Valer10 ha scritto:
Rispondo dopo mesi ma solo x fare un po' di luce e togliermi qlk sassolino dalle scarpe.
Quante ca***te si sentono e si dicono sulla xt... poco male meglio che comprate le KTM come fanno tutti!
Io ho la Xt-X e sn felicissimo della mia scelta, è una moto sincera, niente a che vedere per prestazioni con le K, ma in quanto ad affidabilità, manegevolezza, sincerità e comfort non hanno niente da invidiare.
1- consuma poco
2- costa poco
3- poca manutenzione
4- non vibra come le K
5- è più alta
6- è facile da guidare
7- è agile
8- forse è il motard più comodo pure per la zavorrina
... etc.
Compratevi le K che siete tutti "gran piloti", io che sono uno che si vuole solo divertire mi "accontento" della mia XT!
ci ho impiegato un pò per decidermi a rispondere, i motivi vanno dal tuo italiano infantile alle motivazioni da troll che dai. Ma, per coerenza è meglio che ti dica un pò di cose su come vanno le cose:
non consuma poco, consuma nella media e le vecchie XT600-TT 600 non facevano ne più ne meno gli stessi kilometri (15 scannando-20/22 andando a rittmo di passeggiata), i consumi sulle vecchie air cooled aumentavano sincronizzando i carburatori per avere la massima reattività possibile dal motore che altrimenti era anche più lineare del 660 4valvole.
non costa poco, costa oltre 6000euro (a quella cifra ci si porta a casa una SWM 650 con forcella e mono kayaba, brembo serie oro e tanti altri dettagli da ) e ha qualità strutturali alla pari di un CB500 (che costa più di 1000 euro in meno e che non vale nemmeno metà del prezzo che ha)
non vibrare non è cosi un pregio, è solo una scelta tra avere un motore prestante con leverismi leggeri (quindi un contralbero minimo), un telaio rigido come e dove serve (quindi efficace in ogni situazione) e un motore di scarsa potenza unito a un telaio buono solo per lo sfasciacarrozze. Inoltre dall'anno prossimo KTM userà con molta probabilità il nuovo propulsore da oltre 70 cavalli con contralbero aggiuntivo in testa su tutta la gamma e le SMC-enduro R vibreranno pochissimo.
non so dove la vedi più alta (XTx 875mm alla sella, SMCR 890) e nel caso dei motard l'altezza è l'ultima cosa che si guarda, la R da enduro è si alta ma ha sospensioni pietose che si afflosciano appena ci si siede (mentre la KTM enduro è perfetta per chi pesa 80-90 kg).
è facile fino a un certo punto, il motore KTM e il motore husqvarna (ora adottato da SWM) sono nettamente superiori anche in elasticità
è agile esattamente come è agile il cancello della casa di Berlusconi
è comodo e basta
Non ci prendiamo i KTM (io ho un TT600s del '93), solo che è una m***a di moto fatta male e il tuo difenderla è ingiustificato... mi ricordi un'altro che era fissato con la MT03 660cc... non è che siete parenti?