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Vendere o non vendere la precedente moto ?
15627207
15627207 Inviato: 23 Mag 2016 15:09
 

pazuto ha scritto:
allora, o quel modello ha un particolare mercato, (che non conosco, e non ne capisco il motivo) o secondo me chiunque comprasse un 125 di 13 anni a quel prezzo ha preso una bella fregata.
con 2000 euro ci compri tante 600 più recenti.


Il 125 ha sempre un mercato a sé. Ti ricordo che una Mito costa circa 5mila euro... O almeno così costava dieci anni fa, non so ora quanto costi la MIto o una RS... Dimmi tu.
In più il Varadero è piuttosto a sé. Ha dimensioni da moto gorssa, è bicilindrico ed è molto bello.
 
15627267
15627267 Inviato: 23 Mag 2016 16:15
 

Il mercato svizzero non centra nulla con quello italiano. Basta fare un giro su un sito di annunci del Ticino (che non è nemmeno tra i cantoni più facoltosi) per farsi un'idea dei prezzi a cui girano mezzi relativamente datati.

Ma il punto è che, a prescindere dal prezzo, se necessita di lavori che hanno giustificato l'acquisto di una nuova moto, allora probabilmente non converrà metterla in strada, né ora, né tantomeno tra qualche mese/anno. Dunque io vedo tre possibilità: tenerla come pezzo da museo, venderla a pezzi, demolirla.
 
15627289
15627289 Inviato: 23 Mag 2016 16:37
 

i prezzi sugli annunci non significano nulla... un conto è quello che chiedi, poi c'è la realtà di quello che ti danno (e i mesi/anni in cui tappezzi di annunci e non ti chiama nessuno).

ciao

WK

PS: sto cercando di vendere un'auto con motore fuso e carrozzeria andata, chiedo 1000 euro... mi chiamano in tanti e mi fanno delle offerte, alla fine la darò via a 3-400 se va bene.
 
15627314
15627314 Inviato: 23 Mag 2016 17:17
 

urano88 ha scritto:
Il mercato svizzero non centra nulla con quello italiano. Basta fare un giro su un sito di annunci del Ticino (che non è nemmeno tra i cantoni più facoltosi) per farsi un'idea dei prezzi a cui girano mezzi relativamente datati.

Ma il punto è che, a prescindere dal prezzo, se necessita di lavori che hanno giustificato l'acquisto di una nuova moto, allora probabilmente non converrà metterla in strada, né ora, né tantomeno tra qualche mese/anno. Dunque io vedo tre possibilità: tenerla come pezzo da museo, venderla a pezzi, demolirla.


Anche perchè, visto che non ha più le targhe non è possibile rimetterla in strada, anche se non avesse nessun lavoro da fare.
Una moto in simili condizioni vale circa 0,10 euro al kilo, anche in svizzera. icon_wink.gif


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15627343
15627343 Inviato: 23 Mag 2016 18:04
 

Grazie a tutti per le risposte fin qui ricevute.
Abito in Svizzera e la targa non è del mezzo ma la si può traferire su più veicoli, io l'ho trasferita sulla moto nuova, quindi se qualcuno vorrà comprare il Varadero 125 gli basterà fare la nuova carta grigia (licenza di circolazione) e targhe nuove se non ne ha o trasferire le proprie targhe sul Varadero 125.
Costo di nuove targhe e di nuova carta grigia 80 euro.
La moto l'avevo stargata perchè volevo passare a una cilindrata superiore e per quanto riguarda i lavoretti da fare sulla moto ci sarebbe da sostituire la marmitta in quanto mi avevano chiamato al collaudo e per come è adesso la marmitta potrebbero rompere un pò, altri lavori non è che ce ne sono, ha una lievissima perdita uno stelo della forcella, dovrebbe bastare cambiare il mi sfugge il nome adesso scusate.
Sono consapevole che visti i km non è che possa chiedere chissà quale cifra e non è che devo per forza venderla in quanto in garage si occupa spazio ma non è che non riesco a muovermi, quindi volendo potrei anche lasciarla li ma come detto da qualcuno se poi in futuro la si vorrà riprendere i costi sarebbero maggiori.
 
15627419
15627419 Inviato: 23 Mag 2016 19:29
 

Per la forcella penso tu ti riferisca al paraolio...
Dunque, io dico la mia, la butto li.
Per un 125 100k km son davvero tantini, per carità, di sicuro può viaggiare ancora, tuttavia sicuramente non è più una "ragazzina".
Ciò che posso dirti con certezza è che, nel caso di una moto del genere, è molto più alto il valore affettivo che quello economico, devi valutare se vuoi sbarazzartene o meno.
Tornare ad usarla in futuro, a meno che tu le dia una bella sistemata, è cosa improbabile a mio avviso.
Personalmente ho un vecchio Garelli Vip 3 marce, che ovviamente non userò mai, ma con il quale ho tuttavia un rapporto affettivo importante; ho tolto tutti i liquidi del motore, l'ho smontato, gli ho dato una gran bella pulita; una mano di vernice e taac, due fischer da 80 kg l'uno nel muro del box e l'ho appeso.
E' li da un paio d'anni, è in ordine, non essendo posato per terra non si sgonfiano nemmeno le gomme, la vernice è nuova quindi non arrugginisce, non ci sono fluidi che possano degradarsi; se lo vendessi non tirerei su niente ed a me piace vederlo quando scendo le scale, è un po' come un quadro.
Potresti vendere il tuo Varadero tirando su una miseria o potresti fare così anche tu, lo rendi una piccola opera d'arte, certo, devi valutare se hai spazio ma se si vuole tutto è possibile.
Tra l'altro chissà, magari un domani diverrà un gran pezzo d'epoca e varrà anche qualcosa, se stipi la moto così, al chiuso, senza fluidi e senza parti di metallo esposte alla corrosione ti consumi prima tu di lei 0509_up.gif
Buona serata ragazzi 0510_saluto.gif
 
15627437
15627437 Inviato: 23 Mag 2016 19:47
 

Paraolio e marmitta... attenzione che lavori icon_asd.gif icon_asd.gif
Blackmamba suggerisce una bella cosa, ma un Varadero 125 pesa: non puoi appenderlo icon_mrgreen.gif . Scherzi a parte, io godrei più della soddisfazione di vederlo circolare che di quella di vederlo in garage impolverato. Se usi la moto è un conto (anche cinque volte all'anno), ma se non la userai più, perchè tenerla? Tanto il ricordo rimane.
 
15627695
15627695 Inviato: 24 Mag 2016 5:12
 

Kekambas,fatti una bella gigantografia ,la attacchi al muro in garage e il tuo varedero è sempre li ,la moto la vendi
 
15627754
15627754 Inviato: 24 Mag 2016 8:13
 

biondob ha scritto:
Anche perchè, visto che non ha più le targhe non è possibile rimetterla in strada, anche se non avesse nessun lavoro da fare.
Una moto in simili condizioni vale circa 0,10 euro al kilo, anche in svizzera. icon_wink.gif


Il valore di una moto lo decide chi la vuole comprare. L'Italia ha davvero dei prezzi stracciati per il mercato dell'usato, ma è un caso a parte (immagino sia una questione un po' di mentalità e un po' di stipendio medio). Tant'è che mia moglie stava guardando per reimmatricolare la sua SV su targhe francesi e venderla qua in zona. Ci farebbe tranquillamente il 50% in più sulla vendita, il problema sono burocrazia, incartamenti vari e procedure sempre poco chiare.
 
15628235
15628235 Inviato: 24 Mag 2016 18:35
 

kekambas83 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte fin qui ricevute.
Abito in Svizzera e la targa non è del mezzo ma la si può traferire su più veicoli, io l'ho trasferita sulla moto nuova, quindi se qualcuno vorrà comprare il Varadero 125 gli basterà fare la nuova carta grigia (licenza di circolazione) e targhe nuove se non ne ha o trasferire le proprie targhe sul Varadero 125.
Costo di nuove targhe e di nuova carta grigia 80 euro.
La moto l'avevo stargata perchè volevo passare a una cilindrata superiore e per quanto riguarda i lavoretti da fare sulla moto ci sarebbe da sostituire la marmitta in quanto mi avevano chiamato al collaudo e per come è adesso la marmitta potrebbero rompere un pò, altri lavori non è che ce ne sono, ha una lievissima perdita uno stelo della forcella, dovrebbe bastare cambiare il mi sfugge il nome adesso scusate.
Sono consapevole che visti i km non è che possa chiedere chissà quale cifra e non è che devo per forza venderla in quanto in garage si occupa spazio ma non è che non riesco a muovermi, quindi volendo potrei anche lasciarla li ma come detto da qualcuno se poi in futuro la si vorrà riprendere i costi sarebbero maggiori.


In questo caso ti consiglio di venderla, ogni giorno/mese/anno che passa nel tuo garage perde valore e i lavoretti da fare aumentano.

Se ci sei veramente affezionato segui il consiglio di Blackmamba91 e trasformala in un opera d'arte.

Secondo me, tenerla in garage senza sistemarla e senza usarla, solo a prendere polvere, non ha molto senso.

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15628265
15628265 Inviato: 24 Mag 2016 19:19
 

Vendere. Tanto più che senza targa non la puoi usare. Alla fine diventerà un pezzo di ruggine. Un peccato, quindi.

Oggi ho venduto la mia prima moto, acquistata nel 1989 e ancora targata, ma che non usavo da oltre 10 anni. L'ho data via a 150 Euro, giusto per non rottamarla. La smonteranno e la faranno diventare una cafe racer da migliaia di Euro. Ma va bene così. Almeno qualcuno la userà.
 
15628267
15628267 Inviato: 24 Mag 2016 19:22
 

urano88 ha scritto:
Il valore di una moto lo decide chi la vuole comprare. L'Italia ha davvero dei prezzi stracciati per il mercato dell'usato, ma è un caso a parte (immagino sia una questione un po' di mentalità e un po' di stipendio medio). Tant'è che mia moglie stava guardando per reimmatricolare la sua SV su targhe francesi e venderla qua in zona. Ci farebbe tranquillamente il 50% in più sulla vendita, il problema sono burocrazia, incartamenti vari e procedure sempre poco chiare.



Io invece immagino che in Italia ci sono una marea di moto circolanti visto che anni fa era uno dei mercati dove si vendevano più moto in europa, e la scelta mi pare nettamente più ampia rispetto alle poche moto immatricolate in svizzera.
e visto che il prezzo lo decide il mercato, in Italia una 125 con 100000 km non ne ha.
Non lo hanno le 600 con 50000 km....
 
15628537
15628537 Inviato: 25 Mag 2016 9:22
 

pazuto ha scritto:
Io invece immagino che in Italia ci sono una marea di moto circolanti visto che anni fa era uno dei mercati dove si vendevano più moto in europa, e la scelta mi pare nettamente più ampia rispetto alle poche moto immatricolate in svizzera.
e visto che il prezzo lo decide il mercato, in Italia una 125 con 100000 km non ne ha.
Non lo hanno le 600 con 50000 km....


Anche perchè tra un 125 di 13anni con 100mila km e lo stesso 125 con la metà degli anni e dei km una grossa differenza di prezzo non c'è.


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15633110
15633110 Inviato: 31 Mag 2016 20:23
 

biondob ha scritto:
TartarUgo ha scritto:
la quotazione ufficiale per un Varadero 125cc del 2003 con ragionevoli km è di 1440€.
Con i 100°000km e lavoretti anche meno, ma non il 10%!
Link a pagina di Moto.it


Le quotazioni ufficiale sono riferite a moto con targa e documenti in regola icon_wink.gif


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Parere personale , le quotazioni di inmoto.it sono fuori da ogni logica....
guardate ad esempio quanto vale l'aprilia atlantic 400 del 2005!?!?!!? icon_asd.gif
secondo in moto.it la mia kawa che 72mila km ma a posto di tutto vale ben 1523 euro!!!
se cosi fosse , giuro che la metterei in vendita domani stesso a 1000 euro , ma la situazione e che mi dovrei sbattere con i classici perditempo che vorrebbero darmi 500 euro con passaggio incluso e magari le gomme nuove ....piuttosto la tengo sino a quando mi conviene "tenerla" icon_smile.gif
 
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