giugiu24 ha scritto:
Ma hai tolto le strozzature? Altro dubbio.. In 24000km hai mai cambiato rulli e cinghia?
Non ho idea, il meccanico non mi ha riferito nulla sulla rimozione delle strozzature, quindi nel caso l'ha fatto senza che glielo chiedessi e senza dirmelo.
Rulli e cinghia mai cambiati.
Ivo77 ha scritto:
Comunque esatto, uno scarabeo senza strozzature ( variatore, marmitta) arriva a 70km/h tranquillamente con la marmitta originale. Consuma meno e si rovina meno con le strozzature
Sì mi arriva ai 70km/h in rettilineo su strana piana, ora. In salita invece è imbarazzante il rallentamento (tipo che uno in bici mi supera tranquillamente).
Andrea_97 ha scritto:
Probabilmente è anche per quello che non va un granché e fa tanto fumo.. la guarnizioni saranno arrivate!
Oddio, casco dalle nuvole quindi può darsi ma riguardo il fumo non esce fumo di nessun colore particolare nè lo scarico è particolarmente fumoso, solo l'odore di olio bruciato è onnipresente e fastidioso.
Andrea_97 ha scritto:
Sicuramente l'uso che ne hai fatto tu non è lo stesso uso che ne ha fatto lui,magari la tua manutenzione è stata più accurata
Ma lo capisco perfettamente,è uno scooter da lavoro e come tale la maggior parte delle volte si trasforma in un mulo che macina migliaia di chilometri prima di fare un tagliandino (e nemmeno quello viene fatto..)
L'olio che ha usato era pessimo,4/5€ al massimo ovvero tanti residui e una combustione che ha sicuramente rovinato il pistone.
Io una controllatina glie la darei..anche perché è uno scooter che serve per uno scopo preciso e rimanere a piedi per una grippata non è proprio il meglio!!
Beh, calma, ce l'ho da un anno e qualcosa, però ho superato i 24k quindi sì il tagliando avrei dovuto farlo (a 10k e 20k giusto?) ma l'olio che ho usato non era affatto economico, ho sempre e dico sempre speso 12€ almeno per un sintetico 2t anche se mi avete già spiegato che il prezzo non è per forza sinonimo di qualità, ma di sicuro non mi sono risparmiato.
Per "controllatina" intendi il tagliando appunto? O comunque può bastare?