CBR_Ale ha scritto:
Ciao ragazzi ho un problema che mi affligge, ho provato a cercare ma ho trovato un miliardo di pareri discordanti. Vi espongo il mio problema, ho acquistato la mia piccola da qualche settimana, premetto che la moto ha sotto lo scarico completo arrow(doppio) senza db-killer. Ora, appena presa la moto il problema non si è posto se non in maniera quasi impercettibile, ma adesso a moto calda è una disgrazia. Nel range di giri dai 1500 ai 2500 la moto singhiozza e ha vuoti di potenza incredibili, superato quel range va una meraviglia. Io utilizzo la moto tutti i giorni per andare a lavoro, e nei tratti trafficati è una croce terribile. C'è chi dice che ci voglia una centralina, chi che siano le candele, altri visti i km(22'000) dicono la trasmissione. Per mia sfortuna non conosco meccanici e onestamente tutti quelli che ho incontrato non si sono rilevati professionisti del settore. Secondo voi cosa posso controllare con certezza per sopprimere il problema? e cosa invece non devo assolutamente considerare?.
P.s. non ho idea se ci sia sotto il filtro aria.
Vi ringrazio anticipatamente!
Ciao e
Dunque...dici che singhiozza tra 1500 e 2500 giri, quindi penso che te lo faccia anche da ferma in folle.
Se è così, la catena di trasmissione finale non dovrebbe essere coinvolta, ma è una questione relativa al motore.
Avendo uno scarico completo è quasi sicuro che ti serva una centralina aggiuntiva, o una centralina modificata, e anche un filtro sportivo, che consentono di compensare lo scarico completo.
Io prima mi accerterei di queste due cose dove la hai comprata. Se manca uno dei due (presumo che tu intenda che non hai un filtro sportivo, non che tu non l'abbia affatto montato), penso che possa essere lì la causa.
Se hai lo scarico originale, potresti montare quello per vedere se torna normale. A quel punto, hai la certezza che ti mancano o la centralina (più plausibile) o il filtro sportivo (meno influente, di solito).
Facci sapere