deelay ha scritto:
... e la moto strappa a bassi giri, strattona fino ai 2500/2800 giri proverò a mettere la mappa europea e a vedere se quel problemino si affievolisce o magari si elimini.
Qualcuno sa come evitare la strattonatura a quei giri? Come si può intervenire sulla mappa?
...
Appunto, per prima cosa metti la mappa suggerita per la tua versione di moto.
Monti scarico non originale? se hai un aftermarket, usi il db killer?
Filtro aria? Originale?
se non ricordo male, almeno per la mia zx-6r era così, ci sono mappe per
- motore stock
- motore con silenziatore aftermarket e eventuale filtro aria mod
- motore SENZA db killer
Se sai come fare dovresti lavorare ingrassando in progressione i giri medio bassi alle aperture basse del gas.
Ma,
se usi la moto su strada e non hai db killer già risolvi al 80% montando quello.
Perdi un po' agli alti...ma appunto, sei su strada e non dovresti accorgertene.
Oppure se non lo hai fatto, e forse è la cosa più interessante e risolutiva:
La power commander 3 USB ha la possibilità di gestire un software aggiuntivo.
Almeno io l'ho dovuto attivare a parte perchè era uscito anni dopo che l'avevo su.
In pratica vai ad aggiungere un algoritmo che simula la POMPA DI RIPRESA.
Configurabile.
Con quello, settato come da consigli della casa, io ho risolto al 95% la progressione dai bassi con aperture rapide.
Ti scarichi il software sul pc: Centralina PCIIIUSB - Funzione pompa di ripresa
( Link a pagina di Powercommander.com )
e segui le istruzioni: punti 9 e 10 (pompa di ripresa)
Link a pagina di Powercommander.it
Se non ricordo male nelle istruzioni c'è un piccolo refuso: in un caso invertono i parametri consigliati per uso strada rispettoa uso pista...ma con la logica dovresti capire quale sono quelli errati. altrimenti cerco i miei (uso strada).
Vedrai che se non è già attivata questa funzione, troverai grandi miglioramenti nella progressione.