamente è brutto vedere il vuoto interno alla manopola, girando non ho notato nessuna vibrazione, al ché ho pensato se ci monto gli equilibratori può solo migliorare...dopo un pò di tempo ho ripreso la moto ed in staccata sento vibrazioni al manubrio che prima non sentivo, potrebbe anche essere una mia impressione (forse inizialmente badavo altri aspetti senza notare questa vibrazione) ma farei bene lo stesso a toglierli e stare senza o è meglio averli? incidono molto sulla stabilità dei manubri?


GRAZIE!!! icon_smile.gif
 
15711898
15711898 Inviato: 11 Ott 2016 22:19
 

gli stabilizzatori su un cbr 600 incidono molto poco..sono piu che altro per una completezza estetica..il disco è montato al contrario..hai due destri o due sinistri...probabilmente ne avranno rovinato uno e avranno rimediato comprandolo usato senza farsi scrupoli..per la faccenda dei fori di raffreddamento contrari capisci che gia ce una risposta di dissipazione del calore diversa dall altro quindi lavorano diversamente e non e sicuramente un bene per una moto che raggiunge i 260..la vibrazione che senti in staccata puo darsi che sia generata da un disco un po stortato..devi vedere se nelle frenate violente a velocita piu alte di quelle che hai provato la vibrazione si fa piu nitida e presente...se cosi fosse e riesci ad avere la certezza che la vibrazione e legata unicamente ad un problema al disco ti consiglio di montarci una coppia di dischi nuovi..magari dei bei braking waves.
 
15712024
15712024 Inviato: 12 Ott 2016 9:51
 

Grazie Mille!

Intatnto se questo tempaccio maledetto smettesse di piovere potrei provarla per approfondire il discorso vibrazioni.
i dischi son 2 sinistri, ed onestamente sono anche consumati alla pari, è per questo che mi son venuti i dubbi che andasse bene lo stesso...

Grazie!
 
15712196
15712196 Inviato: 12 Ott 2016 16:21
 

Guarda, sui dischi sono d'accordo com Mercurio, cambiali e stai più tranquillo, anche perchè se i dischi sono DX e SX... un motivo c'è... al di là della probabile stortura che avverti in staccata.

Per i contrappesi non sono invece troppo d'accordo, nel senso che sono lì sicuramente per estetica, ma hanno anche il loro senso pratico.
Certamente alcune cose le senti magari di più se fai un uso esasperato della moto (come in pista), ma di fatto aiutano a mantenere l'aplomb della moto.
A rigor di logica ci andrebbero i suoi originali, o anche altri che dovrebbero avere lo stesso peso degli originali... poi sta di fatto che moltissimi li cambiano con quelli aftermarket sicuramente più accattivanti esteticamente ma quasi sempre più leggeri.
Io però ti dico di metterli, possibilmente del peso giusto.

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©