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Ducati Monster 620S "Acer45"
15698389
15698389 Inviato: 18 Set 2016 15:58
Oggetto: Ducati Monster 620S "Acer45"
 

Ciao a tutti, vi presento la mia seconda moto, una ducati monster 620s del 2003. Il monster 620s rispetto al 620 normale monta il serbatoio in metallo, puntone mono regolabile e forcellone posteriore in alluminio. Portata al banco senza valvola sfiato racing, segnati 65cv e 55Nm di coppia massima.

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Modifiche motore:
icon_arrow.gif Scarichi roadsitalia thuder decatalizzati
icon_arrow.gif Filtro sportivo BMC
icon_arrow.gif Centralina
icon_arrow.gif Valvola sfiato basamento racing in ergal(libera)

Modifiche ciclistica:
icon_arrow.gif Molle forcelle e mono tarati per la pista
icon_arrow.gif Dischi anteriori a margherità semiflottanti, interno in ergal
icon_arrow.gif Disco posteriore a margherita

Altre modifiche:
icon_arrow.gif Viteria, punti critici esclusi, in ergal
icon_arrow.gif Manubrio WRP in ergal nero
icon_arrow.gif Tappo di carico olio, coperchio ispezione fase, leve, contrappesi, tappi serbatoi olio, tappi valvola in ergal
icon_arrow.gif Batteria al litio
icon_arrow.gif Profili cerchi ducati corse
icon_arrow.gif Lampada alogena osram cool blue effetto xeno
icon_arrow.gif Fianchetti e portatarga carbon look(pellicola 3M)
 
15698793
15698793 Inviato: 19 Set 2016 10:11
 

Bellissima!
Di sicuro la migliore versione del 620, e, a mio parere, una delle migliori in assoluto (mi piacciono le "piccole" icon_wink.gif )

La base di partenza e' gia' buona e di sicuro con le modifiche l'hai migliorata. Ci sono particolari estetici che non mi piacciono per nulla, ma i gusti non si discutono. C'e' da dire pero' che forse c'e' un po' troppo rosso.
Il colpo d'occhio e' abbastanza carico, potrebbe essere piu' filante. Eliminerei anche le bende dai collettori...

Mi sai dire per favore il diametro di ingresso dei collettori nei terminali? Grazie icon_smile.gif
 
15698948
15698948 Inviato: 19 Set 2016 14:04
 

Ugo51 ha scritto:
Bellissima!
Di sicuro la migliore versione del 620, e, a mio parere, una delle migliori in assoluto (mi piacciono le "piccole" icon_wink.gif )

La base di partenza e' gia' buona e di sicuro con le modifiche l'hai migliorata. Ci sono particolari estetici che non mi piacciono per nulla, ma i gusti non si discutono. C'e' da dire pero' che forse c'e' un po' troppo rosso.
Il colpo d'occhio e' abbastanza carico, potrebbe essere piu' filante. Eliminerei anche le bende dai collettori...

Mi sai dire per favore il diametro di ingresso dei collettori nei terminali? Grazie icon_smile.gif


Ciao, grazie icon_biggrin.gif
So che il diametro di uscita è 50mm quindi penso anche quello di ingresso nei terminali.

Ecco icon_asd.gif Mi sono dimenticato che tra le modifiche estetice ci sono anche:
icon_arrow.gif Collettori fasciati con bende termiche
icon_arrow.gif Ghiere di regolazione forcelle anteriori in ergal rosse
 
15698996
15698996 Inviato: 19 Set 2016 15:04
 

acer45 ha scritto:
Ciao, grazie icon_biggrin.gif
So che il diametro di uscita è 50mm quindi penso anche quello di ingresso nei terminali.

Ecco icon_asd.gif Mi sono dimenticato che tra le modifiche estetice ci sono anche:
icon_arrow.gif Collettori fasciati con bende termiche
icon_arrow.gif Ghiere di regolazione forcelle anteriori in ergal rosse


Come diametro in uscita a a cosa ti riferisci?
A me interessava sapere il diametro dei collettori dove si inseriscono nei terminali.
Questo perche' ho gia' dei terminali (mi pare che siano 56) e volevo prendere dei raccordi per metterli bassi come i tuoi (adessoo sono altini e a 45gradi)

Grazie
 
15699172
15699172 Inviato: 19 Set 2016 20:19
 

Ugo51 ha scritto:
Come diametro in uscita a a cosa ti riferisci?
A me interessava sapere il diametro dei collettori dove si inseriscono nei terminali.
Questo perche' ho gia' dei terminali (mi pare che siano 56) e volevo prendere dei raccordi per metterli bassi come i tuoi (adessoo sono altini e a 45gradi)

Grazie


A ho capito, domani li misuro dall'esterno col calibro e ti faccio sapere 0509_up.gif mi verrebbe un po difficile sfilarli di nuovo. Per stare sicuro potresti mandare una mail a roadsitalia...
 
15699213
15699213 Inviato: 19 Set 2016 21:08
 

No, non stare s filarli! Non me lo sognerei mai di chiederti una cosa del genere. Ma se puoi prendere una misura dall'esterno mi fai un piacere. Anche perchè l'esterno del collettore poco prima che si inserisca nel terminale è lo stesso diametro dell'ingresso del terminale, quindi va benissimo icon_smile.gif


Posso anche mandare una mail a RoadsItalia, e anzi lo farò di sicuro, ma ho i miei dubbi rispondano icon_asd.gif

A proposito, i tuoi sono scarichi omologati?
 
15702090
15702090 Inviato: 24 Set 2016 20:09
 

Ugo51 ha scritto:
No, non stare s filarli! Non me lo sognerei mai di chiederti una cosa del genere. Ma se puoi prendere una misura dall'esterno mi fai un piacere. Anche perchè l'esterno del collettore poco prima che si inserisca nel terminale è lo stesso diametro dell'ingresso del terminale, quindi va benissimo icon_smile.gif


Posso anche mandare una mail a RoadsItalia, e anzi lo farò di sicuro, ma ho i miei dubbi rispondano icon_asd.gif

A proposito, i tuoi sono scarichi omologati?


Ciao, si sono omologati con db-killer e li fanno sia catalizzati che decat. Domani ti prendo queste misure che sono stato un po impegnato 0509_up.gif
 
15702717
15702717 Inviato: 26 Set 2016 1:05
 

Io non ho capito quanti cavalli hanno le nostre ducati e come sono calcolati: i 65 cv sono all'albero o alla ruota? Nel secondo caso sarebbero di più di quelli dichiarati per il 750...a quanti cavalli corrisponde un Kw?
La 900 è data per 59 KW...boh...
 
15704806
15704806 Inviato: 29 Set 2016 6:33
 

acer45 ha scritto:
Ciao, si sono omologati con db-killer e li fanno sia catalizzati che decat. Domani ti prendo queste misure che sono stato un po impegnato 0509_up.gif


Grazie! icon_smile.gif
 
15704869
15704869 Inviato: 29 Set 2016 8:39
 

Lario650 ha scritto:
Io non ho capito quanti cavalli hanno le nostre ducati e come sono calcolati: i 65 cv sono all'albero o alla ruota? Nel secondo caso sarebbero di più di quelli dichiarati per il 750...a quanti cavalli corrisponde un Kw?
La 900 è data per 59 KW...boh...


I Cv calcolati dalle case sono sempre all'albero, i Cv forniti dal banco posso essere all'albero o alla ruota, dipende da quali dati chiedi al programma che misura la rullata; 1 Kw corrisponde a 1,359 Cv

Acer una domanda: ma con "molle e mono tarate per la pista" cosa intendi che hai messo molle specifiche per la pista o che hai fatto la taratura delle sospensioni originali?
 
15715933
15715933 Inviato: 19 Ott 2016 17:31
 

bellissima, complimenti! una domanda: che olio usi? shell come da partnership o altro?
 
15763730
15763730 Inviato: 9 Feb 2017 13:13
 

CianniCianni ha scritto:
I Cv calcolati dalle case sono sempre all'albero, i Cv forniti dal banco posso essere all'albero o alla ruota, dipende da quali dati chiedi al programma che misura la rullata; 1 Kw corrisponde a 1,359 Cv

Acer una domanda: ma con "molle e mono tarate per la pista" cosa intendi che hai messo molle specifiche per la pista o che hai fatto la taratura delle sospensioni originali?


Ciao, non da me sono state cambiate le molle nelle forcelle e tarato il mono di conseguenza.

milhouse00 ha scritto:
bellissima, complimenti! una domanda: che olio usi? shell come da partnership o altro?


Grazie icon_biggrin.gif , olio motul 7100 10w40. Ho provato anche il v300 sempre 10w40 ma va cambiato prima, da usare in pista è ottimo.
 
15763735
15763735 Inviato: 9 Feb 2017 13:18
 

In arrivo nuova colorazione e qualche altra modifica icon_cool.gif
 
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