Buongiorno!! Sabato o domenica prossima parto in solitaria dal friuli per la norvegia, pensavo di traghettare da hirtshals a kristiansand e poi costeggiare fino a trondheim e da li scendere a oslo, poi deciderò se prendere dinuovo il traghetto a kristiansand o rientrare via terra.
Ho visto ora che il traghetto costa nel weekand la bellezza di 200€, mentre nella settimana 150€.... Ma mica costeranno tutti così?
I traghetti nazionali costano relativamente poco, generalmente con 8-10 euro passi da un isola all'altra (oggi ho pagato 25 euro io e la macchina per 45 minuti di traghetto; l'isola d'elba mi costava 60euro).
Qualcuno ha gia fatto questo itinerario? Sapete darmi qualche consiglio su luoghi imperdibili o cose su cui fare particolare attenzione?
Fai attenzione alle pecore se percorri strade poco trafficate e ai limiti di velocita', Sono tassative le distanze di sicurezza, e' accettata una tolleranza del 10% ma se guidi fluido e sicuro a volte puoi superare anche di 20 km/h e nessuno ti dice nulla. Se invece rispetti il limite ma guidi a gimcana o non tieni la distanza ti fermano e ti martellano. Ci sono molte piu auto in borghese dell'italia che controllano le strade; generalmente sono delle volvo e audi station wagon. I poliziotti sono estremamente rispettosi e corretti, educati e cordiali....ma non fateli incazzare perche' cambiano radicalmente
Saprese dirmi, partendo dal nord italia, dove sarebbe più indicato fermarsi per spezzare il viaggio da qui alla danimarca per prendere il traghetto?
Io ho "spezzato" 2 volte nel nord della Danimarca, a Fredrikshavn e mi e' piaciuto l'itinerario e il prezzo del traghetto lassu, Inoltre la Danimarca poco battuta ha dei bei panorami.
Andrò al risparmio, quindi amenoche non piova a dirotto pensavo di usare la tenda, e visto che leggevo che c'è campeggio libero, se trovassi qualche posto suggestivo volevo provare anche questo.
Se passi da Bergen e non hai pretese, puoi stare a casa mia, ho una camera degli ospiti vuota.
Se hai domande chiedi pure
Saluti, Collins.