Report MillEMILIA 1* edizione

Apro velocemente il report, poi scriverò qualcosa dopo la piadina 0509_up.gif

15635678 Inviato: 4 Giu 2016 21:14

15635936 Inviato: 5 Giu 2016 11:44

Vabbe rompiamo il ghiaccio icon_cool.gif

AAA...ANNUNCIO PER MOTOCICLISTI DA BAR...
Vendesi gomme usate ma in buono stato (da usarsi in combinazione con saponette molate) per appaganti chiacchierate al tavolino sui vostri lunghi viaggi...

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

15636068 Inviato: 5 Giu 2016 15:47

Giuseppe...che fai? le cambi?? non si vedono neanche le tele!!!

Sam

15636097 Inviato: 5 Giu 2016 16:43

Me la sono fatta sotto per due giorni col terrore che venissero fuori le tele.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Ultima modifica di srrgpp il 5 Giu 2016 22:16, modificato 1 volta in totale

15636183 Inviato: 5 Giu 2016 20:01

le vecchie direi metz Z8 perche' le montavo pure io, le nuove quali sono?
bye

15636224 Inviato: 5 Giu 2016 21:32

kbmw ha scritto:
le vecchie direi metz Z8 perche' le montavo pure io, le nuove quali sono?
bye

Le nuove sono le (sempre vecchie) metzleler m3..però ho sentito parecchia gente che ci si è trovata benissimo ed inoltre il prezzo era stracciato...quindi.... 0509_up.gif

Aspettiamo un report dagli organizzatori della 3 (per me purtroppo 2) giorni a spasso per le dolomiti.
Comunque ...una volta di più si è confermata la teoria che... tie.gif il meteo non va mai ascoltato.
Tempo più bello che brutto, solo uno sguazzo d'acqua sul Mendola (e con le mie gomme me la sono fatta leggermente sotto)...ma poi per il resto... bel giro e bellissima compagnia.. 0510_saluto.gif

15636275 Inviato: 5 Giu 2016 23:07

Allora...
Prima di tutto un grazie a chi ha partecipato ed anche a chi ha dato in qualsiasi forma un contributo alla buona riuscita di questa tre giorni che più che da fuoco rischiava di trasformarsi in da acqua 0509_mitra.gif
La cosa che più mi ha colpito è stato vedere che ancora c' è chi se ne frega bellamente delle possibili difficoltà eusa_clap.gif
Abbiamo raccolto esattamente il target di partecipanti che speravamo, ovvero gente esperta con tanta positività e poche balle, quest' ultima caratteristica ci ha tra l' altro permesso di tenere un' andatura tutt' altro che banale (anzi, io ne ho dato con quanto ne avevo per tre giorni icon_eek.gif ) anche in condizioni ben lontane dall' essere perfette 0510_inchino.gif
Sempre uno spettacolo le dolomiti, assolutamente impressionanti passi come Gavia e Stelvio eusa_drool.gif
E poi che bello parlare in dialetto alla facciazza dei mezzi crucconi rotfl.gif rotfl.gif
GRAZIE a tutti

p.s.: tanto questo topic non se lo filerà nessuno perchè tra i partecipanti una buona metà non è attiva sul forum eusa_naughty.gif

altro p.s.: Sam, grazie delle indicazioni icon_biggrin.gif
un eusa_clap.gif a Luca che se non si fosse sbattuto per la parte amministrativa saremmo stati a casa!

15636349 Inviato: 6 Giu 2016 0:29

è stato un piacere Frenk ...unico rammarico....la mia assenza...ma mi rifarò...prima o poi icon_rolleyes.gif

Sam

15636408 Inviato: 6 Giu 2016 8:28

Raccontate raccontate che voglio rosicare ancora un pò eusa_wall.gif

15636410 Inviato: 6 Giu 2016 8:34

ce l'abbiamo fatta!!!

nonostante il meteo , nonostante fosse la prima organizzazione,
direi che il tutto è riuscito alla grande.

siamo riusciti a tenere un ritmo inizialmente impensabile visto il meteo , ma direi che è stato meglio così , più divertimento per tutti!!

Giovedì 02/06
mattinata tranquilla , le previsioni non sono un granchè , ma la voglia di vivere queste rinomate "dolomiti" in moto è talmente tanta che sarei partito anche con il ghiaccio in strada.
mi sveglio prestino , alle 7 sono in piedi , chiudo le valige già preparate la sera prima , carico la moto , faccio il pieno nel benzinaio di fianco a casa e via, verso carpi , dove c'è il primo puntello con Davide, Frenk, e Giuseppe ;
Due saluti veloci e via verso pegognaga dove c'è il 2° e ultimo puntello dove ci aspettano tutti gli altri.
Autostrada fino a Rovereto e poi , perchè no , facciamo due curve anche prima di arrivare nelle zone di destinazione!!

alle 12.40, puntuali come un montone di montagna, siamo all'hotel lady maria , deposito valige, pranzo veloce e in sella di nuovo!
qui iniziano le curve vere!!!
partiamo in direzione passo Palade (che neanche ci accorgiamo di fare causa mancato avvistamento cartello 0509_si_picchiano.gif ) e via verso merano , passo Giovo , vipiteno , passo pennes per poi , piano piano ritornare verso le nostre stanze.
il "girettino" pomeridiano che sembrava molto tranquillo ci ha fatto fare circa 230 km di montagna pura!!!
il meteo è stato abbastanza clemente , solo durante gli ultimi km ci ha annaffiati per circa 30 minuti, ma senza timore infiliamo gli antipioggia e via fino all'hotel.

per spiegarvi questa foto ci vuole una piccola premessa:
come dicevo prima il meteo è stato buono fin sotto a sera , nonostante questo le strade erano però bagnate!!
la mia moto ha la tendenza a "tirare su" un pò di acqua... ma visto che non pioveva io l'antipioggia non lo avevo addosso.... risultato finale? giacca, maglia e pantaloni FRADICI!

bhe rientrati in hotel faccio una bella doccia bollente (tanto bagnato lo ero già 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )
e si va a tavola...
qui l'unica nota "Negativa" , diciamo che l'ospitalità nei nostri confronti non è stata altissima.
oddio , non che ci abbiamo trattati male eh, ma in generale tutti i ristoratori avevano un modo di fare quasi come se noi fossimo "di troppo".

il dopocena scorre tranquillo tra un bicchiere di grappa , una partita a carte , un bicchiere di grappa , un bicchiere di grappa, quattro chiacchere, un bicchiere di grappa eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
funche non sopraggiunge l'ora di dormire, visto che l'indomani si partirà in direzione STELVIOO!!

KM giornata: 476
Km dalla partenza: 476
segue!!

Ultima modifica di loller il 6 Giu 2016 16:49, modificato 3 volte in totale

15636412 Inviato: 6 Giu 2016 8:40

Bellissima vacanza, zero problemi, tanto divertimento, poca pioggia.

In giornata reportizzo anch'io e ci metto le mie foto 0510_saluto.gif

15636461 Inviato: 6 Giu 2016 9:38

Venerdì 03/06

oggi è il grande giorno!!

finalmente dopo una lunga attesa e meteo permettendo salirò allo STELVIO in moto! 0509_campione.gif 0509_campione.gif

l'appuntamento con gli altri è alle ore 8.30 in sella , quindi sveglia con calma alle 7.30 , colazione, check materiale necessario (le temperature previste sono discretamente basse!!) e giù al garage per prelevare i mezzi!!

la prima tappa è al Passo del Tonale dove l'aria inizia a diventare "fresca" :
reduce dall'esperienza del giorno prima indosso l'antipioggia già alla partenza!!
ora ci attende il passo Gavia , la strada che porta in cima non è molto guidabile quindi saliamo con molta calma e gustandoci i panorami che solo le Dolomiti possono offrire
man mano che maciniamo km tra curve e tornandi le temperature continuano a scendere e fà la sua comparsa la prima neve.
la quantità di sostanza bianca (niente fraintendimenti eh rotfl.gif ) aumenta con l'aumentare dell'altitudine fino all'arrivo al passo, dove la situazione è questa :

due chiacchere e due foto al passo e poi via di nuovo!

la prossima meta inizia per S e finisce il TELVIO!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

arrivati sotto al passo iniziano i tornanti ;
quelli che , per quante volte ne hai sentito parlare, ti sembra di aver già fatto in mille e più occasioni anche se in realtà è la prima volta che ti trovi lì!
questi tornanti sono una seria infinita di:
tornante, accelerazione prima/seconda, freno , scalata, tornante e ripetere per una quantità di volte che potrebbe portare allo sfinimento , ma tanto tu stai andando allo stelvio e non te ne frega un C****O del resto 0509_campione.gif
arrivita in cima una lieta sorpresa , oggi invece che la pioggia prendiamo la NEVE!!

una volta in cima, qualche foto di rito , due chiacchere poi , visto il peggiorare del meteo , giù sul lato opposto in direzione Passo Resia!!
appena sotto allo stelvio le pance iniziano a brontolare , decidiamo quindi di concederci un meritato pranzo!
individuato un ristorantino carino entriamo e troviamo una simpatica cameriera che alla velocità della luce e con una voglia di vivere pazzesca ci rifocilla!

dopo questa (lunga e pesante) sosta ripartiamo , il passo Resia non si fa da solo!!!!
sosta d'obbligo al paese/lago ( non ho ancora capito è se il lago che è sopra al paese o è il paese che è sotto al lago) per due foto poi avvicinamento al confine austriaco dove FRENK esprime necessità di espellere un rutto in terra straniera!

da qui poi parte il rientro in hotel , purtroppo dobbiamo salutare Titani+1 e srrgpp che devono rientrare verso casa .
in questa giornata segnaliamo però la new entry di Giorgio , che in solitaria ci ha raggiunti e si è aggregato a noi!
sotto sera subiamo un'altra defezione(non è una parolaccia lo giuro), salutiamo quindi anche Davide che causa impegni familiari rientra verso Casina.

bilancio dei primi due giorni:
cose imparate: 1) se hai una naked, anche se non piove, PIOVE
2) anche una strada definita di "raccordo" sulle dolomiti è goduria pura
(nell'80% dei casi)

KM giornata: 315.7
KM dalla partenza: 791.7

15637036 Inviato: 6 Giu 2016 22:46

Ragazzi io non sono uno abituato a scrivere
Ma ci tenevo a ringraziarvi tutti per la bellissima compagnia
Mi sono divertito un sacco
Grazie mille a tutti

15637154 Inviato: 7 Giu 2016 5:32

Dai dai che aspetto il resto! icon_mrgreen.gif
Invidio la vostra voglia di farlo! Tra pioggia e ritardi con la consegna della moto non ce l'ho fatta...
Complimenti!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

15637191 Inviato: 7 Giu 2016 8:29

Eccomi, un po' in ritardo ma sono arrivato! icon_smile.gif

Io ho fatto solo i primi due giorni perché il terzo dovevo essere dalla parte opposta del nord Italia causa matrimonio ma mi sono divertito molto. Persone simpatiche, come dice Frenk non ci sono state balle di nessun tipo, nessun problema, poca acqua (mi ero messo nell'idea di fare due giorni sotto la pioggia... invece sono state poche ore), tante curve, un ritmo piacevole.

Bravi a loller e Frenk che hanno organizzato il tutto, un saluto a tutti gli amici che hanno partecipato con la loro simpatia.

Carico le foto che ho fatto io 0510_saluto.gif

questo è Frenk icon_biggrin.gif

Frenk e loller in postazione adesivi

Un po' di paesaggio

Me medesimo

Me medesimo e titani allo Stelvio mentre stava nevicando

Qui si vede meglio che nevica

Resia

15637218 Inviato: 7 Giu 2016 9:06

sabato 04/06

E' l'alba dell'ultimo giorno!
notoriamente quando sono in programma molti km di trasferimento si tende ad accorciare i giri che precedono il rientro , ma il tingavertiano media non lo sa, e quindi ci spariamo 300 km di curve percorrendo in ordine i seguenti passi:
Fedaia - Falzarego - Giau - Pordoi - Sella - Gardena - Campolongo - Valles
Le curve non mancano di certo, il ritmo di guida è di quelli belli allegri e la strada scorre veloce sotto le nostre ruote!
il meteo è abbastanza clemente , due gocce qua e la , l'unico fastidio è essere sempre al limitre tra indossare l'antipioggia o no ( anche se personalmente ormai lo uso anche come pigiama per sicurezza).
in cima al pordoi decidiamo che è ora di mettere qualcosa sotto ai denti e ci abbuffiamo di panini!
ne approfitto per prendere qualche adesivo / ricordo (a prezzi non molto modici 0509_down.gif 0509_down.gif )
finche non mi imbatto in un uomo/adesivo

la prima parte di pomeriggio è dedicata agli ultimi passi che piano piano ci riportano verso la strada di casa (trento).
Prepararsi psicologicamente all'autostrada dopo 300 km di curve non è facile... ma per evitare di rientrare a casa a notte fonda è necessario.
Imbocchiamo quindi la via del ritorno veloce fissando una piccola sosta benzina dopo circa 40 KM dove ne approfittiamo per salutarci visto che ,da li in poi, pian piano il gruppo si dividerà .
ormai stufo dell'autostrada decido di uscire a Pegognaga insiema a francesco e gino , anche se significa allungare di qualche minuto il rientro.
Con la mia solita fortuna dopo 3 metri dal casello un moscerino mi entra nell'occhio e mi costringe a fermarmi , facendomi così staccare da Francesco (con cui dovevo andare fino a Reggio).
dopo pochi minuti riparto sparandomi quindi Pegognaga - Scandiano in solitaria!!
arrivo a scandiano intorno alle 21, scarico la moto mangio e volo nel letto!!

Sono stati 3 giorni molto stancanti fisicamente , mediamente siamo montati in sella alle 8.30 di mattina e scesi verso le 18/18.30 la sera .
abbiamo percorso tanti km , visti paesaggi stupendi , percorso strade che nelle nostre zone possiamo solo sognare (o se presenti sono piccoli tratti di appena qualche KM) il tutto condito da una compagnia ottima sotto tutti i punti di vista , sia motociclistico che personale!
in conclusione posso dire che una "prima volta" (sia come organizzazione che come esplorazione delle dolomiti) migliore non potevo chiederla!!

Km giornata : 593
Km dalla partenza: 1384.7

15638078 Inviato: 8 Giu 2016 12:55

Vedo che vi siete divertiti e che non vi siete fatti manca re nulla...
Compresa la neve... icon_asd.gif

Ben fatto ragazzi... icon_wink.gif 0509_up.gif

15638110 Inviato: 8 Giu 2016 13:39

Bel giro, ragazzi....
pero' le "Dolomiti" le avete girate solamente il terzo giorno....Stelvio, Gavia, Pennes e company non ne fanno parte icon_smile.gif

15638123 Inviato: 8 Giu 2016 13:55

crash62 ha scritto:
Bel giro, ragazzi....

icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif già.....ma quanto sono belli icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif

15646340 Inviato: 21 Giu 2016 11:40

Bel giro ragazzi! Io ero a prendere acqua in foresta nera... eusa_naughty.gif arriverà anche il mio report!