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AIUTO !! grippata KX 144cc
15523029
15523029 Inviato: 28 Dic 2015 21:13
Oggetto: AIUTO !! grippata KX 144cc
 



Ciao a tutti qualche giorno fa ho grippato il mio kx 144 motard. Il pistone aveva solo 3-4 pieni circa 200km la grafite c'è ancora tutta sul pistone ( salvo sulle grippature )pistone fuso athena monofascia carburazione medio grassa,motul 800 al 2% , era in temperatura ideale ne troppo calda ne fredda e non stavo tirando esageratamente. Mi viene da ipotizzare un pistone fuori tolleranza può essere ? Il pistone è grippato su 3 lati più pesantemente dal lato scarico ( il traversino non centra ) cilindro scavato abbastanza ero in quarta e si è bloccata la ruota ( e mi sono dovuto far chilometri a piedi perché ero senza cellulare haha ) quale può essere quindi la causa ?
Una valvola è segnata non poco ( a vederla dallo scarico poi smonterò e vedro quanto è scavata) si è scavata perché è stata montata male ? ( non le ho montate io nemmeno il pistone ma il precedente proprietario ) altri possibili motivi ? Devo sostiturla o è recuperabile ? Scorre abbastanza bene su e giù. Vorrei evitare perché costano molto icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif .
Il cilindro è da ricromare e per rimetterlo in sesto arrivo a spenderr 350 euro
Nrteam mi chiede 155 mi pare e htm 199 icon_sad.gif
Mentre una azienda di cui non ricordo il nome ma specializzata 120 ( solo rigenerazione cilindro ) piu pistone gabbia ecc
da chi lo mando ???
Mi conviene farlo o rimetto su il 125 cosi è anche più affidabile e non devo ricromare niente ?
Il 144 è poco affidabile e grippo ancora dopo 200km o puo andare bene anche per usarlo per strada e posso usarlo stando tranquillo??
Non ho tanti soldi a disposizione quindi non so come andare avanti aiutatemi hahahaha
Scusate le molte domande in un solo post ma cosi evito di farne molti grazie in anticipo!

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Ecco le valvole
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Sapete inoltre cos'è quel riquadrino in basso grigio dove manca il trattamento? È perché scampanava essendo fuori tolleranza ?
La grippata sui 3 lati è perché il cilindro si è ovalizzato ?
Se non si vedono le immagini ditemi che le reinvio
Grazie ancora
 
15523396
15523396 Inviato: 29 Dic 2015 12:55
 

io ne vedo solo una di foto
 
15523448
15523448 Inviato: 29 Dic 2015 13:36
 

PraDiablo ha scritto:
io ne vedo solo una di foto

Non sei l'unico icon_asd.gif
 
15523575
15523575 Inviato: 29 Dic 2015 16:42
 

idem, io il cilindro l'ho appena fatto ricromare da Rammotor di Lecco e ho speso 160 euro
peroò gliel ho portato io da Bergamo..
i tempi sono stati di tre settimane circa
avevi scaldato bene la moto prima di partire?
il 144 in questione, comunque è montato su un blocco studiato per il 125
di affidabilità non so..
hai la certezza di quanti pistoni ha fatto quella moto?
io ho preso la moto usata e la sto rifacendo
e per fare un bel lavoro ho fatto anche la biella da htm
 
15523804
15523804 Inviato: 29 Dic 2015 22:13
 

Il motore si era caldo era la quarta marcia che tiravo ( non di fila ) il pistone è un selezione b e mi fido abbastanza del ragazzo credo proprio sia veramente il secondo pistone
La mia biella è nuova e per fortuna si è salvata nella grippata eusa_dance.gif
Ora provo a rimandare le immagini
 
15523817
15523817 Inviato: 29 Dic 2015 22:35
 

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Il riquadrino privo di trattamento nella quartultima foto è perché scampanava ?
Ditemi se non le vedete ancora hahah
 
15523822
15523822 Inviato: 29 Dic 2015 22:40
 

Prima non sapevo cosa fare e sono andato a dare un'occhiata al cilindro e guardavo i travasi che il tizio ha "lavorato" e strisciando dentro un dito e tirandolo fuori sul dito mi sono rimasti trucioli di limatura eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_down.gif 0510_confused.gif
Non ha neanche ripulito il cilindro dopo la lavorazione che gran meccanico hahah spero non sia stato colpa di quei trucioli...ma non credo perché aveva gia fatto 200km e poi grippata su 3 lati non credo siano stati i trucioli
 
15523854
15523854 Inviato: 29 Dic 2015 23:38
 

Proprio una gran "bella" grippata
Io non ci giurerei tanto al fatto che non abbiano contribuito alla grippata
 
15526072
15526072 Inviato: 3 Gen 2016 11:17
 

Altri ? Non mi siete ancora stati d'aiuto hahah
 
15527753
15527753 Inviato: 5 Gen 2016 20:49
 

Mi conviene mandarlo da NRTEAM e spendo 150 , altre ditte specializzate intorno ai 120 o da htm che spendo 199 ma probabilmente fanno un lavoro migliore e vado sul sicuro ?
 
15527950
15527950 Inviato: 6 Gen 2016 9:34
 

Boh, se hai la disponibilità economica mandalo da htm....ma comunque da quanto si dice nrteam non è affatto malvagia a livello lavorativo,anzi da quanto si legge online sembra essere abbastanza qualificata
 
15527959
15527959 Inviato: 6 Gen 2016 9:56
 

qui sembri accoppiato male e un filo scarburato
mandalo a monardi, sapra cosa fare
ora non conosco il cilindro ma in genere accoppiato sui 5 cent è ok
va da motore a motore pero

mi modifico
potrebbe essere accoppiato male unito alla carburazione e al traversino che ha dilatato eccessivamente

cromatura nuova, zac... fattelo scaricare o rischi che torni a dilatarsi e ti faccia grippare
su husqvarna è spesso motivo di grippate al 2 pistone ( quelle su cui si è fatta la cattiva reputazione)
 
15528064
15528064 Inviato: 6 Gen 2016 13:46
 

Non era magra e il traversino dilatato dubito perché non era caldissimo era giusto...le prime marce che tiravo poi non è grippato sul traversino ma su tutto lo scarico
...monardi è affidabile ? Vuole 120 euro

Mattflea no la possibilità non la ho hahah quindi lo escludo
Ora vedo se nrteam o monardi
 
15528151
15528151 Inviato: 6 Gen 2016 16:40
 

NRTeam sono professionali e sempre disponibili a dare i migliori consigli al telefono. Lavorano nel migliore dei modi, puoi fidarti
 
15529890
15529890 Inviato: 8 Gen 2016 23:12
 

Grazie....per e-mail anche htm è estremamente cordiale e disponibile..
Oggi ho trovato il pistone dell'altro kawasaki kx 125 che ho da cross semi distrutto per colpa di acqua..me ne sono accorto per caso guardando dallo scarico domani apro la testa spero di non trovare un macello seno vendo tutto hahah non ho più soldi
 
15529891
15529891 Inviato: 8 Gen 2016 23:16
 

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Le valvole sono cosi...scorrono bene e i solchi non sono profondissimi..
Posso rimontarle così ?
 
15531329
15531329 Inviato: 11 Gen 2016 13:23
 

Secondo me è colpa anche della miscela scarsa... io il motu 800 lo uso a 3% (come riportato da specifiche). Se chiedi anche a nrtram vedrai che lor ti diranno di usarlo alla % scritta sul prodotto...
 
15536472
15536472 Inviato: 19 Gen 2016 0:20
 

Infatti da ora in poi basta 2%...pero htm mi ha detto che l'800 se si sale sopra il 2% imbratta molto
 
15536744
15536744 Inviato: 19 Gen 2016 13:23
 

L'ho usato per 1 anno e mezzo senza avere una grippata.... e ci ho fatto tanti pezzi a giri bassi perché ho fatto un viaggio di 270km e di certo non me li facevo tutti a cannone. C è da dire che ho un bifascia io...
 
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