Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 1
 
Mi sono innamorato della 999
15480122
15480122 Inviato: 24 Ott 2015 23:49
Oggetto: Mi sono innamorato della 999
 



Ciao a tutti . Mi sono innamorato di questa 999 ma temo di fare un errore perché da quello che leggo i modelli precedenti il 2005 sono pieni di problemi. Link a pagina di Subito.it
Datemi un consiglio. Grazie.
 
15480130
15480130 Inviato: 25 Ott 2015 0:49
 

Bella moto 0509_up.gif
Ti posso dire che la 999 non ha particolari problemi, se ti piace io non esiterei a prenderla.
Una cosa che devi tenere in conto è che avrai costi di manutenzione leggermente più alti (ma forse no) rispetto ad una moto jap e meno possibilità di "sgarrare".
Certo la moto sfigata con dei problemi può sempre capitare indipendentemente dal marchio, specie se usata perché non sai com'è stata trattata...
 
15480135
15480135 Inviato: 25 Ott 2015 1:39
 

io stavo per prenderla prima della mia attuale 848 , che dire la 999 è una moto che vorrò avere sicuramente nel mio garage è veramente bellissima

per quanto riguarda i problemi delle pre 2005 non sono così catastrofici, se vuoi un minimo di raffinatezze ti conviene cercare una versione S
 
15480163
15480163 Inviato: 25 Ott 2015 8:36
 

Io ne ho avute 3! posso solo confermarti che crea assuefazione... icon_biggrin.gif

Per quanto riguarda la moto, come tutte le cose meccaniche, è più importante come è stata trattata degli anni o dei chilometri.
Il testastretta è un motore robusto se ben manutenzionato, l'elettronica faceva un po' i capricci ma anche qui và molto a "fortuna".

Viste le bassissime quotazioni del mercato io spenderei qualcosina di più e mi porterei a casa una post 2005 (quindi con motore coppabassa, forcellone scatolato)
 
15493034
15493034 Inviato: 11 Nov 2015 12:06
 

viste le quotazione sempre e solo dal 2005 con il forcellone scatolato... spendi qualcosa in più ma hai più cv e un forcellone che si guarda... 0510_saluto.gif
 
15508485
15508485 Inviato: 3 Dic 2015 11:36
 

io oltre a essermene innamorato me la sono regalata e ho seguito il cuore, non la testa. ma un po anzi un bel po anche il portafoglio! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
è una 2003 ma ancora ci devo fare un giro, per adesso la guardo così mezza nuda causa attesa del meccanico. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15664733
15664733 Inviato: 20 Lug 2016 9:36
 

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una 999s del 2005. La moto mi piace tantissimo e sono curioso, non avendone mai posseduta una prima d'ora, di un bicilindrico. Il prezzo richiesto è 5.000€, pensate sia troppo? Non ho mai avuto una ducati e un pò mi intimoriscono i commenti dei non ducatisti, riguardo l'affidabilità e i costi di manutenzione rispetto ad una giapponese.
La moto ha 30.000 km sembra davvero messa bene anche se ancora devo andare a vederla di persona.
Spero di ricevere qualche suggerimento.

Grazie mille
 
15664755
15664755 Inviato: 20 Lug 2016 10:05
 

Dipende da come è messa, che tagliandi ha fatto (e quanto recentemente) e che accessori ha.
La 999s è "tanta roba". Il prezzo in sé non è eccessivo a patto che abbia qualcosa per farti ingolosire oltre all'essere una 999s! icon_wink.gif
 
15665011
15665011 Inviato: 20 Lug 2016 15:14
 

questo è quello che riporta l'annuncio:

"Tagliandi Ducati, Cinte fatte, Immobilizer, Sospensioni anteriori e posteriori + Ammortizzatore di sterzo Ohlins, Pinze freno Brembo con attacco radiale, Pompe freno e frizione Brembo, Scarichi in carbonio Shark, Molte parti in carbonio (Parafango anteriore, Battitacco, Protezione collettori, Coperchio cinghie, Carter frizione, Parafango posteriore), Centralina Ducati Performance, Frizione antisaltellamento super stock, Carenatura in vtr + originale (perfetta)"
 
15665034
15665034 Inviato: 20 Lug 2016 15:51
 

Sandor1939 ha scritto:
Immobilizer, Sospensioni anteriori e posteriori + Ammortizzatore di sterzo Ohlins, Pinze freno Brembo con attacco radiale, Pompe freno e frizione Brembo


Queste sono di serie.

Sandor1939 ha scritto:
Tagliandi Ducati, Cinte fatte, Scarichi in carbonio Shark, Molte parti in carbonio, Centralina Ducati Performance, Frizione antisaltellamento super stock


Queste cose ingolosiscono (soprattutto le prime due, in grassetto). Soprattutto cinghie fatte (basta che non siano state fatte due anni fa...

Sandor1939 ha scritto:
Carenatura in vtr + originale (perfetta)


Buono, ma come mai? Un po' di pista non le fa niente, ma è giusto saperlo.


Ad ogni modo sembra ben tenuta e ben accessoriata. Con i tagliandi Ducati vai tranquillo.
A mio avviso è il prezzo è corretto.
0509_up.gif
 
15665371
15665371 Inviato: 21 Lug 2016 8:08
 

Riguardo il vtr ho avuto i tuoi stessi dubbi. sopratutto perchè almeno dalle foto la moto non ha le freccie (sia anteriori che posteriori)....Nel caso di un uso frequente in pista quei 30.000km che potevno pur andare, comincerebbero a diventare troppi?? boh...

Devo comunque andarla a vedere di persona per rendermene conto..

Ho visto che hai avuto un 749s, come ti sei trovato da un punto di vista della manutenzione?
 
15665381
15665381 Inviato: 21 Lug 2016 8:26
 

Sandor1939 ha scritto:
Riguardo il vtr ho avuto i tuoi stessi dubbi. sopratutto perchè almeno dalle foto la moto non ha le freccie (sia anteriori che posteriori)....Nel caso di un uso frequente in pista quei 30.000km che potevno pur andare, comincerebbero a diventare troppi?? boh...


Domanda difficile. Come ti dicevo queste moto sono fatte per la pista e non la pista non fa male di per sé, anche se la moto viene sfruttata ovviamente di più. Solitamente chi va in pista cura la moto mediamente di più di altri, il che è una garanzia se vuoi.
Solitamente si tende a valutare l'usura della pista 5 volte l'usura normale (magari contatta l'utente Bognagol a riguardo), ma dipende molto da chi la usa e come: se ha fatto dieci uscite anche chissenefrega. Dipende anche se in pista ci andava con un pirla come me o con un mezzo Valentino. Insomma, conta sia la strada che la manetta che ha "subito" in circuito. Se ha fatto 5mila km di pista fra Mugello, Misano etc. cominciano a diventare abbastanza importanti - abbastanza importanti nel senso che il motore sarà un po' stanco, contando anche gli altri km e non avrà più i cv che aveva in origine, oltre ad essere a maggior rischio di rottura data la maggiore usura.
Puoi renderti conto di come guidava il vecchio proprietario dalle gomme, ma se queste sono nuove ciao ciao a ipotesi (E poi chi sa mai, potrebbero essere di seconda mano etc.)
L'unica è hablar mucho e fidarsi... Vedila di persona e "senti" che ti dice la moto
icon_smile.gif

Sandor1939 ha scritto:
Ho visto che hai avuto un 749s, come ti sei trovato da un punto di vista della manutenzione?


Eh... io non sono stato fortunatissimo. Ti dico che è una moto che ho adorato e amato alla follia, ma che ho venduto dopo due anni e, purtroppo, pochissimi km percorsi.
L'ho presa a 29500 km. Ho cambiato la frizione e fatto il tagliando dei 30.
A 33 purtroppo ho stortato, in pista, la forchetta del cambio e questo mi ha portato a dover far aprire il motore. Già che c'ero ho anticipato il tagliandone che di solito si fa a 40 (cinghie, gioco valvole etc.).
Insieme a queste, grosse spese, ho avuto tante "cosine" da mettere a posto dai paraoli delle forcelle a luci dietro che non andavano.
La manutenzione è un po' più onerosa che su una Mangiariso. Non è stata però l'unica motivazione che mi ha fatto passare a Honda, nonostante l'amore per la 749: io cercavo una moto che mi portasse tanto in vacanza quanto in pista, tanto sui passi quanto a guardare il panorama con la zavorrina. La Ducati non è così. Se avessi potuto avere una seconda moto, l'avrei tenuta perché da guidare (da soli, un po' spinti) è la moto più bella che ho guidato icon_wink.gif
 
15665418
15665418 Inviato: 21 Lug 2016 9:10
 

Sai te l'ho chiesto perchè io ho sempre avuto un 4 cilindri..In teoria sui passi non è più divertente e reattiva una 2?
 
15665472
15665472 Inviato: 21 Lug 2016 10:30
 

Per me sì. E anche se non ho avuto occasione di provare davvero il CBR in pista (ho fatto un turno a Castelletto, figurati... icon_rolleyes.gif ) anche in pista mi sembrava più divertente (anche se probabilmente gira meno forte alla fine).
Personalmente io preferisco il bicilindrico, ma al momento avevo bisogno di un bel mulo 4 cilindri jap.
Con un portafoglio bello gonfio non l'avrei cambiata e se lo avessi fatto avrei preso una panigalina icon_mrgreen.gif e una moto con cui girare in strada e in due. icon_wink.gif
 
15665690
15665690 Inviato: 21 Lug 2016 16:20
 

Capito..grazie mille per i consigli
 
15668273
15668273 Inviato: 26 Lug 2016 10:23
 

Vista dal vivo...all'occhio colpisce molto!
Il fatto che non avesse ne freccie, ne faro post. ed un minuscolo stop a led appena sopra i terminali mi ha fatto riflettere.
Il rivenditore m'ha garantito che non ne faceva uso in pista, ma era un biker domenicale.
Purtroppo non aveva i pezzi smontati da fornirmi e quindi non mi ha convinto. Ne sto vedendo altre e ci sono offerte interessanti sempre 2005 ed allestimento S.
Leggendo qualche scheda tecnica e recensioni ho potuto vedere che il peso è abbastanza elevato rispetto alle millone jap (186kg a secco), e che da come ne parlano sia un pò un mulo sullo stretto.
Smentite o confermate?
 
15668297
15668297 Inviato: 26 Lug 2016 10:53
 

Credo di aver trovato l'annuncio su moto.it.
Molto bella davvero.
É pesante da ferma, in movimento va guidata molto di corpo, ma è divertentissima.
 
15668445
15668445 Inviato: 26 Lug 2016 14:29
 

Diciamo che in pista ci vado 6-7 volte l'anno...per lo più vado sui tornantini in montagna. Sono quasi totalmente orientato su un bicilindrico, e la 999 ha una linea fantastica.
Un pò mi lascia perplesso questa poca agilità che ha.
 
15668481
15668481 Inviato: 26 Lug 2016 15:46
 

Sa curvare icon_mrgreen.gif E bene anche
 
15668789
15668789 Inviato: 27 Lug 2016 8:05
 

Posso permettermi di dire una cosa?
la 749/999 o si odia o si ama..non penso che ci siano mezze misure.
Se ti piace prendila, che stai tranquillo che avrai più sorprese in positivo che in negativo.
Se sei titubante lascia perdere, evidentemente non ti ha conquistato al 100% il cuore.
Io a 15 anni, quando l ho vista in strada per la prima volta ho detto:" un giorno sarà mia"...
11 anni dopo, comprata! e ti posso assicurare che non la venderò mai. Piuttosto la metto in salotto appesa per ricordarmi che gran pezzo di moto ho avuto
 
15668798
15668798 Inviato: 27 Lug 2016 8:18
 

Probabilmente hai ragione...
La titubanza nasce dalla consapevolezza che farei una scelta col cuore e non con la testa..tutto qui
Per il resto, m'ha conquistato da un pezzo!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©