Ho uno scarabeo 50 2t del 1998 circa, non viene acceso dal 2000 e da allora è sempre stato in garage sul cavalletto con la batteria collegata, lo scarabeo ha 5000km quindi relativamente poco cosi ho deciso di dargli una sistemata per farlo partire.
Ho cominciato togliendo l' olio vecchio e versandone di nuovo ho fatto benzina ho caricato la batteria e ho provato ad accenderlo con la pedalina aprendo l' aria premendo lo starter e schiacciando i freni, dopo qualche tentativo lo scarabeo parte ma non appena ci salgo sopra e provo ad accelerare piano lo scooter si spegne ho provato ancora per un paio di volte e si avviava per un secondo e poi si spegneva, pensando che il problema fosse la batteria ne ho comprata una nuova con questa il motorino di avviamento girava ma lo scarabeo non si accendeva più nemmeno con la pedalina allora per sicurezza ho cambiato la candela ma ancora niente.
Non penso di averlo ingolfato dato che rimuovendo la candela ho notato che la candela era leggermente bagnata e non completamente.
È probabile che magari l' olio vecchio abbia intasato i tubi e quindi l' olio non riesca a raggiungere la camera di scoppio? Anche perché quando uso lo starter sento come un rumore metallico di ingranaggi che grattano che quando provo ad avviare con la pedalina non sento, ma è probabile che sia il motorino di avviamento a fare questo rumore.
Non so proprio più che fare qualcuno saprebbe aiutarmi al più presto possibile?

