Raizel ha scritto:
Urca, questa dell'idraulica non la sapevo.. È così su tutti i modelli? Che cavolata...
Per un uso stradale, con i 15 cv depo, ci può anche stare. Il 95% dei possessori non si fa nessun tipo di problema. Ma se cominci ad essere nel 5% che cerca di spremerla al limite, la musica purtroppo cambia.
Raizel ha scritto:
Si, ma dipende cosa intendi per upgrade.. Perché se devo andare a spendere 500-600 euro per una forcella discreta a sto punto vado sul 250 che ha anche il doppio di motore.. Se invece è possibile impiantare qualche avantreno completo magari di una 600 giap o simili già sarebbe un altro discorso perché li trovi magari usati messi relativamente bene alla metà
Forcella, mono e gomme corsaiole, penso ci vogliano almeno 1000€ in aggiunta al prezzo della moto. Eviterei di trapiantare l'avantreno di un 600: ammesso che sia fattibile ti becchi cerchio e gomma più larghi, doppi dischi e pinze (inutili+peso extra).
Se trovi una 250 messa bene io non ci penserei due volte e sei già pronto anche per piste più impegnative (Franciacorta, Adria). Per il 125 da pista devi proprio essere innamorato di quel tipo di guida molto rotonda e scorrevole (o avere un budget molto limitato e allora te la tieni così com'è) altrimenti effettivamente non conviene.