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Liberty 50 4T nero [consigli estetica]
15508022
15508022 Inviato: 2 Dic 2015 19:31
Oggetto: Liberty 50 4T nero [consigli estetica]
 

Salve a tutti. Venerdì 27 Novembre 2015 è arrivato il mio nuovo Liberty 50 nero.
1) Ho visto molti miei amici che nel loro proprio Liberty avevano fatto diventare le cromature della Cravatta, delle frecce e dei paracolpi Nere. Volevo sapere come hanno fatto.
2) volevo sapere come si montano i led dentro il vano luci delle frecce. doppio_lamp.gif
3) dove posso comprare le manopole dell'acceleratore?
4) dove si comprano i paracolpi laterali?
5) se un domani volessi cambiare verniciatura, quanto costerebbe?
6) Come si smonta il faro centrale per sostituire una lampadina?
7) Che colore dovrei scegliere per le 2 strisce racing da mettere nella scocca anteriore, visto che il Liberty è nero? icon_neutral.gif
 
15508061
15508061 Inviato: 2 Dic 2015 20:36
Oggetto: Re: Liberty 50 4T nero.
 

Intanto dato che il Liberty non è una moto, sposto in Scooter 50 icon_wink.gif

Andiamo con ordine:
1)...vernice, direi. La "cromatura" delle frecce comunque è una parabola che riflette la luce, come quella dei fari per capirci; se la vernici poi le frecce si vedono uno sputo, quindi probabilmente hanno colorato il vetrino. Cravatta e paracolpi invece non so cosa siano eusa_think.gif

2)Non si montano, si cambia tutta la freccia con una a led. Oppure metti una lampadina a led al posto dell'originale, se ti ci sta.

3)Perchè, l'altra? icon_asd.gif Qualsiasi ricambista e negozio online, direi. Le marche più note sono Domino e ProGrip, in più per gli scooter ci sono One/Tnt e STR8 hanno un sacco di roba; guarda sui loro cataloghi, scegli un modello e poi cercalo icon_smile.gif

4)come la 1 icon_asd.gif

5)in carrozzeria difficilmente meno di 350-400€ da scooter montato a scooter montato. Se gli porti le plastiche già smontate e magari anche carteggiate risparmi molto. Se vuoi darti al fai-da-te, col compressore se hai già tutta l'attrezzatura e non vuoi tonalità particolari con un cinquantone te la cavi, a bomboletta si parla di una quindicina di euro.

6)Non serve smontare tutto il faro di solito, basta togliere il tappo che c'è dietro e sganciare la molletta che regge la lampadina; a volte portalampadina e tappo sono un tutt'uno (sopratutto per le posizioni), in quel caso basta ruotare e tirare.

7)Se ha anche un altro colore (non so, nero con dettagli bianchi?) scegli quello, altrimenti scegline uno che ti piaccia e poi adegua il resto dello scooter.
 
15508235
15508235 Inviato: 2 Dic 2015 23:18
 

Per cromature nelle frecce, non intendo la cromatura interna, ma quella attorno al fretto. Siccome nel nero le cromature risaltano molto e a mio parere sembrano abbastanza femminili, avevo in mente di verniciarle oppure di comprare delle striscioline adesive nero carbonio per coprirle. Inoltre, per cambiare le lampadine si dovrebbe smontare la plastica copi manubrio, ma non so se si deve togliere quella anteriore o posteriore perché in quella anteriore c'è il contachilometri, e non so se si potrebbe. Domani proverò.
Comunque il paracolpi non sono altro che le plastiche ai lati delle carene, che servono ad attutire i colpi.
Seguendo i tuoi gusti, lo tengo nero oppure lo faccio riverniciare di blu (salvo costi abbordabili)?
 
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