Ciao a tutti qualche giorno fa ho grippato il mio kx 144 motard. Il pistone aveva solo 3-4 pieni circa 200km la grafite c'è ancora tutta sul pistone ( salvo sulle grippature )pistone fuso athena monofascia carburazione medio grassa,motul 800 al 2% , era in temperatura ideale ne troppo calda ne fredda e non stavo tirando esageratamente. Mi viene da ipotizzare un pistone fuori tolleranza può essere ? Il pistone è grippato su 3 lati più pesantemente dal lato scarico ( il traversino non centra ) cilindro scavato abbastanza ero in quarta e si è bloccata la ruota ( e mi sono dovuto far chilometri a piedi perché ero senza cellulare haha ) quale può essere quindi la causa ?
Una valvola è segnata non poco ( a vederla dallo scarico poi smonterò e vedro quanto è scavata) si è scavata perché è stata montata male ? ( non le ho montate io nemmeno il pistone ma il precedente proprietario ) altri possibili motivi ? Devo sostiturla o è recuperabile ? Scorre abbastanza bene su e giù. Vorrei evitare perché costano molto .
Il cilindro è da ricromare e per rimetterlo in sesto arrivo a spenderr 350 euro
Nrteam mi chiede 155 mi pare e htm 199
Mentre una azienda di cui non ricordo il nome ma specializzata 120 ( solo rigenerazione cilindro ) piu pistone gabbia ecc
da chi lo mando ???
Mi conviene farlo o rimetto su il 125 cosi è anche più affidabile e non devo ricromare niente ?
Il 144 è poco affidabile e grippo ancora dopo 200km o puo andare bene anche per usarlo per strada e posso usarlo stando tranquillo??
Non ho tanti soldi a disposizione quindi non so come andare avanti aiutatemi hahahaha
Scusate le molte domande in un solo post ma cosi evito di farne molti grazie in anticipo!
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Ecco le valvole
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immagini visibili ai soli utenti registrati
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Sapete inoltre cos'è quel riquadrino in basso grigio dove manca il trattamento? È perché scampanava essendo fuori tolleranza ?
La grippata sui 3 lati è perché il cilindro si è ovalizzato ?
Se non si vedono le immagini ditemi che le reinvio
Grazie ancora