15606352
Inviato: 23 Apr 2016 7:48
Oggetto: Come elaborare un blocco keeway (discussione)
salve a tutti.
Apro questo topic per parlare, dare chiarimenti e consigli sui blocchi keeway (quelli nuovi, quelli che hanno codice kw...). Le cose che vi dico sono tutte per esperienza personale, infatti sono 4 anni che elaboro il mio keeway fact evo, che nel momento ha un' elaborazione semi-trofeo. PS prima di insultarmi voglio dire che: avete ragione se dite che il blocco keeway fa schifo da originale, ma se elaborato è al pari, se non meglio dei minarelli.
Partiamo coon fare un elenco delle componenti minarelli adattabili e non:
GRUPPO TERMICO: perfettamente adattabile il minarelli, solo che cambia l' inclinazione della marmitta, male di poco, basta fare una staffetta artigianale
ALBERO MOTORE: non adattabile il minarelli, in quanto quest' ultimo ha il mozzo del variatore da 13mm mentre il keeway ha il mozzo da 16mm. Nessun problema...infatti gli alberi per CPI sono adattabili hai keeway e tra questi ci sono alberi molto molto buoni, quali HPC, RHQ ecc...
CUSCINETTI E PARAOLI: entra minarelli.
MARMITTA: con gt originale in alcuni modelli di keeway entrano e in altri no (come ad esempio il fact evo), con gt minarelli entrano su tutti modelli, unica pecca è che bisogna creare una staffetta artigianale.
PACCO LAMELLARE: entra minarelli
COLLETTORE DI ASPIRAZIONE: entra minarelli
VARIATORE: ci sono i variatori apposta per keeway, di tutte le marche: polini malossi top ecc...
CORRETTORE: entra minarelli
FRIZIONE: entra minarelli
CAMPANA: entra minarelli
RAPPORTI: esistono rapporti apposta per keeway della malossi e della stage, non adattabili i minarelli
CUSCINETTO DEL COPRICARTER: uguale a quello piaggio
CARTER: parliamo ora dei carter keeway. Dopo aver lavorato sia un carter minarelli che un carter keeway, mi sento di dire che i keeway sono migliori, in quanto hanno più spessore di lavoro. Nei minarelli non si può creare scivoli troppo larghi o scoscesi altrimenti sfonderemo il carter. I keeway li ho lavorati e sono venuti molto meglio dei minarelli proprio per il motivo sopra citato.
I carter keeway se lasciati originali fanno pena sinceramente, infatti hanno spigoli vivi praticamente ovunque mentre i minarelli se lasciati originali sono migliori.
Per quanto riguarda il materiale con cui sono fatti i carter non so giudicare, posso solo dire che i keeway sono più morbidi da lavorare mentre i minarelli sono estremamente duri, ecco questa è l' unica cosa che posso dire del materiale con qui sono fatti.
Molte volte mi dispiace vedere persone che provano a spiegare le cose positive di un blocco keeway e tutti gli altri gli danno contro dandogli del creti***. Fatemi sapere cosa ne pensate...per favore non limitatevi a dire semplicemente il blocco keeway fa schifo solo per sentito dire dalla gent, datemi qualche motivazione valida...sono disposto a rispondere a tutti coloro che vogliono chiarimenti