Markino ha scritto:
Grazie ancora per le info!
A parte la cifra delle autostrade Francesi mi cheidevo se in quella tratta che faremo ci saranno i soliti cestini dove si buttano le monete o se ci sono caselli con possibilitaà di pagare con carta di credito e/o banconote.
Direi che a pagare con la carta non ci sono problemi.
Se la memoria non m'inganna, sopra al casello dovrebbe esserci l'indicazione del tipo di pagamento (moneta/carta/operatore)...
Markino ha scritto:
Ora che scrivo mi viene anche il dubbio se dobbiamo stare attenti a qualche segnale particolare per i caselli abilitati alle moto in Francia e anche in UK o altro.
Mah... Direi di no. Alcuni caselli hanno la "sbarra alta" per impedire il passaggio ai veicoli alti (furgoni, pullman, camion), ma direi che in moto non è un problema.
Markino ha scritto:
Per la guida in UK hai qualche consiglio? E' difficile guidare nel lato opposto? A livello di segnalazioni o cose differenti dalle nostre?
La prima volta in UK, alla prima rotonda, ho beccato la prima uscita, mi son fermato e mi son detto "ok, un bel respiro e ragioniamo..."...
Poi tutto è filato liscio. Certo c'è un attimo da prenderci la mano, ma poi verrà naturale.
Una cosa che mi viene da dirti è riguardo all'uso delle rotonde, che è totalmente diverso dal nostro. La freccia la mettono sia prima di entrare in rotonda, sia al momento di segnalare l'uscita da prendere. Oltre al fatto che arrivando in rotonda, rallentano tutti a prescindere.