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Motom 48 [sistemazione botte sul serbatoio]
1033980
1033980 Inviato: 9 Gen 2007 16:08
Oggetto: Motom 48 [sistemazione botte sul serbatoio]
 

ciao.dovrei acquistare un motom 48 che però ha una piccola botta sul serbatoio.sapete dirmi se un buon carrozziera è in grado di levarla(ho sentito di un metodo con la colla...)senza rovinare la vernice,perchè avrei intenzione,visto che è hben conservato,di fare solo un restauro conservativo?
vi mando il link.ditemi cosa ve ne pare.380€ sono molti per un mezzo del genere?

GRAZIEEEEE!!!!!!!!!!! icon_wink.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
1034498
1034498 Inviato: 9 Gen 2007 17:51
 

Penso proprio di si, comunque aspettiamo un parere del nostro mod maxy tra le altre cose carroziere valenti icon_biggrin.gif
 
1036200
1036200 Inviato: 9 Gen 2007 23:07
 
 
1036411
1036411 Inviato: 10 Gen 2007 0:52
 

Dovrebbe essere questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1036721
1036721 Inviato: 10 Gen 2007 11:01
 

non vorrei deluderti ma per riparare quel piccolo botto devi rititrare su la lamiera con il metodo a saldatura...e di conseguenza riverniciare il tutto.
se non ti dà molta noia potresti pensare a lasciarlo così, almeno per ora.
 
1037685
1037685 Inviato: 10 Gen 2007 15:47
 

esatto è proprio quello.
 
1039222
1039222 Inviato: 10 Gen 2007 20:59
 

il motom è originle al 98% le manopole e i pedali non sono originali, la bobina è stata modificata, originalemente è integrata nel volano magnete.
il prezzo di 380€ è ottimo!.
ti consiglio di lasciarla coì com'è al massimo mettigli le manopole e i pedali originali, per il serbatoio non spendere soldi per una così piccola bozza che appena si vede, al massimo se un domani devi riverniciare lo nascondi con un pò di stucco.
 
1039665
1039665 Inviato: 10 Gen 2007 22:17
 

garzie,farò proprio così...se me lo lascia prendere il vecchio....ho 16 anni,nn ancora molto libero... icon_rolleyes.gif
 
1042725
1042725 Inviato: 11 Gen 2007 19:17
 

cristiann ha scritto:
garzie,farò proprio così...se me lo lascia prendere il vecchio....ho 16 anni,nn ancora molto libero... icon_rolleyes.gif


un'altro giovane appassionato, fa sempre piacere! icon_wink.gif
 
1043199
1043199 Inviato: 11 Gen 2007 20:42
 

fa piacere soprattutto a me...3 anni fa ho fracassato talmente gli emenicoli ai miei per una vespa 50 special e alla fine l'ho presa...ed ora si sono arresi.
se fosse per me userei il garage solo per le moto...
 
1043228
1043228 Inviato: 11 Gen 2007 20:48
 

anche io avrei voluto prendermi una vespa 50 qualche anno fa, ma i miei dicevano che era troppo piccola per me... icon_mad.gif
 
1047238
1047238 Inviato: 12 Gen 2007 20:24
 

ragazzi iniziate col piede giusto ma ricordatevi che le moto d'epoca si devono rigorosamente conservare o ripristinare l'originalità. poi queste moto hanno bisogno di molto amore.
le moto d'epoca ti contraccambiano per le belle figure che vi fanno fare, ha me capita spesso di far girare la testa a tanta gente per ammirare le moto di una volta.
un paio di volte mi è capitato che delle persone mi hanno corso appresso che volevano comprare la moto!!!!!
 
1053116
1053116 Inviato: 14 Gen 2007 20:24
 

e ormai sono pochi i giovani che trovano interessanti le moto d'epoca...
ma alla fine non l'hai preso il motom?
 
1053407
1053407 Inviato: 14 Gen 2007 21:22
 

no purtroppo...i miei dicono che non ne vale la pena...che ne sanno loro...
ma arriveranno al punto da cedere,ve l'assicuro...
 
1053503
1053503 Inviato: 14 Gen 2007 21:44
 

fai capire ai tuoi genitori che un ciclomotore d'epoca costa un niente a tenerlo, il costa poco, se non esci in strada non lo devi pagare e neanche l'assicurazione.
Un ciclomotore d'epoca in buone condizioni originali è un investimento per il futuro....
 
1053506
1053506 Inviato: 14 Gen 2007 21:44
 

stessa mente dei miei, dicono che è una spreco di soldi ed è ridicolo andare su mezzi così piccoli e vetusti... icon_cry.gif icon_mad.gif
 
1053567
1053567 Inviato: 14 Gen 2007 21:55
 

comunque ora l'ha rimesso in vendita...
cercherò di convincerli...
 
1053721
1053721 Inviato: 14 Gen 2007 22:22
 

hai già delle moto d'epoca o è la prima?
 
1053985
1053985 Inviato: 14 Gen 2007 23:16
 

ho una vespa 50 special e con mio cugino ho restaurato una lambretta ld 125 del 1951 ed ora stiamo restaurando una vespa 50 1° serie del 1963
 
1907168
1907168 Inviato: 21 Giu 2007 19:57
 

salve volevo sapere il codice della pittura del motom 48....risp presto grazie
 
1907835
1907835 Inviato: 21 Giu 2007 21:44
 

ho sentito che i codici della vernice motom ufficiali pultroppo non ci sono... icon_redface.gif
 
3719382
3719382 Inviato: 19 Feb 2008 20:09
 

il prezzo e mediocre io un codice in questo stato o comprato a 250 con documenti,la meccanica come ?.e poi devi spendere sempre qualcosa per poter camminare con la sicurezza in modo che che non ti lascia a piedi magari il colpo ricevuto sulla tanga e la forcella che tocca sistema prima la forcella e poi smonta il serbatoio e creati una leva sagomata e con la parte che va dentro larga e imbottita batti un po verso fuori la bolla e poi tieni in tiro la leva e batti con un martello di gomma o di metallo imbottito a girare atorno alla bolla e lei salira e l'unico modo per sistmarllo pero non ti garantisco che la vernice resti intatta se lo devi vernicare non inbottire i strumenti epoi battilo con una lima piegata come una cazzuola sempre tenendo il ferro premuto e quando vedi che e perfetto una legera pasata di disco di carta su tampone di gomma montato sul flex
 
3737497
3737497 Inviato: 21 Feb 2008 20:01
 

Wolfmurex ha scritto:
ragazzi iniziate col piede giusto ma ricordatevi che le moto d'epoca si devono rigorosamente conservare o ripristinare l'originalità.


non sono molto d'accordo!si può anche prendere una moto d'epoca x divertirsi anche non mantenendola originale, ma cambiando e migliorando ogni sua parte...non credo che questo voglia dire non amare una moto, anzi!parlo x esperienza personale, ma basta off topic, i moderatori non gradiscono...

tornando al motom, il prezzo è buono, vuoi stare a preoccuparti x quella piccola botta? icon_wink.gif
 
3737605
3737605 Inviato: 21 Feb 2008 20:10
 

anche io non sono molto d'accordo
 
3738806
3738806 Inviato: 21 Feb 2008 21:42
 

io penso che una moto d'epoca "truccata" e' solo una aggeggio che piace al padrone (che ci ha speso molti soldi per realizzarla) e che non ha NESSUN valore commerciale.

non e' un ragionamento fatto da uno che restaura moto e le rivende (non ho mai venduto una moto, anzi... ho il garage pieno di roba che non scambio nemmeno per prendere un pezzo che mi piace), ma da un occhio imparziale, che vede cancelli verniciati di rosso, con il manubrio basso e il carburatore a trombetta venduti come moto da corsa.

a me intristisce motlissimo tutto cio', anche perche' quelle moto non sono mai esistite alla loro epoca e "crearle" oggi e' una forzatura e un atto che rovina i pochi ricambi rimasti...

non sopporto le moto custom, non sopporto chi taglia i telai, non sopporto chi distrugge i motori facendo modifiche RADICALI ed IRREVERSIBILI.

se abbiamo la fortuna di possedere una moto originale, manteniamola tale!
 
3739641
3739641 Inviato: 21 Feb 2008 23:14
 
 
3741162
3741162 Inviato: 22 Feb 2008 10:53
 

be però aspetta, cè differenza tra una moto modificata da corsa e appartenuta ad un corridore, magari con alle spalle un gruppo di meccanici, ed una moto modificata da chicchessia tanto perchè voleva dare sfogo al suo estro creativo, con questo non voglio dire che mi piace quell'articolo, anzi.
logicamente dipende dalla notorietà del pilota
 
3741473
3741473 Inviato: 22 Feb 2008 11:37
 

Da restauratore in senso allargato, e non ristretto all'ambito del motociclismo, ribadisco che le correnti contemporanee del restauro tendono a MANTENERE le stratificazioni storiche, quindi le moto modificate all'epoca magari per le corse o anche solo per miglioramenti vanno rigorosamente mantenute. Tutt'altro discorso si fa per i taroccamenti odierni, da evitarsi, quelli cioè che si fanno per rendere più "bello" un oggetto o per farlo assomigliare a qualcosa che non è, tipo modificare un'mv 350 per farla assomigliare al 750 o cose simili.
Modificare irreparabilmente un oggetto storico è un peccato, perchè se ne perde appunto valenza storica. Il fatto è grave su oggetti di un certo pregio, considero ad esempio peccato mortale modificare un guzzi sport14, su moto comuni e storicamente meno pregevoli, c'è da discuterne, ma sempre con la consapevolezza che la modifica deturpa e fa perdere ogni pregio storico al mezzo.
E' lo stesso discorso di quando nell'800 si applicavano bifore neogotiche su edifici medioevali, per le moto vale lo stesso metro!
 
3743976
3743976 Inviato: 22 Feb 2008 16:11
 

aspetta aspetta.

io ho un motom non originale, modificato 40 anni fa da un ragazzo che da originale lo vedeva troppo "turistico".

e mi vedo bene dal rimodificarlo per portarlo all'originale. e' anche vero che tutti i pezzi "modificati" sono di provenienza motom e quindi e' una modifica ben fatta.

io mi riferisco alle modifiche irreversibili ai carter, ai motori, ai serbatoi... ho visto serbatoi di motom "allungati" per farli sembrare moto da corsa, ho visto una gilera 300 in buone condizioni di originalita', venir smontata e rimontata con un forcella telescopica di un motobi' e le ruote a razze di una moto moderna.

queste sono moto rovinate...
 
3744027
3744027 Inviato: 22 Feb 2008 16:18
 

il motom che ho indicato e' una moto di un vero pilota.
avevo visto male... icon_smile.gif

mi sembrava un "motom da corsa" di qualche settimana fa...
 
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