Ciao a tutti, sono Alessandro ho 18 anni e abito a Gargallo, un paesino al di sotto del Lago d'Orta (provincia di Novara).
Nella nostra zona ci sono molti bei posti ma soprattutto anche ottime strade da fare in moto... sempre in compagnia degli amici Davide (il mio meccanico di fiducia, pure lui Monsterista) e Eddie della nostra mitica "Dada Officina"
(prossimamente posso farvi vedere anche tutti gli altri nostri mezzi e progetti )
Ecco il mio Monster 620 Dark del 2003!
Com'era all'acquisto
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Dada e il suo ex Monster 620s
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Le prime modifiche che ho fatto erano necessarie:
tolto subito il cupolino, non riesco a guardarlo ahah
nuove gomme, Pirelli Diablo Rosso II (ne approfitto per mettere le stripes ai cerchi)
nuova catena (Ognibene)
specchietti omologati
marmitte originali (per il depotenziamento..)
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Depotenziamento appunto che è durato 3 mesi e che sconsiglio vivamente (almeno nella mia zona o per questa moto)
Comprate delle moto già depotenziate se non volete aspettare così tanto e mangiarvi ben due mesi di estate
Non passa neanche un giorno da quando la porto a casa che è già in officina per alcune modifiche
rimessi gli scarichi FF by Fresco passaggio alto in carbonio
modifica ai db killer (erano davvero troppo aperti )
piccole modifiche estetiche, adesivi
restyling targa (rovinata nelle parti blu) con adesivi retroriflettenti
contorno faro anteriore verniciato nero opaco
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Alcune foto:
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Col nuovo Monster S2R 800 di Davide e il Duke 125 di Eddie:
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Altre modifiche prima di bloccare l'assicurazione per l'inverno:
faretto posteriore fumè a led
frecce a led (con resistenze adeguate)
unghia biposto
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L'unghia biposto in vetroresina acquistata su subito.it da DMFactory non "calza" alla perfezione, resta larga ai fianchi, si alza ed è pure un pochino asimmetrica. Ok che non costava molto ed è stata realizzata da zero, però...
La nostra filosofia è ben diversa: "O i lavori si fanno alla perfezione, o non si fanno!"
Avremo tempo di adattare l'unghia biposto quest'inverno, insieme a tutta una serie di modifiche estetiche che mi sono venute in mente:
accorciare parafango anteriore
tegolino a dardo artigianale, modificando quello già presente
carter cinghie a vista, con plexiglass e led rossi
abbassare faro anteriore e strumentazione
Modifiche ai componenti del faro anteriore con:
lampadina H4 bianca
lampadina posizione a led
contorno con tubo luminoso led, come luce di posizione
In più, alcune modifiche meccaniche da fare:
nuova molla selettore marcia, si è spaccata prima di chiudere la stagione
visto che dovremo aprire il carter, regolazione cambio e frizione come si deve
tamponi paratelaio!
ultima chicca, acquisto di un altro kit depotenziamento e piccola modifica al blocco del gas (sperando che migliori almeno un pochino le prestazioni )
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