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My Zip Sp Big Evo 84cc
15505682
15505682 Inviato: 29 Nov 2015 17:19
Oggetto: My Zip Sp Big Evo 84cc
 



Ragazzi vi presento il mio zip sp big evo 84cc

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Motore:

Gt: Big Evo 84cc d52 c39,3 Lavorato con scarico lucidato e camicia raccordata
Marmitta: Roost su misura con collettore raccordato
Carter: Barenati, raccordati, scivoli creati e lucidati a specchio
Albero: Artigianale corsa 39,3 b85 equilibratura fino a 18.000 giri
Cuscinetti: SKF c4 teflon ribassati e torniti per lubrificazione
Carburatore: Polini pwk 30 venturi lucidato a specchio + cornetto polini
Compensatore: Polmone di recupero Polini camera fissa
Valvola: Valvola Lamellare Big Evolution raccordato
Collettore: Collettore dritto + basetta Polini pwk raccordati
Accensione: Polini Digital Evolution System

Raffreddamento:

Pompa: pompa acciaio inox polini con ingranaggio allegerito
Radiatori: radiatore KTM alloggiato dietro scudo + radiatore originale alloggiato nel sottopedana
Tubi: Tubi trasparenti con rinforzo in acciaio motoforce
Liquido: Paraflù by petronas + acqua distillata al 50-50
Copricarter: Bucato in corrispondenza di cinghia campana e variatore e intagliato con griglia
Scudo anteriore: Bucato in corrispondenza radiatore principale
Pedana: Apertura per fuoriuscita ed entrata aria radiatore sottopedana

Trasmissione:

Variatore: MHR Over Range
Puleggia Polini Cermacic Air Speed
Correttori: MHR Over Range
Cinghia: MHR Over Range
Frizione: MHR Delta Clutch
Campana: Stage 6 R/T
Rapporti Primari: MHR 16/37
Rapoprti Secondari: MHR Roller Gear 14/47
Mozzo Ruota: MHR Allegerito
Coprirapporti: Piaggio originale con modifica a cuscinetti

Ciclistica:
Ammortizzatore Posteriore: Ammortizzatore a gas serbatoio interno
Ammortizzatore Anteriore: Ammortizzatore a gas serbatoio interno
Ganasce: Malossi MHR Team
Pastiglie: Malossi MHR for race
Forcellone: Polini Torsen WD
Gomme: Dunlop TT92 GP

Estetica:
Faro zip sp audi style
Colorazione polini trofeo
Adesivi Polini Team e Roost
Griglie in alluminio anodizzato
Pedana in alluminio mandorlato


Come vi sembra ???
 
15505951
15505951 Inviato: 30 Nov 2015 0:50
 

Primo! (;
Comunque il lavoro è un lavoro ben fatto, io farei qualche altra piccola ma importante modifica..
La prima essenziale è togliere il compensatore di fluidi, inutile ed Antiprestazionale (Scooter magazine fece delle prove su banco e verificarono che era appunto antiprestazionale).
La seconda ma non meno importante almeno a mio modesto parere è il portare i carter da lucidi a sabbiati ( apparte dove alloggia l'albero) per sfruttare l'effetto detto " strato limite".
Alleggerire i rapporti e alleggerire il telaio.
Il copricarter poi è troppo aperto, penalizza sicuramente in alto, se vuoi tenerlo cosi tornisci tutte le alette del ventolino e in parte il problema sarà ovviato.
In futuro una bella pompa elettrica non sarebbe male, cosiccome una frizione r/t
Proverei ad accorciare al massimo il filo bobina. 0509_lucarelli.gif 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif
 
15505990
15505990 Inviato: 30 Nov 2015 7:56
 

Ivo77 ha scritto:
Primo! (;
Comunque il lavoro è un lavoro ben fatto, io farei qualche altra piccola ma importante modifica..
La prima essenziale è togliere il compensatore di fluidi, inutile ed Antiprestazionale (Scooter magazine fece delle prove su banco e verificarono che era appunto antiprestazionale).
La seconda ma non meno importante almeno a mio modesto parere è il portare i carter da lucidi a sabbiati ( apparte dove alloggia l'albero) per sfruttare l'effetto detto " strato limite".
Alleggerire i rapporti e alleggerire il telaio.
Il copricarter poi è troppo aperto, penalizza sicuramente in alto, se vuoi tenerlo cosi tornisci tutte le alette del ventolino e in parte il problema sarà ovviato.
In futuro una bella pompa elettrica non sarebbe male, cosiccome una frizione r/t
Proverei ad accorciare al massimo il filo bobina. 0509_lucarelli.gif 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif


Il ventolino non è presente infatti c'è solo la puleggia nuda e cruda xD , per il compensatore lo sto tagliando subito !!! I carter ti posso dire una volta con il tpr ho fatto la prova prima lucidi e poi sabbiati e ti posso dire che con i lucidi avevo più reattività a pari taratura e carburazione
 
15506664
15506664 Inviato: 30 Nov 2015 22:17
 

Benebene, siamo sicuri che era tutto totalmente carburato bene? Perchè ad ogni cambio minimo la carburazione si dissesta, magari eri un pelo più magro e hai notato reattività..
Comunque il carter sabbiato regala molto ai medio-alti giri..
Tieni bene a mente la questione del filo bobina..Provi con una originale, (che se è come nel minarelli è più buona di alcune aftermarket) la fai più corta possibile, tanto la pipetta si avvita..
 
15506821
15506821 Inviato: 1 Dic 2015 7:48
 

Ivo77 ha scritto:
Benebene, siamo sicuri che era tutto totalmente carburato bene? Perchè ad ogni cambio minimo la carburazione si dissesta, magari eri un pelo più magro e hai notato reattività..
Comunque il carter sabbiato regala molto ai medio-alti giri..
Tieni bene a mente la questione del filo bobina..Provi con una originale, (che se è come nel minarelli è più buona di alcune aftermarket) la fai più corta possibile, tanto la pipetta si avvita..


Era carburato perfettamente, provato con candela nuova color nocciola e nessun sintomo di scarburazione, il risultato è stato un aumento di reattività ai bassi e medi regimi e invariato agli alti. Comunque per quanto riguarda il filo bobina c'è lo lungo un 6cm massimo perché ho la bobina vicinissima alla candela
 
15507496
15507496 Inviato: 1 Dic 2015 23:10
 

Mi sembra una buona misura, bene bravo, c'è poco altro da fare! Ritoccare saggiamente il cilindro sempre che tu non l'abbia gia fatto
 
15507589
15507589 Inviato: 2 Dic 2015 7:33
 

Ivo77 ha scritto:
Mi sembra una buona misura, bene bravo, c'è poco altro da fare! Ritoccare saggiamente il cilindro sempre che tu non l'abbia gia fatto


Ti posso dire che questo gt è quasi perfetto già di scatola, la rifinzione è davvero maniacale ! Le solite cose che si possono fare e che ho fatto sono la lucidatura scarico e la creazione del traversino a lama di coltello, l' accorciatura della camicia raccordandola al carter arrotondandola e svasandola, lucidatura testa del pistone a specchio. La conicità della testata è perfetta e non l ho toccata e nemmeno le fasature che sono pressoché perfette di suo, ho fatto solo un piccolo lavoretto alla luce di scarico appiattendola nella parte superiore come consiglia polini ma non ho cambiato le fasature perché viaggia benissimo così ! icon_wink.gif
 
15508059
15508059 Inviato: 2 Dic 2015 20:35
 

alexxx1 ha scritto:
Ti posso dire che questo gt è quasi perfetto già di scatola, la rifinzione è davvero maniacale ! Le solite cose che si possono fare e che ho fatto sono la lucidatura scarico e la creazione del traversino a lama di coltello, l' accorciatura della camicia raccordandola al carter arrotondandola e svasandola, lucidatura testa del pistone a specchio. La conicità della testata è perfetta e non l ho toccata e nemmeno le fasature che sono pressoché perfette di suo, ho fatto solo un piccolo lavoretto alla luce di scarico appiattendola nella parte superiore come consiglia polini ma non ho cambiato le fasature perché viaggia benissimo così ! icon_wink.gif

Quello che potevi fare l'hai fatto, complimenti davvero allora, molto bene la parte alta piatta..da molti medi-bassi.
Che altro pensare..il venturi lhai lucidato, l'alimentazione è tutta raccordata...
0509_vergognati.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
edit: Ah ecco una cosa che manca, un bel video fatto a modo 0509_up.gif
 
15508091
15508091 Inviato: 2 Dic 2015 21:10
 

Ivo77 ha scritto:
Quello che potevi fare l'hai fatto, complimenti davvero allora, molto bene la parte alta piatta..da molti medi-bassi.
Che altro pensare..il venturi lhai lucidato, l'alimentazione è tutta raccordata...
0509_vergognati.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
edit: Ah ecco una cosa che manca, un bel video fatto a modo 0509_up.gif


Questo è il video con le prove delle taratura :
Link a pagina di Youtube.com

Ancora avevo rulli pesanti ed ero un po scarburato, a breve il video fatto bene icon_wink.gif
 
15508573
15508573 Inviato: 3 Dic 2015 14:05
 

alexxx1 ha scritto:
Questo è il video con le prove delle taratura :
Link a pagina di Youtube.com

Ancora avevo rulli pesanti ed ero un po scarburato, a breve il video fatto bene icon_wink.gif

Non sembra male, ma com'è l'erogazione? Rotonda o un po' on/off?
Comunque un altra idea, il terzo supporto esterno al cestello frizione 0509_up.gif
 
15508580
15508580 Inviato: 3 Dic 2015 14:11
 

Ivo77 ha scritto:
Non sembra male, ma com'è l'erogazione? Rotonda o un po' on/off?
Comunque un altra idea, il terzo supporto esterno al cestello frizione 0509_up.gif


Adesso va molto ma molto meglio infatti fra poco faccio il video, l' erogazione di questo corsa corta in pratica è uno scoppio d' energia improvviso appena acceleri un po come on/off (il 94cc è più lineare infatti) ma ti dico a me piace e se vedi io metto tutto il peso sopra il manubrio ma alza lo stesso xD, e poi questo tipo d' erogazione è molto utile perchè io che lo uso negli spari serve molto questa accelerazione. Il supporto del cestello di cui tu parli non ne ho mai sentito parlare, di cosa si tratta ?
 
15508968
15508968 Inviato: 3 Dic 2015 21:25
 

alexxx1 ha scritto:
Adesso va molto ma molto meglio infatti fra poco faccio il video, l' erogazione di questo corsa corta in pratica è uno scoppio d' energia improvviso appena acceleri un po come on/off (il 94cc è più lineare infatti) ma ti dico a me piace e se vedi io metto tutto il peso sopra il manubrio ma alza lo stesso xD, e poi questo tipo d' erogazione è molto utile perchè io che lo uso negli spari serve molto questa accelerazione. Il supporto del cestello di cui tu parli non ne ho mai sentito parlare, di cosa si tratta ?

E' un cuscinetto che si mette all'esterno del dado frizione (con apposito primario su asse).
E abbatte le forti vibrazioni create dai rapporti e frizione
 
15509154
15509154 Inviato: 4 Dic 2015 7:24
 

Ivo77 ha scritto:
E' un cuscinetto che si mette all'esterno del dado frizione (con apposito primario su asse).
E abbatte le forti vibrazioni create dai rapporti e frizione


Ah dici il cuscinetto che sta sul copricarter, si già c'è l ho e l ho sostituito con un Skf ad alta velocità che mi sono dovuto fare spedire apposta XD
 
15509681
15509681 Inviato: 4 Dic 2015 20:37
 

Complimenti allora, alleggerisci il telaio, carene in vtr e puoi andare in pista a dare merd* a gli altri icon_asd.gif
 
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