CAPRA ha scritto:
skeggianera ha scritto:
Il fenomeno è molto più accentuato quando la temperatura esterna costringe il motore a rimanere a quelle temperature, poi se hai un terminale non orig. si sente ancora di più, la causa spesso è legata all'aria che rientra quando chiudi il gas e da quella aspirata dal filtro per la combustione, lo sbalzo di temperatura insomma, soprattutto quando arriva diretta.
Per chi usa come me la moto anche d'inverno, ho un piccolo consiglio provare per credere, non riuscendo a raggiungere la temperatura motore desiderata (per me) sopra i 70° mi spiace portare il regime motore sopra i 10.000 ma purtroppo strada facendo mi capita sempre, così ho ovviato al problema applicando al centro del radiatore una banda adesiva di alluminio, va bene anche quella che si utilizza per coibendare le tubazioni dei condizionatori venduta a rotoli, si applica e si toglie facilmente funziona davvero, a me solitamente ne basta una sola banda è larga circa 10 cm. , la temperatura oscilla da 70° a 78° gradi anche nei lunghi rettilinei.
mah!!!!!!!
comunque vorrei capire una cosa
ieri su viale gramsci-napoli (è qualcuno di voi?????)
mi sorpassa una z con il mio stesso scarico, mivv, a me è il titanium a lui quello un po' piu' lunghetto e un po' piu' sottile, tutti e due ovviamente camminavamo senza db killer, a lui scoppiettava una bellezza ad ogni rilascio del gas, a me na vota ogni cent'anni, perche?
ma allora veramente cambia cosi' tanto tra scarico e scarico.....
a proposito poi mi sorpassa anche un'altra z nuova nuova con scarico hp con db, come sound faceva schifo, sembrava peggio dello scaldabagno.
mah.......
è cosi' difficile scegliere uno scarico??????