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fantic caballero 50 originale cede in salita
15709170
15709170 Inviato: 6 Ott 2016 12:59
Oggetto: fantic caballero 50 originale cede in salita
 

Ciao a tutti ho un fantic caballero 50 originale e nei sentieri in salita mi cede un po' se non ho abbastanza rincorsa per mandarla su un po' di giri rapporti 11-58 se metto una corona da 60 potrebbe risolvermi un po il problema? accorcio solo la prima o un po anche le altre????
 
15709181
15709181 Inviato: 6 Ott 2016 13:09
 

I rapporti sono già abbastanza corti non li accorciare di più piuttosto metti un top nero o viola, scarico big one racing e un carburatore dellorto 21, in salita ti assicuro che andrai molto di più e anche in velocità massima
 
15709293
15709293 Inviato: 6 Ott 2016 15:46
 

ok ma quanto costerebbe piu o meno
 
15709348
15709348 Inviato: 6 Ott 2016 18:02
 

Il top viola gira solo in alto, al massimo si può usare nel cross, ma nell'enduro risulta difficile da gestire. Mettici piuttosto un top nero con 21 e big one/arrow...costerebbe sui 350 manodopera esclusa.
Se metti una corona da 60 cambia ben poco, e hai già i rapporti corti
 
15709353
15709353 Inviato: 6 Ott 2016 18:13
 

grazie il problema è che ho un budget un po basso tipo 200-250 0510_sad.gif 0510_sad.gif eusa_wall.gif
 
15709375
15709375 Inviato: 6 Ott 2016 18:51
 

Non ascoltare chi ti dice di mettere il 21, si aiuta, ma va benissimo per iniziare il 16 (quello originale) marmitta giannelli e dr evolution (o top nero sono uguali) ti viene a costa 230 euro circa.

Il carburatore 16 a discapito degli alti regimi, ti da una buona coppia ai bassi, il 21 fa tralasciare leggermente i bassi e aumenta la potenza ai regimi più alti.

Io quando recupererai un po' di soldi ti consiglio di non prendere un 21, ma un 19 in modo da non avere consumi esagerati, ti viene una cosa non troppo e non troppo poco!


Il dr evolution/top nero è un cilindro con pistone bifascia in ghisa 5 travasi, che da una coppia ottima a tutti i regimi, (ha circa 10cv o poco meno), mantiene l'affidabilità del cilindro originale se usato amorevolmente, oppure un qualcosa come 15mila km se trattato con aggressività nei confronti del proprio polso!!!
 
15709398
15709398 Inviato: 6 Ott 2016 19:42
 

Weizhi ha scritto:
Non ascoltare chi ti dice di mettere il 21, si aiuta, ma va benissimo per iniziare il 16 (quello originale) marmitta giannelli e dr evolution (o top nero sono uguali) ti viene a costa 230 euro circa.

Il carburatore 16 a discapito degli alti regimi, ti da una buona coppia ai bassi, il 21 fa tralasciare leggermente i bassi e aumenta la potenza ai regimi più alti.

Io quando recupererai un po' di soldi ti consiglio di non prendere un 21, ma un 19 in modo da non avere consumi esagerati, ti viene una cosa non troppo e non troppo poco!


Il dr evolution/top nero è un cilindro con pistone bifascia in ghisa 5 travasi, che da una coppia ottima a tutti i regimi, (ha circa 10cv o poco meno), mantiene l'affidabilità del cilindro originale se usato amorevolmente, oppure un qualcosa come 15mila km se trattato con aggressività nei confronti del proprio polso!!!

Tenere il 16 per guadagnare 1-2cv rispetto all'originale non serve a niente, oltre al fatto che con un carburatore più grande la perdita ai bassi è minima (per via della maggiore inerzia della colonna d'aria), ma già dai medi si sente e ti dà più coppia per affrontare salite, più allungo e più progressione. Oltre al fatto che i consumi, a meno di non stare a manetta, non aumentano più di tanto visto che per andare alla stessa velocità con un carburatore più grande potrai tenere la manopola più chiusa risparmiando benzina.
 
15709401
15709401 Inviato: 6 Ott 2016 19:47
 

Un 21 in salita serve eccome
 
15709420
15709420 Inviato: 6 Ott 2016 20:30
 

Grazie e se mettessi il top nero e per es le lamelle in carbonio da 0.25 invece di cambiare la marmitta perderei molto?
 
15709720
15709720 Inviato: 7 Ott 2016 12:24
 

Se monti già la big one di serie (che non è aperta come quella aftermarket, ma va discretamente bene), puoi tenere quella e mettere le lamelle in carbonio
 
15709848
15709848 Inviato: 7 Ott 2016 18:13
 

ok ma la differenza mettendo il top nero si sente molto?
 
15709872
15709872 Inviato: 7 Ott 2016 19:05
 

Eccome se si sente!!! In salita dove prima non riuscivo a mettere la 4° ora stiro al massimo la 6°!
 
15709873
15709873 Inviato: 7 Ott 2016 19:05
 

Per il budget che hai è l'intervento più sensato...guadagnerai circa 2-3cv con una buona coppia a tutti i regimi, ma di certo non decollerai...
 
15709942
15709942 Inviato: 7 Ott 2016 21:16
 

sisi questo lo so ma cercavo di capire qual era la cosa piu sensata avendo un budget un po basso 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif grazie a tutti 0509_up.gif
 
15710313
15710313 Inviato: 8 Ott 2016 21:00
 

Anche se vado in O.T volevo ricordarvi che tu e ceza siete entrambi di sondrio ahahah fatevi un giro insieme
 
15710443
15710443 Inviato: 9 Ott 2016 8:47
 

GugThePro88 ha scritto:
Anche se vado in O.T volevo ricordarvi che tu e ceza siete entrambi di sondrio ahahah fatevi un giro insieme

Questo è vero, peccato che non ho ancora la patente della moto nuova 0510_sad.gif
 
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