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Problemi a caldo CBR1000RR 04 [singhiozza tra i 1500 e 2500]
15550315
15550315 Inviato: 7 Feb 2016 12:58
Oggetto: Problemi a caldo CBR1000RR 04 [singhiozza tra i 1500 e 2500]
 

Ciao ragazzi ho un problema che mi affligge, ho provato a cercare ma ho trovato un miliardo di pareri discordanti. Vi espongo il mio problema, ho acquistato la mia piccola da qualche settimana, premetto che la moto ha sotto lo scarico completo arrow(doppio) senza db-killer. Ora, appena presa la moto il problema non si è posto se non in maniera quasi impercettibile, ma adesso a moto calda è una disgrazia. Nel range di giri dai 1500 ai 2500 la moto singhiozza e ha vuoti di potenza incredibili, superato quel range va una meraviglia. Io utilizzo la moto tutti i giorni per andare a lavoro, e nei tratti trafficati è una croce terribile. C'è chi dice che ci voglia una centralina, chi che siano le candele, altri visti i km(22'000) dicono la trasmissione. Per mia sfortuna non conosco meccanici e onestamente tutti quelli che ho incontrato non si sono rilevati professionisti del settore. Secondo voi cosa posso controllare con certezza per sopprimere il problema? e cosa invece non devo assolutamente considerare?.

P.s. non ho idea se ci sia sotto il filtro aria.

Vi ringrazio anticipatamente! 0510_saluto.gif
 
15550370
15550370 Inviato: 7 Feb 2016 14:31
 

Dei vuoti così, per me, ci sta che si risolvano rimappando la centralina.

Catena/corona/pignone durano un po' di più solitamente, ma dipende dalla manutenzione e dall'utilizzo. Se ci metti qualche foto buona ti diamo un parere. Dovresti però sentire disomogeneità generali, anche se, se fosse quello, le avvertiresti maggiormente in quel range a causa della scarta velocità e conseguente comportamento della catena.

Le candele credo che da manutenzione Honda siano a 24mila km. (almeno lo sono sul 600). Ci siamo quasi, insomma. Contando l'età della moto ci sta che siano da cambiare (anche se so di cbr1000rr con 40mila km all'attivo -e nove anni ora- con le stesse candele con zero problemi), ma non lo imputerei a quello, di primo acchito.

Così, senza nulla più sapere, direi che sarebbe il caso di rimappare la centralina. Spesso gli scarichi aftermarket CON DB KILLER non creano problemi con la centralina originale, ma se vai ad ELIMINARE i DB Killer una ripappata solitamente è necessaria.

Leggo ora questo però!:

CBR_Ale ha scritto:

P.s. non ho idea se ci sia sotto il filtro aria.

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Stai girando senza filtro??!?!?! Mettilo ORA! E sì, potrebbe essere anche questo, ma che cacchius... eusa_wall.gif
icon_lol.gif 0510_amici.gif

Ultima modifica di CoffeeWolf il 7 Feb 2016 14:36, modificato 1 volta in totale
 
15550400
15550400 Inviato: 7 Feb 2016 15:18
 

Prima di tutto sei sicuro che la moto non monti già una centralina aggiuntiva?
Insieme alla moto ti è stato fornito lo scarico originale?
Controlla la cassa filtro, che tipo di filtro hai e se regolarmente posizionato.
Se è un filtro lavabile procedi con lavaggio e olitatura.
Controlla bene catena corona e pignone per vedere se ci sono denti rotti o fortemente usurati, se la catena presenta maglie grippate.
 
15550413
15550413 Inviato: 7 Feb 2016 15:35
Oggetto: Re: Problemi a caldo CBR1000RR 04 [singhiozza tra i 1500 e 2500]
 

CBR_Ale ha scritto:
Ciao ragazzi ho un problema che mi affligge, ho provato a cercare ma ho trovato un miliardo di pareri discordanti. Vi espongo il mio problema, ho acquistato la mia piccola da qualche settimana, premetto che la moto ha sotto lo scarico completo arrow(doppio) senza db-killer. Ora, appena presa la moto il problema non si è posto se non in maniera quasi impercettibile, ma adesso a moto calda è una disgrazia. Nel range di giri dai 1500 ai 2500 la moto singhiozza e ha vuoti di potenza incredibili, superato quel range va una meraviglia. Io utilizzo la moto tutti i giorni per andare a lavoro, e nei tratti trafficati è una croce terribile. C'è chi dice che ci voglia una centralina, chi che siano le candele, altri visti i km(22'000) dicono la trasmissione. Per mia sfortuna non conosco meccanici e onestamente tutti quelli che ho incontrato non si sono rilevati professionisti del settore. Secondo voi cosa posso controllare con certezza per sopprimere il problema? e cosa invece non devo assolutamente considerare?.

P.s. non ho idea se ci sia sotto il filtro aria.

Vi ringrazio anticipatamente! 0510_saluto.gif


Ciao e 0509_welcome.gif
Dunque...dici che singhiozza tra 1500 e 2500 giri, quindi penso che te lo faccia anche da ferma in folle.
Se è così, la catena di trasmissione finale non dovrebbe essere coinvolta, ma è una questione relativa al motore.
Avendo uno scarico completo è quasi sicuro che ti serva una centralina aggiuntiva, o una centralina modificata, e anche un filtro sportivo, che consentono di compensare lo scarico completo.
Io prima mi accerterei di queste due cose dove la hai comprata. Se manca uno dei due (presumo che tu intenda che non hai un filtro sportivo, non che tu non l'abbia affatto montato), penso che possa essere lì la causa.
Se hai lo scarico originale, potresti montare quello per vedere se torna normale. A quel punto, hai la certezza che ti mancano o la centralina (più plausibile) o il filtro sportivo (meno influente, di solito).

Facci sapere 0509_up.gif
 
15554012
15554012 Inviato: 11 Feb 2016 19:18
 

prova a pulire le valvole a farfalla " potrebbero essere quelle che non si aprono bene , di solito quando sono sporche l'acceleratore si blocca al minimo - cioè le valvole restano chiuse - e non accelera bene , non è detto che sia questa la causa " però se controlli il filtro del aria , già che ci sei ti consiglio di pulire anche il corpo farfallato - che si trova sotto i filtri e con l'apposito spray in 5 minuti si pulisce , occhio a non far andar dentro dello sporco o alto nelle valvole . 0509_up.gif
 
15558792
15558792 Inviato: 17 Feb 2016 20:41
 

Intanto grazie a tutti per le cortesi risposte 0509_doppio_ok.gif .
Comunque mi sono espresso male il filtro c'è icon_biggrin.gif ma non sapevo quale ci fosse sotto se originale o aftermarket. Comunque domenica scorsa ho smontato un pò la moto ed ho trovato (per mia grande gioia) filtri K&N 0509_up.gif 0509_up.gif , ho verificato anche la presenza di una centralina aggiuntiva, che purtroppo non c'è icon_sad.gif icon_sad.gif .

Andando più a fondo ho provato ad arrivare alle candele per verificarne l'effettivo malfunzionamento ma ho scoperto che si tratta di un impresa biblica e non me la sono sentita di tirare via troppe cose 0509_mitra.gif .

Comunque tornando al problema ho notato che se gli tiro il collo, quindi lavoro dai 5- 6 mila giri in poi, il problema della partenza singhiozzante 0509_si_picchiano.gif si manifesta poco o niente, ma appena entro in città o zone trafficate è un vero dramma. La cosa peggiora drasticamente quando ne faccio un uso più prolungato. A questo punto la mia paura è che rimappando o comprando una centralina aggiuntiva non si risolva il problema, ergo soldi spesi male. Non so veramente cosa pensare ed onestamente mi sono troppo abituato al fracasso per tornare con lo scarico originale, ma se mi consigliate una centralina aggiuntiva o un rimappaggio potrei prendere in considerazione la cosa rotfl.gif

Grazie ancora a tutti quanti V
 
15559581
15559581 Inviato: 18 Feb 2016 19:32
 

Non hai provato a pulire le valvole a farfalla ? .
Ho intenzione di far un po di manutenzione cioè di pulire i filtri e le valvole a farfalla , se vuoi ci sentiamo per telefono " ho 1000 minuti 0509_up.gif " x pulirle non è difficile - una bomboletta per la pulizia delle valvole costa circa 15 euro . doppio_lamp.gif
 
15560262
15560262 Inviato: 19 Feb 2016 18:37
 

aketoest ha scritto:
Non hai provato a pulire le valvole a farfalla ? .
Ho intenzione di far un po di manutenzione cioè di pulire i filtri e le valvole a farfalla , se vuoi ci sentiamo per telefono " ho 1000 minuti 0509_up.gif " x pulirle non è difficile - una bomboletta per la pulizia delle valvole costa circa 15 euro . doppio_lamp.gif



Dici che è una cosa semplice? Se è cosi perchè no magari mi aiuta a risolvere il problema
 
15560337
15560337 Inviato: 19 Feb 2016 20:54
 

CBR_Ale ha scritto:
Dici che è una cosa semplice? Se è cosi perchè no magari mi aiuta a risolvere il problema

Si non è difficile , come dicevo prima bisogna fare attenzione a pulirle , comunque ti mando il mio numero tel in posta cosi ci mettiamo d'accordo . doppio_lamp.gif
 
15560594
15560594 Inviato: 20 Feb 2016 10:57
 

ciao,

se parliamo di scarico completo intendiamo collettori centrale e terminale quindi tolto tutto valvole sensori??? per di piu senza dbkiller!!!
se hai ancora la valvola allora è solo centrale e terminale credo.
la valvola potrebbe si darti problemi se non parzializza bene,
dovresti oltre che controllare la valvola stessa anche il motorino e i cavi della valvola se scorrono bene.
se c è una centralina aggiuntiva ma cercala bene sottosella fianchetti codone anche dietro le pance della moto
guarda se sulla batteria ci sono 2 cavi in piu che palesemente non fanno parte del cablaggio della moto e seguili ti porteranno alla centralina aggiuntiva.
se c è devi avere un pc e il programma per mettere una mappa adeguata alla tua moto visto che hai una modifica semplice ci sono già pronte per modello di moto scarico e filtro...prima però di imbattermi in pulizia della valvola e controlli vari rimetterei su lo scarico e filtro originale e proverei se il difetto sparisce.
Magari chi ti ha venduto la moto ha sfilato la centralina aggiuntiva che è semplicissimo da fare per venderla separatamente o tenerla per un altra moto

Per la catena controlla il gioco che deve avere dat scritto sul proteggi catena in plastica se perde gioco si senti uno strattone quando accelleri ma è percepibile che viene dal retro almeno sulla mia quando ormai la catena era alla frutta sentivo cosi....
 
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