Mancinho ha scritto:
Ho dovuto imparare a mie spese che purtroppo queste moto se si comprano usate qualche bega esce sempre, conosco molta gente che le compra disfate apposta per spendere il meno possibile e rifarle da zero perchè dicono che le avrebbero dovute rifare in ogni caso.
Detto questo...
Può essere semplicemente che il vecchio proprietario cambiasse l'olio ogni 20h (o quando si ricordava), di conseguenza il carter si è riempito di residui metallici che con il tempo hanno usurato il cuscinetto di piede di biella portandoti a sbiellare.
E' un ragionamento che con il discorso del bullone della frizione centra perchè se ci fossero stati dei residui all'interno dei cuscinetti liberando da un po' di pressione l'albero esso si sia allentato girando con meno sforzo.
Non so se sono riuscito a spiegare nel dettaglio il mio ragionamento, via Pc è sempre difficile.
Purtroppo ne stiamo parlando a fine "accademico" perchè il danno ormai è fatto.
Consolati perchè sei in buona compagnia, il sottoscritto deve buttare nel bidone del rudo un cilindro KTM 300 con la cromatura nuova di 3h...
Passa dalla sezione Motard, mal comune mezzo gaudio...
Ho preso la moto usata lo scorso anno, quindi per una anno ci ho girato tranquillamente senza nessun problema quindi diciamo che un guasto del genere ci sta. Mi sarei molto arrabbiato se fosse successo appena presa la moto o dopo qualche mese. Ho capito quello che vuoi dire.
Condivido il pensiero di comprare dei cartorci e rifarli da 0, anche se spendi di più però sai cosa stai guidando.
Seguo anche quella sezione, il motard mi ha sempre affascinato, ecco perchè ho preso un 4t