gattapazza ha scritto:
Ancora un ringraziamento al presidente del consiglio regionale della Valle d'Aosta Viérin che ha fatto comunque entrare in sala il gruppetto rimasto fuori dal conto del numero massimo di persone consentite all'interno del locale (ormai avevamo perso le speranze
)
Confermo la massiccia affluenza: io sono arrivato con quaranta minuti di anticipo e ho trovato posto a stento
Ci tengo a sottolineare che il merito dell'apertura della saletta attigua va anche al Dott. Costa; non per sminuire il nostro Presidente, ci mancherebbe, ma perché Costa è stato fin troppo modesto e ha minimizzato Per di più, non so se l'hai visto ma è andato a prendere personalmente tutti quelli assiepati in fondo alla sala e li ha portati nei posti davanti, che erano rimasti vuoti in quanto riservati a delle autorità che poi non si sono presentate. Chapeau!
gattapazza ha scritto:
Ora non mi resta che gustarmi un po' di filosofia del dottorcosta
Presi anche io
Dato che hai parlato di Costa, io invece spendo due parole su Capirossi: piccino di statura ma con un cuore grande grande! Simpatico, disponibilissimo (è stato praticamente preso d'assedio per un'ora per richieste di foto e autografi, e ha scambiato due parole con tutti), molto accorato quando ha parlato dei suoi anni di militanza nel Motomondiale... e sopratutto generoso, visto che non ha richiesto alcun cachet per la serata (come gli altri ospiti peraltro, almeno da quanto ho capito). Sono cose come questa che distinguono il Campione da "uno che vince tanto"
Poi, ho trovato piuttosto interessante anche il botta&risposta col pubblico prima dei saluti; un po' breve, ma del resto s'era fatta una certa, non è che si potevano tenere lì in eterno Risposte sincere, di getto e per nulla "politiche", a parte un paio ma perfettamente comprensibili: per quanto tutti "ex", gli oratori sono tutti personaggi ancora molto in vista su certi temi non è che si possano sbilanciare più di tanto.
A proposito del dialogo col pubblico, è memorabile la faccia che ha fatto Capirex quando una ha tirato fuori di nuovo la querelle Rossi-Marquez, sembrava proprio dire "uff, ancora?!?" Altrettanto memorabile la reazione quando gli hanno chiesto se c'è la possibilità che tra i due piloti si possa ricucire il noto rapporto d'amicizia che c'è stato fino a pochi mesi fa: gli è uscito un "...no!!!" così schietto che siamo scoppiati tutti a ridere
Insomma, una serata stupenda in compagnìa di gente unica