Caramon77 ha scritto:
Provato il Q3 con cuffie Inear Shure 215. Isolano moltissimo, è il loro dovere, il motore si sente solo se il volume del Cardo è molto, molto basso e, comunque, si sente poco. In questo caso, pur a basso volume, l'esperienza di ascolto è molto soddisfacente. Le 215 sarebbero cuffie con bassi un po' più presenti, rispetto a ciò che cerca un audiofilo, diciamo che sono un po' "popolari" come impronta. A me non dispiace, talvolta le trovo un pelo eccessive, ma con il fruscio dell'aria (che comunque si sente, a seconda di quanto protegge il vostro parabrezza, ma si sente) questa caratteristica viene domata. A volume elevato l'equilibrio è ottimo, non si sente nulla (a parte un po' di fruscio) dei rumori esterni, ma si gode molto, senza toni squillanti o altri squilibri da elettronica "da poco".
Diciamo che la presenza di connettore standard è la killer feature del Cardo Q3, io ho decine di cuffie e proverò altre soluzioni, ma già così si può tenere bassissimo per sentire almeno un po' i rumori, oppure (es autostrada) godersi davvero bene la musica.
Se tra le mie cuffie ne trovo una che si sposa bene con l'ampli del Cardo (da un primo, disattento, ascolto direi che è piuttosto buono, senza eccessi e con un buon corpo) e fa passare un po' di più il rumore esterno sono a cavallo.
caschi a pennello perché sono anche io possessore delle SE215.
solo mi permetto di dissentire: sono tra le cuffie più isolanti che possiedo, e per di più sono inear. In moto sono pericolose, isolano troppo dai rumori esterni, io non le adopererei mai! Piuttosto cannibalizzerei due driver di cuffie on ear oppure di circumaurali e li metterei dietro all'imbottitura del casco. Ma mai metterei qualcosa dentro le orecchie, i rumori esterni, secondo me, si devono sentire.