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Malfunzinamento indicatori di direzione
15665063
15665063 Inviato: 20 Lug 2016 16:31
Oggetto: Malfunzinamento indicatori di direzione
 

Ciao a tutti, hanno smesso di funzionare entrambe le frecce di destra, secondo voi può essere il relè o potrebbe essere solamente l'interruttore della manopola di destra o un fusibile?
Nel manuale di officina viene indicato solo un "indicator dumping" nella posizione 4 ma non dei fusibili.
A qualcuno è già successo un malfunzionamento simile?

Per fortuna mi è successo due giorni dopo la revisione...

Saluti
 
15665558
15665558 Inviato: 21 Lug 2016 13:07
 

Ciao Dema,

Dovresti innanzitutto verificare le lampade che non si sa mai, poi se non ricordo male, mi sembra che alle frecce arrivi il positivo continuo e nel funzionamento viene collegata al relè intermittenza la massa, quindi verificherei se arriva il positivo, di solito il marrone è il ritorno della massa.

Poi per esperienze passate, prima di smontare blocchetto comando ( tra l'altro non si smonta e se ci riesci poi lo butti...) controllerei lo stato dei cavetti che escono dal manubrio nella zona intorno al cannotto dello sterzo che ogni tanto, vuoi per la torsione dei cavetti, per le solite fascette tirate a morte e non ultimo per l'anagrafe icon_smile.gif qualche filo da il collo...

Prova a smuoverli con la freccia destra accesa e vedi se le lampade danno qualche segnale di vita...

Ciao e... facce sape', Vittorio 😊
 
15665572
15665572 Inviato: 21 Lug 2016 13:28
Oggetto: Re: Malfunzinamento indicatori di direzione
 

Dema ha scritto:
Ciao a tutti, hanno smesso di funzionare entrambe le frecce di destra, secondo voi può essere il relè o potrebbe essere solamente l'interruttore della manopola di destra o un fusibile?
Nel manuale di officina viene indicato solo un "indicator dumping" nella posizione 4 ma non dei fusibili.
A qualcuno è già successo un malfunzionamento simile?

Per fortuna mi è successo due giorni dopo la revisione...

Saluti

A me era successo quest'inverno una cosa del genere , ho risolto spruzzando un po di spray - pulitore per contatti elettrici nel interruttore . doppio_lamp.gif
 
15667889
15667889 Inviato: 25 Lug 2016 17:37
 

Grazie per gli interventi, sono stato via qualche giorno e non ho più indagato domani proverò con questi due interventi senza smontaggi e controllerò le lampadine...effettivamente già qualche anno fa mi era successo che la moto si spegnesse a causa di un filo che per invecchiamento toccava e non toccava...vi terrò informati

ciao
 
15676895
15676895 Inviato: 10 Ago 2016 20:45
 

Sembra che il problema si sia risolto, e speriamo che duri, spruzzando prima un disossidante e poi, dopo un paio di giorni, un pulitore sui vari punti del circuito, sotto la manopola di destra e nell'alloggiamento dei relè a destra della carenatura. Ho osservato che l'alloggiamento del relè frecce, che ho aperto e non presenta anomalie visibili, è un pochettino lasco e forse può influire sul contatto.

Insomma l'emergenza è passata.

Grazie a tutti per gli interventi...e buona strada
 
15677019
15677019 Inviato: 11 Ago 2016 8:19
 

Dema ha scritto:
Sembra che il problema si sia risolto, e speriamo che duri, spruzzando prima un disossidante e poi, dopo un paio di giorni, un pulitore sui vari punti del circuito, sotto la manopola di destra e nell'alloggiamento dei relè a destra della carenatura. Ho osservato che l'alloggiamento del relè frecce, che ho aperto e non presenta anomalie visibili, è un pochettino lasco e forse può influire sul contatto.

Insomma l'emergenza è passata.

Grazie a tutti per gli interventi...e buona strada

Perfetto 0509_up.gif
anch'io avevo usato due prodotti , prima il WD-40 " quello per pulire i contatti " e poi il CRC. 2-26 electro - idropellente - per l'umidità . doppio_lamp.gif
 
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