Ciao a tutti,
ho comprato la Tuono (del 2009) dopo svariate sportive con i semimanubri e ne sono felicissimo però ho avuto delle avvisaglie di perdita di aderenza che francamente mi hanno lasciato con l'amaro in bocca.
La perdita del posteriore posso giustificarla con qualche apertura del gas un pò sconsiderata magari a moto piegata, ho sempre avuto 4cilindri e il bicilindrico effettivamente spinge forte, ma quella dell'anteriore non me la spiego.
Un paio di volte a velocità per fortuna medio/bassa mi sono trovato a giocare il jolly, sentendo una decisa chiusura dello sterzo.
Adesso la moto monta delle Pirelli Diablo Rosso II praticamente nuove (misure 120/70 + 190/55) scelte dal precedente proprietario e stavo pensando di mettere su delle Pirelli Rosso Corsa smontate dal mio Suzukino prima di venderlo (misure 120/70 + 180/55) anche queste seminuove ma che mi hanno assicurato aderenza grandiosa.
Arrivo al dunque, secondo voi è un problema di coperture o qualcun altro ha avuto le stesse sensazioni a prescindere dalle gomme?
![0510_help.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_help.gif)