mr-dinki ha scritto:
questa domenica uscita off
chi si vuole unire?
avviso che il percorso non sarà proprio facile, ne ho fatto una parte la settimana scorsa e proprio non si riusciva a salire con tutto il fango che c'era e con le ruote troppo consumate.
Inoltre buona parte del percorso è ancora da testare
comunque l'idea è quella di stare fuori tutta la giornata
appuntamento dalle parti di Molara sulla Tuscolana per le 9:30 circa
Scrivete così vi do gli ulteriori dettagli
Ieri siamo usciti in gruppo, con mr-dinki e altri.
I ragazzi sono giovani e volenterosi, ma ancora non hanno ben padroneggiato la differenza tra cross-enduro-trial. Siamo partiti facendo cross e siamo finiti a fare trial con gli stambecchi.
Io purtroppo ero fermo da ottobre, perché alcuni dispiaceri di vario tipo mi avevano fatto perdere la voglia di girare in enduro, quindi non ero allenato e a metà pomeriggio ho deciso di tornare a casa, però me la sono cavata abbastanza bene, nonostante guidassi la moto più vecchia (1990) e meno potente (25 kW). A fine giornata ho totalizzato 134 km, di cui circa 50% su bitume.
Giovanni (mr-dinki) e Giorgio (il suo inseparabile amico, per me non lo sanno, ma si amano...) sono volenterosi e simpatici. Però devono ancora padroneggiare i kW in eccesso.
Per chi vorrebbe girare con pneumatici enduro stradali, non sono questi i giri adatti.
Giri adatti con gomme tipo k60, sono strade sterrate normali, adatte anche alle auto. Non i sentieri di montagna che si inerpicano verso le vette. Li si soffre anche con moto racing, figurarsi con endurone gommate male.
Un posto dove si può andare con le endurone è Pereto. Potete cercare un video su youtube che ho fatto lo scorso anno: Pereto Camporotondo maggio 2015 di Pinus Pulcherrimus. Volendo si può organizzare...