axels ha scritto:
mi pare di ricordare che tralaltro quel motore (o forse il successivo??) aveva problemi già noti, che portavano guai tipo rompere, prova a dare uno sguardo su interent.
TommyTheBiker ha scritto:
Quando acquistai la GSX-R ero nella tua stessa situazione: la presi non marciante per non meglio identificati "problemi al motore". Appena presa, tirai giù il blocco e me lo smontai pezzo per pezzo, analizzando la situazione e facendomi due conticini sull'importo di una possibile riparazione. Dopodiché spulciai il web in cerca di motori usati e scelsi l'opzione più conveniente.
Ti consiglio di fare altrettanto, è la cosa migliore
Ricordati però che, come giustamente dice WK, comprare un motore usato è sempre un azzardo, mentre invece un motore revisionato da una persona competente torna praticamente pari al nuovo (e dato che sei un meccanico d'auto, per quanto moto e auto siano profondamente diverse, se ti aiuti col manuale d'officina ce la puoi fare senz'altro).
Il top sarebbe trovare un motore con kilometraggio e condizioni certificate da parte di un'officina, come è capitato a me. Io per scrupolo lo smontai lo stesso (Saint Thomas docet
) per vedere se quagliava tutto, ma se si prendono la briga di metterci la faccia con un pezzo di carta timbrato e firmato solitamente ci si può fidare.