Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Finalmente H2 sei mia :-)
15532750
15532750 Inviato: 13 Gen 2016 13:50
 



Tutta un'altra cosa con quell'Akra... bella! 0510_five.gif
 
15604972
15604972 Inviato: 21 Apr 2016 11:36
 

Non so ma esteticamente la H2 è davvero brutta. Sembra un transformer con l'aggravante che non puoi portare nessuno dietro. Sicuramente è una prova di tecnica estrema ad opera di Kawasaki ma credo che la vera belva sia la versione R anche perchè questa è pesantemente limitata. Se non erro le farfalle secondarie dopo i 7000 giri sono chiuse al 35%
Io posseggo una zzr 1400 2014 ma onestamente non la cambierei mai per l'H2. Le linee, l'eleganza e anche la comodità......de gustibus
 
15605210
15605210 Inviato: 21 Apr 2016 15:55
 

platens ha scritto:
Non so ma esteticamente la H2 è davvero brutta. Sembra un transformer con l'aggravante che non puoi portare nessuno dietro. Sicuramente è una prova di tecnica estrema ad opera di Kawasaki ma credo che la vera belva sia la versione R anche perchè questa è pesantemente limitata. Se non erro le farfalle secondarie dopo i 7000 giri sono chiuse al 35%
Io posseggo una zzr 1400 2014 ma onestamente non la cambierei mai per l'H2. Le linee, l'eleganza e anche la comodità......de gustibus
il motore è lo stesso limitato elettronicamente a 210 hp. Io ho fatto il primo upgrade portandola a 240 hp sto aspettando lo scarico completo e l interfaccia Mitsubishi per togliere gli altri limiti e rifare le mappe. Ha un motore infinito e a me piace moltissimo anche esteticamente.
 
15605685
15605685 Inviato: 22 Apr 2016 9:28
 

platens ha scritto:
Non so ma esteticamente la H2 è davvero brutta. Sembra un transformer con l'aggravante che non puoi portare nessuno dietro. Sicuramente è una prova di tecnica estrema ad opera di Kawasaki ma credo che la vera belva sia la versione R anche perchè questa è pesantemente limitata. Se non erro le farfalle secondarie dopo i 7000 giri sono chiuse al 35%
Io posseggo una zzr 1400 2014 ma onestamente non la cambierei mai per l'H2. Le linee, l'eleganza e anche la comodità......de gustibus


Una progetto tecnico di tale valore assume la bellezza intrinseca che si porta dietro e che anzi deve dominare.
Ogni tratto deve evidenziare ciò che è senza mai neanche accennare a confondersi con altro.
Per me ci sono riusciti realizzando anche una moto che con poche modifiche diventa veramente cattiva anche esteticamente. Prova ne sono le modifiche di Rodolfo.

Se devo andare sulla valutazione personale il genere di moto quali ZZR, Busa ecc ecc a me piacciono ancor meno. Le vedo e le trovo non molto aggraziate esteticamente. Poi tecnicamente non le discuto ma le vedo molto poco adatte a qualsiasi tipo di uso specifico che non siano le sparate sullo 0-400 mt.

Per viaggiare, ok ma solo un po'. Per fare le pieghe in montagna, ok ma solo un po'. doppio_lamp_naked.gif
 
15605697
15605697 Inviato: 22 Apr 2016 9:44
 

approposito sapete se ci sono modi per provarla?
 
15605701
15605701 Inviato: 22 Apr 2016 9:46
 

om1 ha scritto:
approposito sapete se ci sono modi per provarla?


A Imola forse?
 
15605937
15605937 Inviato: 22 Apr 2016 14:11
 

nafnlaus ha scritto:
A Imola forse?

al mugello nel rettilineo dopo la bucine ho toccato 330 gps ma per provarla con il terzo upgrade (circa 350kmh faro' un test all'aeroporto se riesco al marconi diversamentea sassuolo che ho conoscenze maggiori ma non so se la lunghezza lo permette.
 
15605983
15605983 Inviato: 22 Apr 2016 15:06
 

nafnlaus, parli della busa o della zzr senza evidentemente averne mai provata una. Sono moto versatili, comode, bene equilibrate e con motori stratosferici. In montagna pieghi poco? cazzate. Sparate da 0-400 metri? cazzate. Linee poco aggraziate? minchiate.
Questa è la mia. valuta tu.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il problema dell'H2 secondo me è solo estetico. Da amante del motori ultraperformanti sono sicuro che guidarla sarà quanto di meglio ci possa essere ma obiettivamente ha due grossi difetti: una linea spigolosa e troppo fuori schema e l'impossibilità di viaggiare in due.
Ecco perchè parlavo di prova "tecnica". Io la userei per andare in pista e per farmi le sparate domenicali con gli amici ma mi mancherebbe la polifunzionalità delle tourer.
 
15605992
15605992 Inviato: 22 Apr 2016 15:20
 

platens ha scritto:
nafnlaus, parli della busa o della zzr senza evidentemente averne mai provata una. Sono moto versatili, comode, bene equilibrate e con motori stratosferici. In montagna pieghi poco? cazzate. Sparate da 0-400 metri? cazzate. Linee poco aggraziate? minchiate.
Questa è la mia. valuta tu.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Il problema dell'H2 secondo me è solo estetico. Da amante del motori ultraperformanti sono sicuro che guidarla sarà quanto di meglio ci possa essere ma obiettivamente ha due grossi difetti: una linea spigolosa e troppo fuori schema e l'impossibilità di viaggiare in due.
Ecco perchè parlavo di prova "tecnica". Io la userei per andare in pista e per farmi le sparate domenicali con gli amici ma mi mancherebbe la polifunzionalità delle tourer.


Fammi capire, tu puoi liberamente esprimere giudizi negativi assoluti ed usare un linguaggio inappropriato mentre a me non è concesso esprimere un parere personale? Su queste basi non c'è dialogo.
 
15606014
15606014 Inviato: 22 Apr 2016 15:52
 

giudizi negativi assoluti? non credo. Io ho espresso le mie perplessità sull'H2 e usando il termine "cazzate" (che non è una parolaccia) intendevo sottolineare il fatto che probabilmente hai mai provato nè una hayabusa nè una zzr vista la loro polivalenza
Saluti
 
15606384
15606384 Inviato: 23 Apr 2016 9:04
 

nafnlaus ha scritto:
Fammi capire, tu puoi liberamente esprimere giudizi negativi assoluti ed usare un linguaggio inappropriato mentre a me non è concesso esprimere un parere personale? Su queste basi non c'è dialogo.


le linee spigolose sono state studiate in galleria del vento per un ottimo cx... ho avuto 2 hayabusa una con protossido di azoto l'altra turbo ottime moto ma questa è un mix tra poitenza pura e manegevolezza e si comporta benissimo anche in montagna. ho una s1000rr 2015 ma non ci sono paragoni con H2
 
15607426
15607426 Inviato: 25 Apr 2016 9:05
 

platens ha scritto:
giudizi negativi assoluti? non credo. Io ho espresso le mie perplessità sull'H2 e usando il termine "cazzate" (che non è una parolaccia) intendevo sottolineare il fatto che probabilmente hai mai provato nè una hayabusa nè una zzr vista la loro polivalenza
Saluti


Ho posto la questione sotto il profilo del gusto personale e dell'impostazione tipologica delle moto. Non discuto certo l'elasticità di motori 1.4 o la possibilità di fare qualche piega.
Se poi vuoi convincermi che quelle siano moto totali liberissimo di provarci. D'altra parte c'è gente che compra le murcielago per uso aziendale per trasferte lavorative e ci fa 100 mila km/anno. Ognuno si comporta come vuole. Comunque hai ragione parlo senza averle provate. Sono infatti opinioni.
 
15655617
15655617 Inviato: 5 Lug 2016 20:30
 

Hai fatto rimappare la ECU? Messo PCV o altra centralina aggiuntiva?
 
15655619
15655619 Inviato: 5 Lug 2016 20:33
 

HighSide ha scritto:
Hai fatto rimappare la ECU? Messo PCV o altra centralina aggiuntiva?

Del resto in confingurazione originale è un chiodo, vè?
 
15655946
15655946 Inviato: 6 Lug 2016 10:51
 
 
15656380
15656380 Inviato: 6 Lug 2016 19:39
 

Sisi, per carità... era per dire che tanto... quella potenza extra non hai modo di saggiarne la bontà. Già praticamente non esistono strade per spremere la H2 base, tant'è che per fare il record dei 400 orari con l'H2R hanno dovuto cercare uno dei ponti più lunghi al mondo, con condizioni meteo particolari, gomme particolari... hanno calcolato che le gomme tra i 390 e i 400 orari sarebbero durate solo x secondi prima di essere compromesse, insomma...

... do voi annà? icon_asd.gif
Credo che uno possa accontentarsi e ritenersi già soddisfatto della potenza della H2 base icon_biggrin.gif
 
15793909
15793909 Inviato: 11 Apr 2017 23:20
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

Sc-project sound da paura!!!
 
15793910
15793910 Inviato: 11 Apr 2017 23:21
 

-Neo- ha scritto:
Del resto in confingurazione originale è un chiodo, vè?


Ho rimappato io la ecu togliendo i limiti imposti dalla casa e facendo autotune.
 
15793930
15793930 Inviato: 12 Apr 2017 5:57
 

rodolforoad ha scritto:
Ho rimappato io la ecu togliendo i limiti imposti dalla casa e facendo autotune.

Hai provato a bancarla? Ormai lo fanno per prezzi modesti, non daranno risultati precisissimi ma per avere un'idea...
 
15794190
15794190 Inviato: 12 Apr 2017 12:25
 

rodolforoad ha scritto:
Ho rimappato io la ecu togliendo i limiti imposti dalla casa e facendo autotune.


Azz
 
15794483
15794483 Inviato: 12 Apr 2017 17:26
 

HighSide ha scritto:
Hai provato a bancarla? Ormai lo fanno per prezzi modesti, non daranno risultati precisissimi ma per avere un'idea...


sinceramente no perchè comunque so gia da forum in america con stessa interfaccia autotune e reflash come ho fatto io e autotune con turbina porttata a 1,3 bar dovrei essere circa 240 cavalli con scarico sc-project
 
15796402
15796402 Inviato: 15 Apr 2017 17:44
 

turboMG ha scritto:
Mi dici come hai fatto a provare una moto simile? Dove vado io inorridiscono se gli chiedo di provare una qualsiasi SS 600cc. icon_rolleyes.gif


Le moto le fanno provare se sanno che hai il denaro per pagare i danni che ev. puoi fare. Non ti credere che lapo elkmann sia un genio e non solo al volante e al manubrio. Il terminale hai fatto bene a cambiarlo.

E' davvero bella come prestazioni promette bene(una moto con 210 cv icon_eek.gif ) Certo che anche 28500 € 0509_mitra.gif Sarà vero sara ferguson sarà un fulmine! Buona strada
Modifica perchè pensavo fosse la H2R sorry! Il terminale della H2R per me era perfetto!

Ultima modifica di Bimbo7 il 15 Apr 2017 17:59, modificato 2 volte in totale
 
15796405
15796405 Inviato: 15 Apr 2017 17:49
 

Molto più semplicemente le moto di prova delle concessionarie sono assicurate: se fai danni paghi di tasca tua una franchigia (solitamente non oltre i 250€); il danno superiore viene rimborsato dalla compagnia assicuratrice icon_smile.gif
 
15796409
15796409 Inviato: 15 Apr 2017 17:58
 

eusa_clap.gif Grazie non lo sapevo! Certo che però se c'è qualche clausola e l'assicurazione non paga so dolori!
( Di solito firmiamo un foglio per provarle le moto ed è molto "articolato"). 0509_up.gif

Ultima modifica di Bimbo7 il 15 Apr 2017 18:03, modificato 1 volta in totale
 
15796412
15796412 Inviato: 15 Apr 2017 18:02
 

provata in aeroporto a bologna nella pista internazionale che a volte è chiusa per manutenzione ed ho gli agganci giusti oltre che circa 400 euro per una mezza giornata. comunque li ho raggiunto 342 gps nell'attuale configurazione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©