Nicolaos ha scritto:
Ciao, vi chiedo aiuto per far partire un sooter 50 fermo da più di 4 anni che inizialmente usava mia figlia ed adesso vorrei usare io. E’ un phantom f 12 Lc della Malaguti. Il mezzo l’ultima volta che è stato usato funzionava. Quando ho smontato il filtro aria mi si è praticamente sbriciolato e all’interno era sporco di olio denso simile al grasso. Ho smontato il carburatore perché inizialmente la benza non arrivava nel cilindro, perché rimaneva asciutta sia la candela che la parte lato filtro aria. Smontato la vaschetta vari getti e soffiati con aria. Non ho smontato un getto/spillo? Quello che è vicino al galleggiante perché non sono riuscito a togliere il tubetto che forse va al miscelatore, per estrarlo completamente.
La scintilla la fa, ho anche messo una candela nuova. Pensando fosse indurita la membrana, ho cambiato anche il rubinetto a depressione della benza. Ora la candela si inumidisce ed esce benzina anche dal carburatore lato filtro, però non parte .( ho provato senza filtro aria) Il quadro si accende. Ho controllato il pacco lamellare due lamelle sono chiuse una sarà aperta ½ mm. L’alta 1 mm. Ho provato a metter qualche goccia di miscela nel cilindro
E ha fatto solo uno scoppio (forse era troppo poca) c’è anche il collettore di aspirazione fessurato vicino la fascetta che ferma il carburatore, ma sembra solo esternamente non è passante. Adesso non so che fare sul sito ho letto che potrebbe essere anche un problema di paraoli del carter per vedere se sono in sede si devono per forza smontare i carter ho si può fare qualche altra prova? Grazie
Prova a mettere una siringa di benzina nel buco dove metti la candela
poi fammi sapere se parte
Ciauz