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Husaberg FS 650 "il ritorno di Canna"
15675369
15675369 Inviato: 7 Ago 2016 23:09
Oggetto: Husaberg FS 650 "il ritorno di Canna"
 

Bella a tutti ragazzi,dopo più di 2 anni mi faccio risentire nel forum,forse non tutti mi conosceranno ma i più "vecchietti" di sicuro si ricorderanno della mia MX 125 straelaborata icon_mrgreen.gif
Vi racconto un po' di come sono andate le cose da quando ho lasciato il forum,dopo aver venduto l'Aprilia comprai una Yamaha YZ 250 con cui mi sono divertito molto e fatto molto,ma molto male anche,nel maggio 2015 ringraziando il manubrio sullo stomaco sono stato operato d'urgenza per emorragia causata dall'esplosione della milza,dopo un lungo ricovero e dopo la ripresa della vita normale sono tornato in sella subito(2 mesi) con quella moto in 2 anni ci ho fatto circa 200ore,mai un problema,moto impeccabile(anche con il PWM 38 lavorato portato a 39,Messico completa e cilindro pulito dalle bave)che ancora ogni tanto guido(venduta ad un amico) icon_asd.gif
Arriviamo a noi ora,ho comprato da poco di nuovo un motard..dopo tanto,non sapevo cosa scegliere..450 crf,un ktm 640 o chissà cos'altro,poi ho trovato lei,la HUSABERG FS 650 0509_banana.gif
Innamorato nell'immediato del motore della moto..65cv alla ruota per 115kg a pieno 0509_lucarelli.gif vado a prendere questa belva,anche se esteticamente da rifare...che dire,grande moto,potenza a non finire con giri che sembrano infiniti,in quarta viene su ancora di gas e in quinta con un po di manico anche,senza frizione... icon_cool.gif qui a seguito una veloce descrizione della moto in generale.

descrizione moto: Husaberg FS 650 / anno 2004 / km motore 1200 / ore del motore 26 / forcelle WP 4CS 48mm / mono WP con PDS / Keihin Fcr 41mx / pinza beringer assiale 4p / serbatoio in alluminio derivazione mondiale 5,5L.

Modifiche meccaniche: Per ora nulla,sto montando valvole in titanio e molle doppie provenienti dal mondiale

Modifiche estetiche: Manubrio 28 magura / paramani chiusi / grafiche personalizzate dall'ex proprietario / cerchi neri

Per ora é solo questo,qualsiasi info su ciclistica/meccanica della moto sono a completa disposizione senza problemi.

Qualche foto...

Appena presa

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Come é adesso in garage smontata per fare il lavoro delle valvole

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A breve appena é apposto ci saranno video di uscire in compagnia in montagna ecc.. Per ora metterò foto e risponderò a dubbi o domande. Lamps doppio_lamp.gif
 
15675455
15675455 Inviato: 8 Ago 2016 8:42
 

Complimenti per la moto, un vero mostro!! 0509_doppio_ok.gif
Come manutenzione rispetto alle altre racing come è messa?

Ci girerai anche in pista?
 
15675467
15675467 Inviato: 8 Ago 2016 8:55
 

Wheelie ha scritto:
Complimenti per la moto, un vero mostro!! 0509_doppio_ok.gif
Come manutenzione rispetto alle altre racing come è messa?

Ci girerai anche in pista?


Allora rispetto alle altre racing la manutenzione è meno assidua fatto sta che comunque ha le sue robette da controllare,allora hai da fare ogni 1000km circa,io a 800km,l'olio motore,quindi ogni 15 ore circa,devi dare un occhio al gioco valvole ogni 3000km circa ,40 ore così,pistone puoi tranquillamente farci anche 200 ore,anche 250...l'unico difetto sono le molle delle valvole,troppo fragili per un 650 e sarebbero da fare subito,cosa che non ho fatto infatti una molla si è spaccata... Si ci girerò in pista a Precenicco appena monterò la testa con i pezzi nuovi e cambio gomme,dovrei anche cambiare pastiglie del beringer che son finite icon_asd.gif
 
15675835
15675835 Inviato: 8 Ago 2016 19:51
 

Mamma mia che storia travagliata!! Effettivamente eri sparito all'improvviso. Mi fa piacere rileggerti e sapere che stai bene. Hai preso un bellissimo mezzo, ti divertirai moltissimo e, nonostante tutto, vedo che una malattia non l'hai fatta curare: la malattia per l'elaborazione incontrollata!! icon_asd.gif
 
15675978
15675978 Inviato: 9 Ago 2016 0:02
 

fuelmat ha scritto:
Mamma mia che storia travagliata!! Effettivamente eri sparito all'improvviso. Mi fa piacere rileggerti e sapere che stai bene. Hai preso un bellissimo mezzo, ti divertirai moltissimo e, nonostante tutto, vedo che una malattia non l'hai fatta curare: la malattia per l'elaborazione incontrollata!! icon_asd.gif


Eh si son sparito di colpo lo so,ma tra casini in famiglia,scuola e chi più ne ha più ne metta ho lasciato tutto da parte... La malattia non é passata per niente no icon_asd.gif anzi...é peggiorata 0509_campione.gif
 
15676251
15676251 Inviato: 9 Ago 2016 16:04
 

Azz... Ma era quella di Bergamo? La stavo puntando anch'io... icon_twisted.gif
 
15676307
15676307 Inviato: 9 Ago 2016 17:45
 

gratta ha scritto:
Azz... Ma era quella di Bergamo? La stavo puntando anch'io... icon_twisted.gif



Ahahah si proprio lei icon_mrgreen.gif ,gliela ho fermata 3 giorni dopo che aveva messo l'annuncio,e già 4 erano andati a vederla ma volevano permutarla con degli scooter... Gliela ho fermata subito,ti dico che é stato un affare,motore si sente che spinge bene e che é nuovo,ha qualcosa da vedere visto che é stata ferma 2 anni ma quello non mi preoccupa icon_biggrin.gif
 
15676549
15676549 Inviato: 10 Ago 2016 8:10
 

Ottimo dai!
Tienici informati sull'andamento dei lavori...
Si sa mai che trovo un'altra buona offerta e cambio il mio porcellone. Intanto ti seguo per vedere tutta la manutenzione che necessita 'sta Husby. 0509_up.gif
 
15676843
15676843 Inviato: 10 Ago 2016 18:43
 

gratta ha scritto:
Ottimo dai!
Tienici informati sull'andamento dei lavori...
Si sa mai che trovo un'altra buona offerta e cambio il mio porcellone. Intanto ti seguo per vedere tutta la manutenzione che necessita 'sta Husby. 0509_up.gif


Si si,dopo metto qualche foto di pistone ecc.. Che ho smontato la testa e mandata a rifare
 
15677785
15677785 Inviato: 12 Ago 2016 18:09
 

Mamma che bella la Husa 0509_mitra.gif Però i cerchi bianchi sono da galera icon_asd.gif
 
15678100
15678100 Inviato: 13 Ago 2016 15:05
 

lnkreative ha scritto:
Mamma che bella la Husa 0509_mitra.gif Però i cerchi bianchi sono da galera icon_asd.gif


Eheh lo so,infatti adesso con i cerchi neri é già un altra moto icon_asd.gif
 
15678104
15678104 Inviato: 13 Ago 2016 15:10
 

Fatto benissimo i neri non sfigurano mai! Ieri è arrivato anche il mio posteriore dopo 4 mesi di attesa (extreme riders maledetti) cosi posso montare tutto.. Ovviamente tutti neri anche io!
 
15678108
15678108 Inviato: 13 Ago 2016 15:20
 

lnkreative ha scritto:
Fatto benissimo i neri non sfigurano mai! Ieri è arrivato anche il mio posteriore dopo 4 mesi di attesa (extreme riders maledetti) cosi posso montare tutto.. Ovviamente tutti neri anche io!


Ben fatta allora,il nero sta sempre bene...che moto possiedi? rotfl.gif
 
15678116
15678116 Inviato: 13 Ago 2016 15:48
 

Crf 450 X del 2008! Ora sistemo tutto poi metto le foto qui ovviamente!! icon_asd.gif
 
15678289
15678289 Inviato: 13 Ago 2016 23:19
 

lnkreative ha scritto:
Crf 450 X del 2008! Ora sistemo tutto poi metto le foto qui ovviamente!! icon_asd.gif


Ottimo allora..gran bella moto,come ti trovi con la X che é meno estrema della R?
 
15678551
15678551 Inviato: 14 Ago 2016 23:00
 

Molto bene a dire il vero! Ho provato anche una R e devo dire che la differenza non è così marcata in fin dei conti! Saranno 2-3 cavalli di differenza sulla mia annata! La manutenzione alla fine è la stessa. Il blocco è identico quindi gli intervalli di manutenzione li tengo come la R. Anche il libretto di uso e manutenzione recita le stesse tempistiche della R! Ora staremo a vedere come diventerà a motard sono curioso!
 
15679141
15679141 Inviato: 16 Ago 2016 16:02
 

lnkreative ha scritto:
Molto bene a dire il vero! Ho provato anche una R e devo dire che la differenza non è così marcata in fin dei conti! Saranno 2-3 cavalli di differenza sulla mia annata! La manutenzione alla fine è la stessa. Il blocco è identico quindi gli intervalli di manutenzione li tengo come la R. Anche il libretto di uso e manutenzione recita le stesse tempistiche della R! Ora staremo a vedere come diventerà a motard sono curioso!


Pensavo almeno un pelo meno manutenzione con meno prestazioni ma se mi dici così allora sono quasi uguali in fine dei conti
 
15679358
15679358 Inviato: 17 Ago 2016 0:47
 

Purtroppo la manutenzione è la stessa essendo il blocco in se identico assieme a tutta la ciclistica.. Il pistone però dura un po di più! In uso enduro c'è comunque gente che è riuscita a superare le 200 ore senza mai aprire il motore! Ad uso motard conto di arrivare sulle 100 o poco più! Domani dovrei portarla a preparare la forcella e a breve creo il post con tutto il necessario! icon_asd.gif Dovrebbe venire abbastanza bene l unica cosa che farò a settembre è montare il nuovo terminale perchè ora la Virex è chiusa!
 
15679840
15679840 Inviato: 17 Ago 2016 23:29
 

100 ore con il crf motard? eusa_think.gif
Purtroppo non posso parlare per esperienza personale ma a me è sempre stato detto che arrivano a 60 ore al massimo, però ripeto vado per sentito dire.
 
15679849
15679849 Inviato: 18 Ago 2016 0:34
 

50-60 ore uso agonistico o pista. Gente che la tiene spesso a limitatore cambia pistone con quella frequenza ma uno che ci fa il mio uso stradale nel weekend e qualche sparata arriva in scioltezza sulle 80 ore se non di più con la versione R. Con la X tranquillamente si passano anche le 100 volendo se si cura bene!
 
15679895
15679895 Inviato: 18 Ago 2016 8:19
 

Ah si si scusa non avevo specificato, intendevo uso pista.
Ma non è un po' problematico usare delle racing su strada?
Nel senso non hanno dei problemi se le usi per un tempo prolungato?
E non hanno problemi di surriscaldamento? Io faccio fatica a tenere sotto controllo la temperatura della mia (smc 690) perchè basta un minimo di coda e parte la ventola 0510_grattacapo.gif
 
15679985
15679985 Inviato: 18 Ago 2016 11:30
 

Wheelie ha scritto:
Ah si si scusa non avevo specificato, intendevo uso pista.
Ma non è un po' problematico usare delle racing su strada?
Nel senso non hanno dei problemi se le usi per un tempo prolungato?
E non hanno problemi di surriscaldamento? Io faccio fatica a tenere sotto controllo la temperatura della mia (smc 690) perchè basta un minimo di coda e parte la ventola 0510_grattacapo.gif


Una Racing per strada va tenuta per bene,mai stare a gas costante per troppo tempo,cercare di non stare troppo nel traffico ecc.. Anche per noi con le Racing é ottimale una ventola per tenere la temperatura sotto controllo se si usa in città affollate
 
15679986
15679986 Inviato: 18 Ago 2016 11:30
 

Si non è comoda infatti non è moto da tutti i giorni e per lunghe tratte.. Scalda parecchio infatti bisogna proprio evitare di fermarsi! Ora sto pensando di montare la ventola dietro al radiatore ma lo farò a fine stagione quando fermo la moto per l'inverno! Ora me la godo appena arriva.. Per l uso che ne faccio io va più che bene! La uso solo al sabato sui tornanti e sui colli perchè domenica ho le partite e durante la settimana al massimo una volta per andare a lavoro e sono 15 km tra andata e ritorno! Oggi sono andato in motorizzazione e come al solito la fortuna è dalla mia parte. Devo fare il collaudo per l'omologazione dei cerchi e gomme da 17 e ovviamente mi serve nullaosta HM (che ho) e dichiarazione montaggio del meccanico. Quest'ultimo è nel primo paesino fuori la provincia di Padova a 18km da dove abito io (in centro a PD) e non va bene perchè il meccanico deve per forza essere della provincia di PD. Incredibile solo in Italia ste s*******e.
 
15679991
15679991 Inviato: 18 Ago 2016 11:43
 

lnkreative ha scritto:
Si non è comoda infatti non è moto da tutti i giorni e per lunghe tratte.. Scalda parecchio infatti bisogna proprio evitare di fermarsi! Ora sto pensando di montare la ventola dietro al radiatore ma lo farò a fine stagione quando fermo la moto per l'inverno! Ora me la godo appena arriva.. Per l uso che ne faccio io va più che bene! La uso solo al sabato sui tornanti e sui colli perchè domenica ho le partite e durante la settimana al massimo una volta per andare a lavoro e sono 15 km tra andata e ritorno! Oggi sono andato in motorizzazione e come al solito la fortuna è dalla mia parte. Devo fare il collaudo per l'omologazione dei cerchi e gomme da 17 e ovviamente mi serve nullaosta HM (che ho) e dichiarazione montaggio del meccanico. Quest'ultimo è nel primo paesino fuori la provincia di Padova a 18km da dove abito io (in centro a PD) e non va bene perchè il meccanico deve per forza essere della provincia di PD. Incredibile solo in Italia ste s*******e.


Che c****a dai,non capisco cosa gli cambi il meccanico..vabbè dai...comunque si viaggi non troppo lunghi perché il motore non é fatto per quello,per fare giri lunghi va molto meglio un 690 ecc..le varie street di mamma ktm o husqvarna
 
15680015
15680015 Inviato: 18 Ago 2016 12:29
 

Si guarda non ho parole. Un meccanico è pur sempre un meccanico no!? Invece non va bene dev'essere per forza della stessa provincia della motorizzazione. Ma che si ammazzino. Qualche giretto da 70-80 km me lo farò anche ma sempre con l occhio alla benzina icon_asd.gif
 
15680017
15680017 Inviato: 18 Ago 2016 12:30
 

Stesso problema che ho avuto anche io per far depotenziare la mia.
Solo che il concessionario della provincia mi aveva chiesto più del doppio della spesa che di solito chiedono 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Be si se voi siete vicini ai colli e fate poca strada allora le racing in effetti sono perfette.
 
15680019
15680019 Inviato: 18 Ago 2016 12:35
 

Io li ho a 7-8 km da casa sono proprio vicino! Poi volendo posso andare ad Asiago (VI) che sono 70-80 km senza l autostrada e li cominciano le montagne semplici e carine! Sono abbastanza comodo volendo!!
 
15680110
15680110 Inviato: 18 Ago 2016 16:33
 

lnkreative ha scritto:
Si guarda non ho parole. Un meccanico è pur sempre un meccanico no!? Invece non va bene dev'essere per forza della stessa provincia della motorizzazione. Ma che si ammazzino. Qualche giretto da 70-80 km me lo farò anche ma sempre con l occhio alla benzina icon_asd.gif


Una cosa vergognosa guarda...senza parole..vediamo adesso che voglio far omologare la 160/60 al posto della 150/60 dietro cosa mi diranno..

Wheelie ha scritto:
Stesso problema che ho avuto anche io per far depotenziare la mia.
Solo che il concessionario della provincia mi aveva chiesto più del doppio della spesa che di solito chiedono 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Be si se voi siete vicini ai colli e fate poca strada allora le racing in effetti sono perfette.


Io abito in Friuli,vicino a Lignano,però con 40km son in montagna,quindi non girando per città trafficate è perfetta
 
15680264
15680264 Inviato: 18 Ago 2016 22:58
 

Canna_1997 ha scritto:
Io abito in Friuli,vicino a Lignano,però con 40km son in montagna,quindi non girando per città trafficate è perfetta

Ci vengo ogni tanto al mare a lignano! Ma raramente.. Solitamente vado a Jesolo! Io sul nullaosta ho 150 e 160 per il posteriore fortunatamente!
 
15680561
15680561 Inviato: 19 Ago 2016 13:57
 

lnkreative ha scritto:
Ci vengo ogni tanto al mare a lignano! Ma raramente.. Solitamente vado a Jesolo! Io sul nullaosta ho 150 e 160 per il posteriore fortunatamente!


Si abito fai conto a 3 km da Lignano,e basta andare su verso la montagna e ci son gran posti,mio zio abita invece vicino a te penso,ad arqua petrarca...lui ha un cr250...beato te che hai la 160 già a libretto,le husaberg han tutte la 150 dietro se non le ultime 2 annate che hanno a libretto la 160...e diciamolo,la 150 é troppo piccola per un 650
 
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