15447688
Inviato: 11 Set 2015 13:59
Oggetto: [VE-TV-BL] - 16/17 Settembre: Motogiro sullo Stelvio!
Motogiro, come al solito, annunciato con poco preavviso, ma piuttosto impegnativo, della durata di due giorni: partenza il 16 settembre e ritorno il 17 settembre. Indicativamente, partenza 16 la mattina presto, possono essere organizzati due puntelli, verso il Fadalto ed a Longarone. Dopodichè al via il giro. Ci si ferma in cima ai passi, e ci si ferma per il pranzo.
Andatura touring per tutte le strade di trasferimento, senza andare nè forte nè piano, ma tenendo un ritmo coscienzioso che permetta, quando ci sarà l'opportunità, di godere dei paesaggi del luogo. Per quanto riguarda i passi, ognuno è libero di tenere l'andatura che vuole, ed il ritrovo è in cima al passo stesso.
Il giro è quello che avevo proposto ancora a luglio, purtroppo rinviato (se volete vederlo bene cliccate sul link, perchè la mappa che viene riportata nel messaggio è sbagliata):
Link a pagina di Google.it
Così facendo ci si becca:
- Fadalto
- Passo Staulanza
- Passo Giau
- Passo Falzarego
- Passo Valparola
- Passo Gardena
- Passo Sella
- Passo Costalunga
- Passo dello Stelvio
- Passo Gavia
- Passo del Tonale
- Madonna di Campiglio
- Passo Rolle
- Lago del Mis
- Passo San Boldo
Chiunque fosse interessato si faccia sentire su questo topic, così da permettermi di organizzare il tutto nel dettaglio.
Inoltre, sarei molto grato a chiunque volesse suggerire punti di sosta, sia per i due pranzi che andranno fatti, sia per il pernottamento notturno + cena. La speranza è quella di fermarsi tra Ponte di Legno e Madonna di Campiglio, in modo tale da aver percorso più di metà del giro il primo giorno.. Specie chi ci è già stato, sempre nell'ottica di non spendere una fortuna, cercando di accontentarsi di posti economici, magari non bettole però.
DETTAGLI ORGANIZZATIVI:
Punto di ritrovo 1: Bar Bolognese, Fadalto. E' subito prima del lago di S. Croce, ed ha a disposizione un piazzale dove poter parcheggiare le moto. Lo si individua subito, per strada.
Partenza dal puntello: Ore 8:35 ci sarà la PARTENZA dal puntello, quindi chiedo che l'orario di ritrovo sia al massimo alle 8:30. Ovviamente è gradito arrivare con qualche minuto di anticipo.
Punto di ritrovo 2: Central bar, Longarone. Anche qui di facile individuazione, subito di fronte c'è un parcheggio per le moto, quindi nessun problema.
Partenza dal puntello: Ore 9:15 ci sarà la PARTENZA dal puntello, quindi chiedo che l'orario di ritrovo sia al massimo alle 9:10. Ovviamente è gradito arrivare con qualche minuto di anticipo. A questo puntello arrivare possibilmente con il pieno di benzina (c'è un distributore IP poco prima di arrivarci, proveniendo dal primo puntello).
Pranzo del primo giorno: Senza impegno, ci si ferma quando si ha fame, sulla base dell'eventuale consiglio di qualcuno, in un rifugio qualsiasi tra i moltissimi che ci sono in cima ai passi o per strada. Lo si deciderà il giorno stesso. Eventualmente il pranzo può essere fatto al sacco.
Pranzo del secondo giorno: Sulla base di come è andato il primo giorno di giro, ci si può ragionare la sera stessa, oppure fermarsi "a richiesta" come fatto il primo giorno.
PERNOTTAMENTO IN FASE DI DEFINIZIONE: Il pernottamento è ancora in fase di definizione, e le eventuali strutture saranno prenotate nel momento in cui il giro sarà confermato, e verrà prenotato sulla base degli iscritti al giro che avranno confermato con sicurezza la prenotazione.
Termine del giro Il giro terminerà ad un orario che purtroppo, date le moltissime variabili, è impossibile definire a priori. Indicativamente si cercherà di percorrere (meteo permettendo) più strada possibile il primo giorno, in modo da terminare il motogiro, e salutarci, a Conegliano, per le 17-18 al massimo. Eventuali proposte e modifiche possono essere discusse la sera del primo giorno, in albergo.
Vi aspetto!!!
Ultima modifica di zucchi13 il 11 Set 2015 14:21, modificato 3 volte in totale