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yahama dt 50 (2004) problema! [2+, rumore eccessivo]
15470213
15470213 Inviato: 12 Ott 2015 17:52
Oggetto: yahama dt 50 (2004) problema! [2+, rumore eccessivo]
 



salve sono nuovo nel forum icon_smile.gif
andiamo al dunque ho acquistato una yahama dt 50 che però è stata modificata dal vecchio propietario vi elenco le modifiche:
-75cc top viola 2plus (600km)
-centralina top gialla anticipo fisso
-molle e dischi frizione top performance in ergal
-albero spalle piene
-cuscinetti alta velocita
-carburatore phgb 21 dell'orto (aria manuale)
-pacco lamellare polini in carbonio
-marmitta leovince v6 con imbocco cilindro allargato
-filtro aperto polini cromato
-manubrio in ergal
-porta targhe a led circuit
-catena,corona e pignoni nuovi

partendo dal fatto che non ho idea di cosa sono tutte queste modifiche il mio problema è il rumore prodotto o dal filtro aperto o dalla marmitta (non mi interessa andare veloce..mi interessa non dare nel l'occhio) qualcuno sa aiutarmi nel silenziare la moto?
 
15470220
15470220 Inviato: 12 Ott 2015 17:58
 

la moto ha un po' troppe modifiche per fare "poco casino". puoi provare a mettere un'altra marmitta..prova a montare l'originale e vedere come va, ma purtroppo su un 75 non so se sia il massimo. potrebbe anche strozzarlo troppo e rovinarlo eusa_wall.gif prova a montarla comunque e senti se gira bene
 
15470223
15470223 Inviato: 12 Ott 2015 18:02
 

se no potresti sostituire il cilindro con un 50cc originale cosi non avresti problemi con la marmitta originale..ovviamente poi hai una moto che fa meno rumore, è più affidabile e più in regola per la legge, ma che va molto meno.
il filtro allargato può influire un po' sul rumore, ma non più di tanto.

le altre modifiche invece sono solo migliorie e non è che fanno andare di più la moto
 
15470227
15470227 Inviato: 12 Ott 2015 18:07
 

io pensavo fosse il filtro aperto quindi anche mettendo un filtro chiuso non cambierebbe la situazione?
 
15470235
15470235 Inviato: 12 Ott 2015 18:13
Oggetto: Re: yahama dt 50 (2004) problema! [2+, rumore eccessivo]
 

La V6 è uno scarico da cinquantino (probabilmente l'avrà abbinata a quel gt per avere tanto pepe ai bassi e medi regimi, che su una moto così non è sbagliato, anzi, è il modo più corretto di modificarla per uso stradale imho), non è certo uno scarico che fa casino, anzi.

Direi che il problema sta nel filtro, rimetti l'airbox e la situazione migliorerà sicuramente. Ti consiglio anche di cambiare lana al silenziatore, anche quello fa molto.
 
15470241
15470241 Inviato: 12 Ott 2015 18:15
 

oppure sostituendo la lana di vetro nella marmitta? non mi va sinceramente di spendere soldi per cambiare marmitta o ripristinare la cilindrata se avete altre soluzioni senza spendere tanto
 
15470247
15470247 Inviato: 12 Ott 2015 18:19
 

tommy pultroppo non dispongo di questo airbox andando da un meccanico puo istallarlo?
poi vorrei colorare la testata (adesso è viola) di grigio come il resto del motore per non dare nel'occhio dite che è possibile farlo con una bomboletta senza smontarla?
 
15470362
15470362 Inviato: 12 Ott 2015 20:09
 

federacing97 ha scritto:
oppure sostituendo la lana di vetro nella marmitta?
E che ho detto? icon_asd.gif

federacing97 ha scritto:
tommy pultroppo non dispongo di questo airbox andando da un meccanico puo istallarlo?
Se è un "ufficiale" Yamaha con ogni probabilità uno usato ce l'ha; altrimenti, vedi se riesce ad adattartene uno qualsiasi di un altro motard, tanto più o meno son tutti simili.

federacing97 ha scritto:
poi vorrei colorare la testata (adesso è viola) di grigio come il resto del motore per non dare nel'occhio dite che è possibile farlo con una bomboletta senza smontarla?
Maschera bene (usando un paio di strati di scotch-carta) tutte le parti che non devi verniciare e le guarnizioni, poi procedi pure. Devi usare una bomboletta per alte temperature però, costano un filino di più di quelle normali, ma neanche tanto (pochi euro).
 
15470394
15470394 Inviato: 12 Ott 2015 20:22
 

Data la fumosità non escludo eventuali incrostazioni su testata e luce di scarico eusa_think.gif e considerato che vuoi verniciare la testata, io fossi in te smonterei il GT (se ne sei capace da solo) in modo da fare il lavoro per bene e inoltre avresti la possibilità di ripulire tutto per bene
Edit: non so da dove mi sia uscita la "fumosità" avrò confuso con un altro topic
 
15470569
15470569 Inviato: 12 Ott 2015 23:18
 

ok grazie a tutti appena ho tempo vernicero la testa (non credo di staccarla magari chiedo a qualche amico) per quanto riguarda l'airbox provero a chiedere alla yamaha come avete detto voi. magari postero delle foto del lavoro finito grazie mille vi tengo aggiornati
 
15470577
15470577 Inviato: 12 Ott 2015 23:39
 

anzi volevo chiedere un ultima cosa quando sono in 5° (non credo abbiamo la 6° credo..) e sgaso a manetta sembra che la moto non tiri come se dopo un po si ferma ad una certa andatura,mi sembra strano in quella marcia dovrebbe avere una bella spinta... poi in marce basse come1-2-3° si sente la spinta se le tiri ...
per avere una idea in 5° aperto a manetta quanto puo fare questa moto? cosi mi rendo conto se li fa realmente

ps:è davvero difficle imparare con una moto modificata non senti bene il suone del motore sia quando sali di marcia che quando scendi avete qualche trucchetto da dirmi per imparare infretta
 
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