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Come scaldare il motore -

Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Scaldare la Z o non scaldare la Z??
1062918
1062918 Inviato: 17 Gen 2007 8:59
 

Io la tiro fuori, la metto in folle e l'accendo....
dopodichè mi accendo una sigaretta, mi vesto e parto. Il tutto dura sui 10 minuti... Alle volte quando esco è a circa 90 gradi, ma appena esco si raffredda un po' con l'aria....Su freni e gomme sono d'accordo....
 
1062969
1062969 Inviato: 17 Gen 2007 9:15
 

ORKID ha scritto:
Io la tiro fuori, la metto in folle e l'accendo....
dopodichè mi accendo una sigaretta, mi vesto e parto. Il tutto dura sui 10 minuti... Alle volte quando esco è a circa 90 gradi, ma appena esco si raffredda un po' con l'aria....Su freni e gomme sono d'accordo....


Troppo... Praticamente "fai bollire l'acqua" ma non permetti che si scaldi in maniera completa. Sostanzialmente fai scaldare molto alcune parti della moto e del motore senza che il calore si diffonda nel modo giusto.

Consiglio di partire appena possibile, basta un minuto... icon_wink.gif
 
1063238
1063238 Inviato: 17 Gen 2007 10:46
 

Un articolo interessante scritto da Davide:
Come scaldare il motore

Potrebbe essere utile... Date un'occhiata all'ultima parte icon_biggrin.gif
 
1063350
1063350 Inviato: 17 Gen 2007 11:12
 

Milopc ha scritto:
ZR-7 ha scritto:
Milopc ha scritto:
Sulla mia zr-7 non ho l'indicatore della temperatura del motore...come faccio a capire quando è calda???
Di solito anch'io lascio andare un paio di minuti ferma prima di partire...
E inolte come scaldo freni e gomme, semplicemente andando, oppure magari nei primi minuti ogni tanto sfioro i freni per scaldarli???

Thanks..


Eh...con la ZR-7...sono sicuro che ti accorgi quando il motore è caldo!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
dissipa un calore...assurdo!!
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Per gli altri organi meccanici, basta fare i primi km con buons enso...ed ecco che la moto è OK. icon_wink.gif



Eheheh, è proprio vero!!! Però c'è di buono che in questa stagione non ho freddo ai piedi e alle caviglie!! icon_lol.gif icon_lol.gif
Mi sembra di avere il riscaldamento, viene un bel tepore che mi fa dimenticare il gelo! icon_lol.gif Però...chissà quest'estate!!! icon_eek.gif icon_lol.gif


In estate, femro al semaforo...si schiatta!! icon_mad.gif
Te lo assicuro!! icon_confused.gif
 
1064169
1064169 Inviato: 17 Gen 2007 14:59
 

Vetro ha scritto:
ORKID ha scritto:
Io la tiro fuori, la metto in folle e l'accendo....
dopodichè mi accendo una sigaretta, mi vesto e parto. Il tutto dura sui 10 minuti... Alle volte quando esco è a circa 90 gradi, ma appena esco si raffredda un po' con l'aria....Su freni e gomme sono d'accordo....


Troppo... Praticamente "fai bollire l'acqua" ma non permetti che si scaldi in maniera completa. Sostanzialmente fai scaldare molto alcune parti della moto e del motore senza che il calore si diffonda nel modo giusto.

Consiglio di partire appena possibile, basta un minuto... icon_wink.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
10 minuti sono davvero eccessivi.. ne bastano 1 o 2..
 
1064871
1064871 Inviato: 17 Gen 2007 17:23
 

thedoctor750 ha scritto:
Vetro ha scritto:
ORKID ha scritto:
Io la tiro fuori, la metto in folle e l'accendo....
dopodichè mi accendo una sigaretta, mi vesto e parto. Il tutto dura sui 10 minuti... Alle volte quando esco è a circa 90 gradi, ma appena esco si raffredda un po' con l'aria....Su freni e gomme sono d'accordo....


Troppo... Praticamente "fai bollire l'acqua" ma non permetti che si scaldi in maniera completa. Sostanzialmente fai scaldare molto alcune parti della moto e del motore senza che il calore si diffonda nel modo giusto.

Consiglio di partire appena possibile, basta un minuto... icon_wink.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
10 minuti sono davvero eccessivi.. ne bastano 1 o 2..


Perfetto, grazie ragazzi mi è molto utile questo consiglio, ne farò tesoro!
 
1065048
1065048 Inviato: 17 Gen 2007 18:04
 

ORKID ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
Vetro ha scritto:
ORKID ha scritto:
Io la tiro fuori, la metto in folle e l'accendo....
dopodichè mi accendo una sigaretta, mi vesto e parto. Il tutto dura sui 10 minuti... Alle volte quando esco è a circa 90 gradi, ma appena esco si raffredda un po' con l'aria....Su freni e gomme sono d'accordo....


Troppo... Praticamente "fai bollire l'acqua" ma non permetti che si scaldi in maniera completa. Sostanzialmente fai scaldare molto alcune parti della moto e del motore senza che il calore si diffonda nel modo giusto.

Consiglio di partire appena possibile, basta un minuto... icon_wink.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
10 minuti sono davvero eccessivi.. ne bastano 1 o 2..


Perfetto, grazie ragazzi mi è molto utile questo consiglio, ne farò tesoro!

figurati...!!! icon_wink.gif
 
1066200
1066200 Inviato: 17 Gen 2007 21:18
 

Per me non bisogna ragionare sul tempo ma sui gradi del motore,basta aspettare che sul display appaia una temperatura di 45-50 gradi e il mezzo è pronto per essere scaldato in movimento!

Penso che i tempi possano variare in base alla stagione e quindi alla temperature esterna...d'inverno magari ci vuole qualcosa in più mentre in estate qualcosa di meno...tutto qua.

Comunque anche io mi accendo una sigaretta e approfitto della breve attesa per fare un"check visivo"alla moto per controllare se è tutto al suo posto e in regola...
 
1068608
1068608 Inviato: 18 Gen 2007 14:18
 

meno la scaldi da fermo e meglio è .perchè la pompa dell olio non lavora molto bene a moto ferma e poi stando fermo scaldi solo il motore mentre cambio e frizione sono ancora freddi
 
1068750
1068750 Inviato: 18 Gen 2007 14:43
 

zfirenze ha scritto:
meno la scaldi da fermo e meglio è .perchè la pompa dell olio non lavora molto bene a moto ferma e poi stando fermo scaldi solo il motore mentre cambio e frizione sono ancora freddi

giusto....!!!!!! icon_wink.gif
 
1069821
1069821 Inviato: 18 Gen 2007 18:13
 

Direi che, ricapitolando, un buon modo per scaldarla è accenderla lasciandola lì un paio di minuti (o comunque fino a quando non arriva a 40°) per poi partire e percorrere con calma i primi km..

Giusto ??
 
1070657
1070657 Inviato: 18 Gen 2007 20:48
 

vero cosi si riscaldano per bene tutti gli organi del motore icon_wink.gif
 
1070822
1070822 Inviato: 18 Gen 2007 21:14
 

NikoSM660 ha scritto:
Direi che, ricapitolando, un buon modo per scaldarla è accenderla lasciandola lì un paio di minuti (o comunque fino a quando non arriva a 40°) per poi partire e percorrere con calma i primi km..

Giusto ??

esattamente....!!!!!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
1071600
1071600 Inviato: 19 Gen 2007 0:08
 

si rovina il catalizzatore a scaldare troppo da fermi.. niente di compromettente in quanto a funzionalità altro discorso per le emissioni
 
7302908
7302908 Inviato: 2 Apr 2009 13:51
 

miiiiiiii
si riprende dal 2007!!!!!!!!!!!!!!
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comunque non è che la porti al massimo subito
attendi qualche minutino e via
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7302955
7302955 Inviato: 2 Apr 2009 13:56
 

QUOTO icon_wink.gif
e poi se vuoi "aprirla" ti consiglio di farla quand'è fredda o ti bruci icon_asd.gif icon_asd.gif ahuahuauhhuahuhusahua
perdonate la battuta deficiente ma ci pensavo ogni volta che leggevo "aprirla" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7303090
7303090 Inviato: 2 Apr 2009 14:06
 

Ciao a tutti!

Io faccio cosi:
Accendo la Zeta senza accellerare
Aspetto che l'indicatore della temperatura smetta di segnare "--"
Un colpetto di gas per assestare il tutto
Altri 30 secondi e l'indicatore segna già 50°
Parto e fino ai 70°/80° evito di accellerare troppo
 
7303309
7303309 Inviato: 2 Apr 2009 14:25
 

Per la cronaca comunque , non è una regola aspettare i 70-80° ... La settimana scorsa sono andato a fare un giro ( 120km ) in montagna tra curve , staccate e rettilinei ( ovviamente a gas "aperto" per la felicità di space con i doppisensi icon_asd.gif ) e non mi è mai arrivata ad 80...al massimo ho raggiunto i 72... quindi dipende anche dalla temperatura esterna.
Gia ai 55° è piu che sufficiente cominciare a spalancare , a condizione di non portarla fuorigiri icon_asd.gif
 
7303436
7303436 Inviato: 2 Apr 2009 14:37
 

spacecowboy ha scritto:
QUOTO icon_wink.gif
e poi se vuoi "aprirla" ti consiglio di farla quand'è fredda o ti bruci icon_asd.gif icon_asd.gif ahuahuauhhuahuhusahua
perdonate la battuta deficiente ma ci pensavo ogni volta che leggevo "aprirla" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


bella questa......hahahahahahahahahhahahahahahahaahhahahahah
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7303455
7303455 Inviato: 2 Apr 2009 14:39
 

comunque non so se è un caso ma la mia quando è fredda(60-70°) scoppietta molto di piu'
mah
qualcuno sa spiegarmi perche?
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7306525
7306525 Inviato: 2 Apr 2009 20:03
 

--SiMo-- ha scritto:
Per la cronaca comunque , non è una regola aspettare i 70-80° ... La settimana scorsa sono andato a fare un giro ( 120km ) in montagna tra curve , staccate e rettilinei ( ovviamente a gas "aperto" per la felicità di space con i doppisensi icon_asd.gif ) e non mi è mai arrivata ad 80...al massimo ho raggiunto i 72... quindi dipende anche dalla temperatura esterna.
Gia ai 55° è piu che sufficiente cominciare a spalancare , a condizione di non portarla fuorigiri icon_asd.gif

tu dovresti aprire la mente e riverniciare la moto icon_asd.gif
apparte gli scherzi scheggianera , assemone ha ragione perchè la questione non è legata alla temperatura segnalata dalla strumenazione ma è proprio quando cominci a girare la manopola ed il motore gira costante senza singhiozzare che la moto è calda e si può dare un pò più di gas icon_wink.gif
 
7309474
7309474 Inviato: 3 Apr 2009 8:54
 

skeggianera ha scritto:
comunque non so se è un caso ma la mia quando è fredda(60-70°) scoppietta molto di piu'
mah
qualcuno sa spiegarmi perche?
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Il fenomeno è molto più accentuato quando la temperatura esterna costringe il motore a rimanere a quelle temperature, poi se hai un terminale non orig. si sente ancora di più, la causa spesso è legata all'aria che rientra quando chiudi il gas e da quella aspirata dal filtro per la combustione, lo sbalzo di temperatura insomma, soprattutto quando arriva diretta.

Per chi usa come me la moto anche d'inverno, ho un piccolo consiglio provare per credere, non riuscendo a raggiungere la temperatura motore desiderata (per me) sopra i 70° mi spiace portare il regime motore sopra i 10.000 ma purtroppo strada facendo mi capita sempre, così ho ovviato al problema applicando al centro del radiatore una banda adesiva di alluminio, va bene anche quella che si utilizza per coibendare le tubazioni dei condizionatori venduta a rotoli, si applica e si toglie facilmente funziona davvero, a me solitamente ne basta una sola banda è larga circa 10 cm. , la temperatura oscilla da 70° a 78° gradi anche nei lunghi rettilinei.
 
7309521
7309521 Inviato: 3 Apr 2009 9:07
 

CAPRA ha scritto:
skeggianera ha scritto:
comunque non so se è un caso ma la mia quando è fredda(60-70°) scoppietta molto di piu'
mah
qualcuno sa spiegarmi perche?
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Il fenomeno è molto più accentuato quando la temperatura esterna costringe il motore a rimanere a quelle temperature, poi se hai un terminale non orig. si sente ancora di più, la causa spesso è legata all'aria che rientra quando chiudi il gas e da quella aspirata dal filtro per la combustione, lo sbalzo di temperatura insomma, soprattutto quando arriva diretta.

Per chi usa come me la moto anche d'inverno, ho un piccolo consiglio provare per credere, non riuscendo a raggiungere la temperatura motore desiderata (per me) sopra i 70° mi spiace portare il regime motore sopra i 10.000 ma purtroppo strada facendo mi capita sempre, così ho ovviato al problema applicando al centro del radiatore una banda adesiva di alluminio, va bene anche quella che si utilizza per coibendare le tubazioni dei condizionatori venduta a rotoli, si applica e si toglie facilmente funziona davvero, a me solitamente ne basta una sola banda è larga circa 10 cm. , la temperatura oscilla da 70° a 78° gradi anche nei lunghi rettilinei.


mah!!!!!!!
comunque vorrei capire una cosa
ieri su viale gramsci-napoli (è qualcuno di voi?????)
mi sorpassa una z con il mio stesso scarico, mivv, a me è il titanium a lui quello un po' piu' lunghetto e un po' piu' sottile, tutti e due ovviamente camminavamo senza db killer, a lui scoppiettava una bellezza ad ogni rilascio del gas, a me na vota ogni cent'anni, perche?
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ma allora veramente cambia cosi' tanto tra scarico e scarico.....
a proposito poi mi sorpassa anche un'altra z nuova nuova con scarico hp con db, come sound faceva schifo, sembrava peggio dello scaldabagno.
mah.......
è cosi' difficile scegliere uno scarico??????
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7309522
7309522 Inviato: 3 Apr 2009 9:07
 

CAPRA ha scritto:
skeggianera ha scritto:
comunque non so se è un caso ma la mia quando è fredda(60-70°) scoppietta molto di piu'
mah
qualcuno sa spiegarmi perche?
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Il fenomeno è molto più accentuato quando la temperatura esterna costringe il motore a rimanere a quelle temperature, poi se hai un terminale non orig. si sente ancora di più, la causa spesso è legata all'aria che rientra quando chiudi il gas e da quella aspirata dal filtro per la combustione, lo sbalzo di temperatura insomma, soprattutto quando arriva diretta.

Per chi usa come me la moto anche d'inverno, ho un piccolo consiglio provare per credere, non riuscendo a raggiungere la temperatura motore desiderata (per me) sopra i 70° mi spiace portare il regime motore sopra i 10.000 ma purtroppo strada facendo mi capita sempre, così ho ovviato al problema applicando al centro del radiatore una banda adesiva di alluminio, va bene anche quella che si utilizza per coibendare le tubazioni dei condizionatori venduta a rotoli, si applica e si toglie facilmente funziona davvero, a me solitamente ne basta una sola banda è larga circa 10 cm. , la temperatura oscilla da 70° a 78° gradi anche nei lunghi rettilinei.


mah!!!!!!!
comunque vorrei capire una cosa
ieri su viale gramsci-napoli (è qualcuno di voi?????)
mi sorpassa una z con il mio stesso scarico, mivv, a me è il titanium a lui quello un po' piu' lunghetto e un po' piu' sottile, tutti e due ovviamente camminavamo senza db killer, a lui scoppiettava una bellezza ad ogni rilascio del gas, a me na vota ogni cent'anni, perche?
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ma allora veramente cambia cosi' tanto tra scarico e scarico.....
a proposito poi mi sorpassa anche un'altra z nuova nuova con scarico hp con db, come sound faceva schifo, sembrava peggio dello scaldabagno.
mah.......
è cosi' difficile scegliere uno scarico??????
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7309527
7309527 Inviato: 3 Apr 2009 9:07
 

CAPRA ha scritto:
skeggianera ha scritto:
comunque non so se è un caso ma la mia quando è fredda(60-70°) scoppietta molto di piu'
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qualcuno sa spiegarmi perche?
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Il fenomeno è molto più accentuato quando la temperatura esterna costringe il motore a rimanere a quelle temperature, poi se hai un terminale non orig. si sente ancora di più, la causa spesso è legata all'aria che rientra quando chiudi il gas e da quella aspirata dal filtro per la combustione, lo sbalzo di temperatura insomma, soprattutto quando arriva diretta.

Per chi usa come me la moto anche d'inverno, ho un piccolo consiglio provare per credere, non riuscendo a raggiungere la temperatura motore desiderata (per me) sopra i 70° mi spiace portare il regime motore sopra i 10.000 ma purtroppo strada facendo mi capita sempre, così ho ovviato al problema applicando al centro del radiatore una banda adesiva di alluminio, va bene anche quella che si utilizza per coibendare le tubazioni dei condizionatori venduta a rotoli, si applica e si toglie facilmente funziona davvero, a me solitamente ne basta una sola banda è larga circa 10 cm. , la temperatura oscilla da 70° a 78° gradi anche nei lunghi rettilinei.


mah!!!!!!!
comunque vorrei capire una cosa
ieri su viale gramsci-napoli (è qualcuno di voi?????)
mi sorpassa una z con il mio stesso scarico, mivv, a me è il titanium a lui quello un po' piu' lunghetto e un po' piu' sottile, tutti e due ovviamente camminavamo senza db killer, a lui scoppiettava una bellezza ad ogni rilascio del gas, a me na vota ogni cent'anni, perche?
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ma allora veramente cambia cosi' tanto tra scarico e scarico.....
a proposito poi mi sorpassa anche un'altra z nuova nuova con scarico hp con db, come sound faceva schifo, sembrava peggio dello scaldabagno.
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7309530
7309530 Inviato: 3 Apr 2009 9:09
 

CAPRA ha scritto:
skeggianera ha scritto:
comunque non so se è un caso ma la mia quando è fredda(60-70°) scoppietta molto di piu'
mah
qualcuno sa spiegarmi perche?
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Il fenomeno è molto più accentuato quando la temperatura esterna costringe il motore a rimanere a quelle temperature, poi se hai un terminale non orig. si sente ancora di più, la causa spesso è legata all'aria che rientra quando chiudi il gas e da quella aspirata dal filtro per la combustione, lo sbalzo di temperatura insomma, soprattutto quando arriva diretta.

Per chi usa come me la moto anche d'inverno, ho un piccolo consiglio provare per credere, non riuscendo a raggiungere la temperatura motore desiderata (per me) sopra i 70° mi spiace portare il regime motore sopra i 10.000 ma purtroppo strada facendo mi capita sempre, così ho ovviato al problema applicando al centro del radiatore una banda adesiva di alluminio, va bene anche quella che si utilizza per coibendare le tubazioni dei condizionatori venduta a rotoli, si applica e si toglie facilmente funziona davvero, a me solitamente ne basta una sola banda è larga circa 10 cm. , la temperatura oscilla da 70° a 78° gradi anche nei lunghi rettilinei.


mah!!!!!!!
comunque vorrei capire una cosa
ieri su viale gramsci-napoli (è qualcuno di voi?????)
mi sorpassa una z con il mio stesso scarico, mivv, a me è il titanium a lui quello un po' piu' lunghetto e un po' piu' sottile, tutti e due ovviamente camminavamo senza db killer, a lui scoppiettava una bellezza ad ogni rilascio del gas, a me na vota ogni cent'anni, perche?
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a proposito poi mi sorpassa anche un'altra z nuova nuova con scarico hp con db, come sound faceva schifo, sembrava peggio dello scaldabagno.
mah.......
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7309532
7309532 Inviato: 3 Apr 2009 9:09
 

CAPRA ha scritto:
skeggianera ha scritto:
comunque non so se è un caso ma la mia quando è fredda(60-70°) scoppietta molto di piu'
mah
qualcuno sa spiegarmi perche?
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Il fenomeno è molto più accentuato quando la temperatura esterna costringe il motore a rimanere a quelle temperature, poi se hai un terminale non orig. si sente ancora di più, la causa spesso è legata all'aria che rientra quando chiudi il gas e da quella aspirata dal filtro per la combustione, lo sbalzo di temperatura insomma, soprattutto quando arriva diretta.

Per chi usa come me la moto anche d'inverno, ho un piccolo consiglio provare per credere, non riuscendo a raggiungere la temperatura motore desiderata (per me) sopra i 70° mi spiace portare il regime motore sopra i 10.000 ma purtroppo strada facendo mi capita sempre, così ho ovviato al problema applicando al centro del radiatore una banda adesiva di alluminio, va bene anche quella che si utilizza per coibendare le tubazioni dei condizionatori venduta a rotoli, si applica e si toglie facilmente funziona davvero, a me solitamente ne basta una sola banda è larga circa 10 cm. , la temperatura oscilla da 70° a 78° gradi anche nei lunghi rettilinei.


mah!!!!!!!
comunque vorrei capire una cosa
ieri su viale gramsci-napoli (è qualcuno di voi?????)
mi sorpassa una z con il mio stesso scarico, mivv, a me è il titanium a lui quello un po' piu' lunghetto e un po' piu' sottile, tutti e due ovviamente camminavamo senza db killer, a lui scoppiettava una bellezza ad ogni rilascio del gas, a me na vota ogni cent'anni, perche?
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ma allora veramente cambia cosi' tanto tra scarico e scarico.....
a proposito poi mi sorpassa anche un'altra z nuova nuova con scarico hp con db, come sound faceva schifo, sembrava peggio dello scaldabagno.
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7309533
7309533 Inviato: 3 Apr 2009 9:09
 

CAPRA ha scritto:
skeggianera ha scritto:
comunque non so se è un caso ma la mia quando è fredda(60-70°) scoppietta molto di piu'
mah
qualcuno sa spiegarmi perche?
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Il fenomeno è molto più accentuato quando la temperatura esterna costringe il motore a rimanere a quelle temperature, poi se hai un terminale non orig. si sente ancora di più, la causa spesso è legata all'aria che rientra quando chiudi il gas e da quella aspirata dal filtro per la combustione, lo sbalzo di temperatura insomma, soprattutto quando arriva diretta.

Per chi usa come me la moto anche d'inverno, ho un piccolo consiglio provare per credere, non riuscendo a raggiungere la temperatura motore desiderata (per me) sopra i 70° mi spiace portare il regime motore sopra i 10.000 ma purtroppo strada facendo mi capita sempre, così ho ovviato al problema applicando al centro del radiatore una banda adesiva di alluminio, va bene anche quella che si utilizza per coibendare le tubazioni dei condizionatori venduta a rotoli, si applica e si toglie facilmente funziona davvero, a me solitamente ne basta una sola banda è larga circa 10 cm. , la temperatura oscilla da 70° a 78° gradi anche nei lunghi rettilinei.


mah!!!!!!!
comunque vorrei capire una cosa
ieri su viale gramsci-napoli (è qualcuno di voi?????)
mi sorpassa una z con il mio stesso scarico, mivv, a me è il titanium a lui quello un po' piu' lunghetto e un po' piu' sottile, tutti e due ovviamente camminavamo senza db killer, a lui scoppiettava una bellezza ad ogni rilascio del gas, a me na vota ogni cent'anni, perche?
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ma allora veramente cambia cosi' tanto tra scarico e scarico.....
a proposito poi mi sorpassa anche un'altra z nuova nuova con scarico hp con db, come sound faceva schifo, sembrava peggio dello scaldabagno.
mah.......
è cosi' difficile scegliere uno scarico??????
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7309577
7309577 Inviato: 3 Apr 2009 9:31
 

scusate ma doveva essere uno solo di messaggio non cinque
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7309586
7309586 Inviato: 3 Apr 2009 9:33
 

Skeggianera , puoi riscriverlo un'altra volta? perchè non ho ben capito cosa volevi dire icon_asd.gif
A parte gli scherzi , lo scarico va scelto in base al suono che fa su un altra moto , se senti una Z che fa un bel rumore con il MIVV e ti piace anche esteticamente allora prendilo.
Se ne senti uno con l'HP e ti convince , compralo.
Se ne senti uno con il Leovince gp style ( cosi facciamo contento pure space e ulgio icon_asd.gif ) compralo.
E cosi via per tutti gli altri...non fermarti alle caz***e che sparano sul fatto che uno rende piu di un altro , un solo terminale non ti da niente in termini di prestazioni , quindi devi sceglierlo in base a 2 parametri :
icon_arrow.gif Suono preferito.
icon_arrow.gif Estetica.

Stop , il resto non ha senso.
Ovviamente il discorso cambia se vuoi parlare di scarichi completi , o terminali aggiunti ad altri componenti della moto.
Ma se parliamo solo di scarico hai da soddisfare soltanto quelle 2 cose.

doppio_lamp.gif
 
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