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My RS news 2008....
3609791
3609791 Inviato: 6 Feb 2008 22:55
 

Rotax ha scritto:
Me l'ha fatto un ragazzo che ho conosciuto su internet. icon_wink.gif

Il mio foro d'uscita è più piccolo del tuo, diciamo che è quasi al limite perchè troppo grosso in teoria perdeva un po'.
Poi l'arrow ha l'uscita dello spillo più grossa rispetto alle altre, quindi il sile parte già più grosso.


Si ho notato.. l'arrow ha il foro di entarata(spillo) più grosso delle jolly..
 
3742919
3742919 Inviato: 22 Feb 2008 14:30
 

Ieri ho aperto il cilindro per cambiare la fascia al pistone, per sicurezza.
Poi ho messo una guarnizione di base 0.3, l'unica cosa che ci sono rimasto un po' male è che il pistone nella parte sopra la luce di aspirazione "struscia" un po' contro le pareti del cilindro, infatti si vedono un po' i segni, niente solchi per fortuna, però muovendo il volano a mano ho notato che in quel punto bisogna forzare un pochetto.

Questa cosa mi ha fatto girare parecchio le balls icon_mrgreen.gif
per me ha sbagliato quello che mi ha fatto il cilindro, però boh, secondo voi? ho preso una scaldata?
Perchè la moto va bene, l'ho sempre usata.

Comunque in settimana mi dovrebbe arrivare il paracatena in carbonio e il 34 col collettore icon_mrgreen.gif , poi devo prendere una spugna nuova e forse anche una candela nuova (guardo un po'), e poi vai con la carburazione. icon_wink.gif
 
3743256
3743256 Inviato: 22 Feb 2008 14:58
 

secondo me è colpa di chi ti ha fattoil cilindro e adesso il pistone scampana..
 
3743602
3743602 Inviato: 22 Feb 2008 15:28
 

Bisognerebbe smontare il cilindro per vedere quanto misura e verificare con un astina comparatrice eventuali deformazioni, quindi calcolare l'accoppiamento e infine il gioco al taglio delle fasce, cioè bisogna verificare se la fascia una volta inserita dentro il cilindro lascia uno spazio compreso fra 0,05mm e 0,20mm con un limite massimo di usura di 0,8mm, fra le due estremità della fascia stessa icon_wink.gif
 
3744085
3744085 Inviato: 22 Feb 2008 16:24
 

io comunque avrei fatto diversamente
cioè la solita lucidata e il pistone nuovo
secondo me sei fuori tolleranza

occhio!!
 
3745626
3745626 Inviato: 22 Feb 2008 19:20
 

Per ora non mi ha mai dato problemi.
Però non capisco a cosa sia dovuto, soprattutto in un punto solamente. icon_rolleyes.gif
 
3746107
3746107 Inviato: 22 Feb 2008 20:10
 

anche se è un pò tardino, ne approfitto per congratularmi... moto stupenda!!!!!!!!!!
 
3746117
3746117 Inviato: 22 Feb 2008 20:11
 

VittyF ha scritto:
anche se è un pò tardino, ne approfitto per congratularmi... moto stupenda!!!!!!!!!!


grazie icon_wink.gif
 
4101531
4101531 Inviato: 5 Apr 2008 12:12
 

Rispolvero il topic ogni tanto.
Apparte che ho messo il paracatena in carbonio, nuovo icon_mrgreen.gif , ma adesso il dubbio è un altro.

Ho rimesso il carburatore 28 (dopo la prova del 34), ho scoperto che il polverizzatore del mio 28 era sempre quello della versione depotenziata, e cioè un BN264, invece del BN266 che gentilmente ho preso da Ricky. icon_mrgreen.gif
Così ho portato la carburazione in configurazione diciamo stadard fullpower, e cioè polverizzatore BN266, getto max 128, spillo X2 alla seconda tacca dall'alto, valvola 50, getto minimo 62.

In folle sembra vada tutto bene, fuma poco, gira bene.
In movimento diciamo che quando scalo rimane un secondo ferma sui 3.000 giri e poi scende, poi tirandola ho notato che prende i giri mostruosamente, mi è arrivata sui 13.000giri tranquillamente, poi ho cambiato.
Non me ne sono accorto dal rumore, che mi sembrava come prima quando mi arrivava agli 11.000.
Invece va oltre tranquillamente.

Secondo voi è una cosa "normale" icon_mrgreen.gif ?, posso andare tranquillo?
Non ho fatto altre prove perchè l'ho lasciata in officina dal mio amico per fargli passare la revisione, lunedì saprò l'esito
(speriamo bene)
 
4101581
4101581 Inviato: 5 Apr 2008 12:21
 

io avrei insistito sul 34 icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
4101794
4101794 Inviato: 5 Apr 2008 12:56
 

ricky465 ha scritto:
io avrei insistito sul 34 icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


vabbè, ormai tengo il 28 icon_mrgreen.gif
 
4101972
4101972 Inviato: 5 Apr 2008 13:24
 

ricky465 ha scritto:
io avrei insistito sul 34 icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
quoto icon_biggrin.gif
 
4102919
4102919 Inviato: 5 Apr 2008 16:33
 

Che dire,davvero stupenda! icon_razz.gif
 
4103094
4103094 Inviato: 5 Apr 2008 17:13
 

Ho letto tutto il topic in un fiato e posso dire solo una cosa stupenda!!!!!!!!!!!!!!! 8o
 
4152586
4152586 Inviato: 10 Apr 2008 22:18
 

Ok, mi servono dei consigli sulla carburazione.

In rilascio scoppietta e esita un attimo sui 3.000 giri e poi scende bene al minimo.

La moto ha fatto la revisione in questi giorni e appena ritirata ho notato che l'uscita del sile era nera dall'olio.
 
4152608
4152608 Inviato: 10 Apr 2008 22:21
 

la mia faceva uguale perchè avevo il getto del minimo troppo grosso icon_eek.gif
 
4152639
4152639 Inviato: 10 Apr 2008 22:26
 

Se rimane accelerata a 3000 giri dovrebbe essere magra...
Quando perde colpi in rilascio un po grassa...dovresti agire sulla vite della miscela smagrendo (quindi avvitando un poco)
 
4152682
4152682 Inviato: 10 Apr 2008 22:35
 

Io ho portato in configurazione originale il carburatore, come da full power, leggendo in giro non ho ancora ben capito se gli scoppi/borbottamenti in rilascio sono sintomo di carburazione magra o grassa, anche se sapevo che così fosse grassa.

Infatti la vite miscela non l'ho sistemata, devo provvedere con quella.

dei 3.000giri sarebbe che quando scalo esita un momento a rimanere sui 3k giri poi scende bene.
Magro di max?
I giri mi sembra che li prenda meglio rispetto a prima.

Ho notato che se tengo aperta l'aria peggioro un po' le cose, quindi non dovrei essere così magro... icon_rolleyes.gif
 
4152699
4152699 Inviato: 10 Apr 2008 22:37
 

bo io avevo il getto troppo grosso e forse avevo anche troppo aria.. si prova a ingrassare un pelo.. non è normale... la mia a volte borbotta un pelo a 6000 ma non si impianta icon_wink.gif
 
4154308
4154308 Inviato: 11 Apr 2008 9:51
 

Rotax ha scritto:
Io ho portato in configurazione originale il carburatore, come da full power, leggendo in giro non ho ancora ben capito se gli scoppi/borbottamenti in rilascio sono sintomo di carburazione magra o grassa, anche se sapevo che così fosse grassa.

Infatti la vite miscela non l'ho sistemata, devo provvedere con quella.

dei 3.000giri sarebbe che quando scalo esita un momento a rimanere sui 3k giri poi scende bene.
Magro di max?
I giri mi sembra che li prenda meglio rispetto a prima.

Ho notato che se tengo aperta l'aria peggioro un po' le cose, quindi non dovrei essere così magro... icon_rolleyes.gif

sei magro di minimo con un getto da 66 0 68
risolvi
 
4159757
4159757 Inviato: 11 Apr 2008 18:46
 

ma di solito il 62 è consigliato anche per la fullpower.
Poi al minimo aprendo l'aria si sente che tende a ingrassare.
uhm... icon_rolleyes.gif
 
4163246
4163246 Inviato: 12 Apr 2008 9:33
 

il 62 è troppo piccolo
 
4198548
4198548 Inviato: 16 Apr 2008 11:01
 

Stamani c'è stato un momento di panico icon_mrgreen.gif ... pensavo che la moto mi avesse lasciato...

stavo andando a trovare mia nonna al cimitero ( icon_cry.gif ), nello stradone tiro la 3° e sugli 8.000giri mi cala di botto come se affogasse, scalo, vado un po' avanti e mi si spenge, tirando la frizione arrivo al parcheggio.

Quando torno via vedo che perdeva un po' di benzina, provo ad accenderla e non va, come se non arrivasse benzina.

Per fortuna lì vicino c'è l'officina del mio amico elettrauto e vado là, si controlla subito la candela ed era quello il problema, era andata.
Avevo quella all'iridio, che seguendo il suo consiglio me la posso mettere dove non picchia il sole icon_mrgreen.gif , meglio prendere l'NGK originale.
Me ne ha messa una + fredda per arrivare a casa, la moto andava anche meglio icon_eek.gif , dopo vado a prendere un paio di BR10EG, una la tengo nel sottosella, non si sa mai. icon_wink.gif

Per un attimo avevo pensato al peggio icon_confused.gif , meglio così. icon_mrgreen.gif
 
4198620
4198620 Inviato: 16 Apr 2008 11:11
 

è successo anche a me.....avevo la denso.....una sera la prenso parto e la moto muore....ho pensato subito a qualcosa d grave...la porto dal meccanico perchè ha un posteggio vicino a dove mi si è fermata e io abito parecchio in su(e portare la moto a spinta è dura sino a là) fatto stà che avevo la candela andata....ora mi ha messo una b9es...quest'estate la cambio con una br10eg o una br10eix
 
4200586
4200586 Inviato: 16 Apr 2008 14:49
 

Volevo farvi vedere il pistone com'è diventato uno spettacolo icon_mrgreen.gif

questo è l'originale smontato dopo anni di utilizzo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e quì dopo la cura icon_mrgreen.gif (è sempre il solito pistone):

immagini visibili ai soli utenti registrati



praticamente mi ci specchio icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
4200908
4200908 Inviato: 16 Apr 2008 15:23
 

è sicuramente molto imbrattata e il gap
non è corretto per quello che la candela ti da
problemi
 
4201125
4201125 Inviato: 16 Apr 2008 15:48
 

Kecco88 ha scritto:
è sicuramente molto imbrattata e il gap
non è corretto per quello che la candela ti da
problemi


gap? cioè?

un po' imbrattata lo è, ma è anche parecchio tempo che uso sempre quella candela, anche nei momenti in cui facevo la carburazione che era grassissima.
 
4201895
4201895 Inviato: 16 Apr 2008 17:23
 

Ehi man ma ti trovi bene con la guarnizione da 0,3?
Io dp un pò l'ho dovuta cambiare perchè cominciava a trafilare il liquido .... forse ti conveniva mettere una 0.5 ....
 
4202138
4202138 Inviato: 16 Apr 2008 17:47
 

è già da un po' che monto la 0.3, mi ci sono trovato bene per ora
 
4202167
4202167 Inviato: 16 Apr 2008 17:50
 

Un vostro parere...
purtroppo la foto è venuta male, ma come vi sembra la candela?

immagini visibili ai soli utenti registrati



è nocciola chiaro...
 
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