lorenzodanast29 ha scritto:
Il ripo base e fullpower sono pressoché la stessa cosa, far diventare una RS fullpower cioè piena potenza(28/34CV) comporta la rimozione di alcuni blocchi come lo snorkel tappato, il ripristino della valvola rave ecc...
Se si è in cerca di ulteriori cavalli si va ad intervenire sul cilindro cambiando testa, sullo scarico,sul pacco lamellare ma queste sono tutte lavorazioni per ripotenziamenti spinti oltre il ripo base.
Riassumendo:
RIPO BASE: Rimozioni dei blocchi imposti dalla legge si porta la moto da 15 a 28 cavalli
RIPO SPINTO: Oltre alla rimozione dei blocchi come un ripo base si va a lavorare il cilindro si monta uno scarico più performante si cambia centralina si cambia il carburatore con uno più grosso(34 vhsb) o magari con un blocco 140cc o 160cc(Sconsigliato) per avere più potenza ma anche maggiori consumi e maggiore manutenzione...
Ah ok, pensavo cambiasse qualcosa ahaha. Comunque grazie