15645677
Inviato: 20 Giu 2016 14:04
Oggetto: Da Bologna al ponente ligure - Itinerario e foto
NOTA: ho modificato il titolo per praticità di consultazione, comunque il topic iniziò con una richiesta di consigli, come vedete sotto. Poi sarà specificato l'itinerario finale e saranno mostrate le foto.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Fra tre settimane dovrò andare in moto da Bologna a Marina di Andora, in Liguria, provincia di Savona. Raggiungo la famiglia, che sarà lì da una settimana, il venerdì. Poi domenica si torna indietro.
Secondo google maps ci sono due vie:
-A1 fino a Piacenza (due palle...), poi A7 fin dopo Novi, poi E25 (che non so che A sia) fino a Voltri, poi E80.
Oppure:
- A1 fino a Parma (due palle...), poi A15 (Cisa), fino a La Spezia, poi E80.
400km, circa per 4 ore circa in entrambi i casi. Innazitutto sono a chiedere consigli tra le due, poi, se avete in mente piccole deviazioni che valga la pena di effettuare... considerando che la famiglia è là che mi attende, quindi se ci metto un ora o due in più va bene, ma non posso star via tutto il giorno.
Per esempio vedo che si può arrivare a La Spezia anche da Reggio Emilia (SS63, fino ad Aulla), oppure la Parma, ma senza autostrada (SR62 sempre fino ad Aulla). In entrambi i casi le ore divengono 5.30.
Oppure potrei farmi tutta pallostrada (una delle due soluzioni iniziali) e tenermi il tempo per la riviera ligure, per esempio uscire a Savona e farmi la SS1 fino ad Andora:
Così secondo Google incremento il tempo di viaggio di meno di un'ora.
Ultima modifica di Caramon77 il 13 Lug 2016 8:45, modificato 1 volta in totale