15431009
Inviato: 19 Ago 2015 23:32
Oggetto: sintomi bobina rovinata?[minimo instabile e cali di potenza]
ciao a tutti, è da un po che non faccio caso a questo problema ma ora che sono costretto a farmi 50 km al giorno con la mia tzr 50, sta diventando fastidioso.
quando mi fermo al semaforo per esempio, indipendentemente dalla carburazione o dalla regolazione del minimo, soprattutto a caldo, la moto rimane a 2000 giri almeno, a volte anche a 2500, apro e chiudo l'aria, il minimo scende di botto a 1500 e non sale manco girando la vite.
poi do un paio di colpetti di gas e torna a darmi il problema, oppure torna a 1700 giri (che è il minimo come dovrei averlo)e dopo 5 secondi circa scende appena sotto i 1500 come per spegnersi ma non muore.
ho provato a chiudere tutta la vite del minimo e la moto non si spegne.....
oltretutto indifferentemente dal numero di giri minimi a cui si ferma, si ingolfa, e in partenza lascio la nuvoletta di fumo dietro...
quando accelero a volte sembra che mi tagli la corrente come se non facesse scintilla la candela a volte invece sembra che me ne mandi fin troppa.
in piu a volte arriva a 10500 giri e non riesce piu a prendere giri proprio come se fosse il suo massimo, a volte(come è sempre stato) mi lascia arrivare tranquillamente a 12000, senza cali di potenza
potrebbe essere un problema alla bobina?
sfiati o simili non ce ne sono i paraoli e le guarnizioni sono nuove idem la candela, il pistone sta bene sembrerebbe (anche se ha 10000 km almeno) il cilindro idem, le fasce sono nuove e tutto è montato correttamente.