blackbetty ha scritto:
Scusate, scrivo anch'io qui per non aprire un nuovo topic. Ho letto attentamente quanto detto sopra e siccome mi piacerebbe trovare una XR in buone condizioni, fresca e non cara come il fuoco, ho alcune domande da porvi:
1. Avete parlato di moto pasticciate e ex trofeo, come faccio a capire il passato di una XR? L'arancione è un colore originale...
2. Trovo moto da 15.000 km circa a 6-7000 euro, può andare bene? È una moto affidabile? Vorrei infatti poterla sfruttare per 3/5 anni...ci può arrivare oppure a 30.000 devo rifare mezza moto?
3. Sono meglio i concessionari o i privati? Dei primi ho sempre paura di un pacco (esempio km truccati) mentre il privato non fornisce alcuna garanzia....
Grazie!
1- Facile. Discrepanze. Il colore arancione era presente solo nelle moto standard e non nella versione "X". La versione stata venduta praticamente solo i primi 2-3 anni, quindi una arancione del 2011-2012 è sospetta. Una arancione con il motore nero è pasticciata. Il motore nero era solo nelle "X", le quali non esistevano arancioni. Insomma... devi guardare che non ci siano pezzi da "X" in quella standard. Anche i freni cambiavano. Al limite posti l'annuncio e ti aiutiamo.
2- La moto è affidabile. Il prezzo può essere giusto. Dipende da come si presenta la moto e dal fatto che la sua storia sia chiara o meno. Se la moto è stata usata SOLO per strada (niente pista), puoi farci 200.000Km senza aprire nulla... basta che sia sempre stata fatta bene ed in tempo la manutenzione. Le moto da 30.000Km, salvo che parliamo di mezzi usati per le competizioni, non esistono.
3- Questo dipende da te. Ho scritto un manuale in proposito. Personalmente, ritenendo di avere un certo intuito, preferisco andare dai privati risparmiando soldi. Comunque se i chilometri sono molto truccati, lo vedi. Nel sito trovi il mio manuale (scrivi "manuale neofiti moto usata" o roba del genere).