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Perché gt vespe pigri
15678088
15678088 Inviato: 13 Ago 2016 13:52
Oggetto: Perché gt vespe pigri
 

perché i motori delle vespe vecchie e nuove che siano sono sempre così pigri all accensione? Mi spiego le moto (2t piccola cilindrata) più moderne quando le accendi si accendono al primo colpo con i giri che salgono un po diciamo un po più briose... Invece la vespa pur nuova si accende dopo almeno due pedivellate (può essere che chiudo sempre il rubinetto benzina(?) e sembra sempre un minimo un po traballante e lento...
Già che ci sono... La px 150 del 2010 ha un motore del tutto nuovo o hanno solo preso quello vecchio e l hanno rinnovato?
 
15679038
15679038 Inviato: 16 Ago 2016 11:56
 

Ti sei risposto da solo nelle ultime 2 righe. I 2 t moderni hanno la valvola lamellare che chiude bene mentre il px e un motore dei anni 70 /80 con valvola rotante che non chiude alla perfezione e sputta sempre qualcosa indietro verso il filtro. Non so se nei ultimi anni hanno messo anche la valvola lamellare. Comunque molti eliminano il filtro dell'aria e mettono il cornetto della pinasco con il coperchio filtro rialzato e mettono un piccolo filtro sotto la sella sopra il bucco dove aspira aria. La benzina che sputta in su ricade nel cornetto, diminuiscono i consumi e non hai piu problemi di carburazione quando vai in montagna. Uno che conosco col polini 175 e cornetto in autostrada ai 80 kmh fa tra 40-44 kml mentre prima col filtro originale era sui 32 kml e aveva sempre le gocce di miscella sotto la vespa ma adesso no.
 
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