Batik ha scritto:
Eccomi tornato,purtroppo!
Ricapitolando:
itinerario sabato:
Fino a Firenze Sud autostrada-sosta breve a Grassina-sosta,giro paese e pranzo a Greve(molto bella)-capatina al castello di Verrazzano-sosta e giro breve per Castellina-Monteriggioni(molto caratteristico)-Volterra(qui poi abbiamo cenato e dormito).
itinerario domenica:
ci svegliamo che pioviggina, aimè. Decidiamo comunque di andare a San Gimignano. Tra Volterra e San Gimignano prendiamo un supermega temporale.. roba che così tanta acqua non l'avevo mai presa.
Arriviamo a San Gimignano che piove parecchio, facciamo una breve passeggiata nel paese, ci rifugiamo in un bar per un thè caldo,ma non smette. Ormai è tutto compromesso, guardando il meteo mette acqua ovunque..decidiamo di tornare a casa..
Purtroppo il giro vero e proprio è stato solo al sabato..che sembrava estate. La domenica, 15 gradi in meno.
Si tra l'altro quella è una zona che quando decide di buttare giù acqua lascia veramente senza parole. Anni fa andavo in direzione Grosseto sulla FIrenze-Siena-Grosseto. Giunto all'altezza di Monteriggioni iniziò a piovere in maniera incredibile. Tutti fermi. Superstrada invasa dall'acqua. Ero con il fuoristrada, misi le ridotte ed iniziai ad avanzare tra le auto ferme (per fortuna poche in strada) finché trovai strada libera che mi permise di viaggiare sui 30 all'ora per una decina di km prima di uscire dal nubifragio. I miei genitori domenica erano dalle parti di SanMarino ... sono scappati sotto un bombardamento di grandine.