15711305
Inviato: 10 Ott 2016 21:43
oh grande che qualcuno c'è!
allora, sono andato dal ricambista relè alla mano, 5 poli 20 ampere preso uno generico messo su e....
niente. accendo il quadro si sente un tac da uno dei 3 relè tiro la frizione moto in folle cavalletto piegato un tac dal relè che ho appena cambiato e nada non da segni di vita.
tutto il resto clacson fari etc funziona.
provato a ponticellare il positivo della batteria col positivo del motorino d'avviamento e con un poco di fatica la moto parte.
mi sento di escludere batteria, in caso l'ho anche cambiata con una che ho tolto dal cb400 che è rimasta in carica tutta notte poi e non ha dato segni di vita comunque.
ho cercato eventuali colpevoli ma.
escludendo il sensore sulla leva della frizione con un ponte non succede niente.
il sensore del cavalletto dovrebbe funzionare visto che quando ho messo in moto ho fatto un giro e provando a far scendere il cavalletto il motore si fermava.
pensi che possa centrare qualcosa il raddrizzatore? per fare una prova a motore acceso fari accesi ho provato a misurare la tensione ai capi della batteria e stava sui 13,6-13.4. non sembra in ottima salute ma nemmeno in pessima.
l'unica a cui mi viene da pensare è il blocco d'emergenza, ma pure quello ho provato a smontarlo dal blocchetto e non ho visto cose strane. altra prova che ho fatto è provare ad accendere la moto col ponte diretto e col blocco d'emergenza inserito e ovviamente non partiva.
ho controllato tutti i fusibili del portafusibili e sono tutti integri, stessa cosa dicasi per il fusibile da 30a che c'è sul teleruttore. oltretutto se tolgo quello non ho più corrente in tutto l'impianto quindi funziona.
non so più che pesci pigliare.
la moto è una raptor 650 del 2001
motore sv650...