kawadevil ha scritto:
secondo me l'importante e' sapere in che condizioni e' stato fermato , ovvio che se e' stato fermo perche' magari non ripartiva a causa di una grippata la cosa si complica...
il mio consiglio sarebbe stato quello di NON PROVARE NEMMENO ad accenderlo dopo 20 anni a pedale ,
senza un minimo di lubrificazione potresti aver fatto piu' danno che altro.
comunque oramai e' stato fatto , prova a smontare la candela e aggiungere dell'olio 2t con una siringa ,ora non ricordo in che posizione rimane il cilindro dell'f10 , pero' se rimane un po inclinato verso l'altro lascia agire il tutto una notte.
questa estate ho rimetto a posto il phantom f12 di mio fratello , era in garage fermo da 5 anni , li ho cambiato la candela, il filtro ,pulito il carburatore ,cambiato il liquido freni e raffreddamento , l'olio sul cilindro e dopo 5 minuti di tentativi e' partito e tutt'ora lo uso ogni tanto per andare a lavoro.
il costo si aggira sui 100 euro per la targa nuova , 70 di revisione una 30ina di euro per candela filtri e liquidi vari...
non vorrei essere pessimista o altro ma 5 ani sono un quarto di 20...
poi secondo me con pazienza e anche conoscenze di meccanica nulle è possibile..
io la vedrei come una sfida alla fine se proprio non riesci peggio non poteva andare.
no?