matx93 ha scritto:
Senza sapere in che condizioni sono le varie parti della trasmissione è impossibile pronunciarsi su quel che non va. La cosa più saggia sarebbe rivolgersi ad un meccanico, dal momento che non ci hai mai messo le mani sopra.
Se però vuoi "sporcarti" le mani e farti un'idea di come funziona il tutto, qui
Guida: Smontare la trasmissione di uno scooter (con foto) trovi una guida che ti spiega come aprire il carter trasmissione ed i componenti che trovi. Tieni presente che la campana frizione la puoi smontare anche solo con una chiave a nastro, senza necessità di avere la pistola pneumatica.
Se fai questo lavoro, fai un po' di foto così possiamo consigliarti su cosa è usurato/da sostituire. A primo acchito comunque non sembra un problema grave. Potrebbe essere la frizione usurata oppure la molla di contrasto andata.
Domanda: quando parti il motore resta su di giri e la progressione è lenta oppure senti che cala di giri e poi si riprende?
oppure potrebbe essere la cinghia andata