15596189
Inviato: 9 Apr 2016 10:39
Oggetto: La mia SfigaRaptor - i primi scherzetti sono da non credere
Ciao a tutti,
mi sono presentato qualche giorno fa, ho acquistato una Raptor 650 carburatori del 2001, la volevo così!
La soddisfazione per il nuovo acquisto era alle stelle, l'ho acquistata su Subito.it e sono andato a prenderla in Sardegna, a Porto Torres, per riportarla a Milano, dove vivo per lavoro.
Il giorno del ritiro tutto è filato liscio, avevo un pomeriggio libero prima di prendere il traghetto e l'ho provata per le stradine intorno a Porto Torres, ovviamente nei limiti del possibile, non potevo tirare più di tanto, inoltre la moto era stata ferma per l'inverno (e anche di più), quindi giretti a 60/80 km/h in quarta e tutto era a posto.
Mi imbarco la sera, arrivo il mattino dopo a Genova, prendo l'autostrada per milano e, mentre mi compiaccio di quanto giri regolare il motore, in una piccola salita inizio a perdere velocità (ero a circa 100 km/h in sesta). Scalo, ma la moto non riprende, accosto e provo a ripartire inserendo la prima....si spegne!!! Riprovo, si spegne di nuovo !!!
Scendo e analizzo la situazione, noto che è difficile spostare la moto...uno dei freni è rimasto bloccato. E' il posteriore, con il pedale che è diventato durissimo. Non mi resta che chiamare l'assistenza stradale e farmi lasciare alla più vicina officina.
Poichè era domenica, ho dovuto prendere un treno che mi riportasse a Milano e lasciare la moto lì, in attesa di riparazione.
La diagnosi ha sentenziato: pasticche posteriori completamente consumate, liquido freni degenerato e pistoncino da rettificare, il tutto mi è costato 100€.
Giovedì scorso, prendo mezza giornata (avendo controllato che sarebbe arrivata la pioggia da venerdì) e vado a ritirare la moto.
Riparto da Genova Bolzaneto, prendo l'autostrada e arrivo a Milano in circa 2 ore. Non ho tirato, max 115 km/h....per strada mi sono accorto di alcune cosette che non andavano e che dovrò sistemare, ma nel complesso la moto mi ha portato a casa senza patemi.....
....ma alla periferia di Milano ecco il nuovo scherzetto: all'uscita dell'autostrada, nell'imboccare la circonvallazione (zona Famagosta), snocciolo in scalata 5 marce per entrare in rotonda e...d'improvviso, il mio piede non sente più la leva del cambio
Accosto alla fermata del bus e vedo la leva pendere verso il basso, ancora attaccata ai leveraggi del cambio....avevo perso il bullone che la ferma al telaio e fa da perno per la leva
In tutta la mia carriera da appassionato di motori, 50inista prima e motociclista poi, amico di motociclisti anche....non ho mai sentito di nessuno a cui è successa una sfiga simile.
Dunque la mia bella ha ora un nome ufficiale, si chiama SfigaRaptor e spero mi accompagni per molto tempo