federosso ha scritto:
Da dire che in rete ho fatto una rapida ricerca e mi pare, forse sbaglio, che per la tua motina non ci sia compatibilità...
forse cercando roba per altre versioni con il solito motore/impianto (tipo cbr125 ? )...
C'è la PCV per il CBR 125, che è perfettamente compatibile
federosso ha scritto:
se non ti interessano mappe personalizzate ma "giocare" un pochino ingrassando su tutto l'arco dei regimi a mio avviso puoi rivolgerti anche a apparecchiature più economiche.
Mhhh, quegli scatolotti non sono granché... dentro ci sono solo delle resistenze elettriche e dei potenziometri, nulla più, non c'è una CPU e non ci sono mappe in memoria, tanto che qualcuno se le fabbrica anche da solo (con costi di molto più bassi).
È un metodo veramente grezzo per alterare i segnali in ingresso (di solito quelli della coppia IAP-IAT, i sensori di pressione e temperatura aria), che può portare anche a conseguenze poco piacevoli. Come al solito, "ottieni ciò che paghi".
federosso ha scritto:
'somma, il risparmio c'è se sei un pistaiolo e quindi oltre alla PC vuoi anche il modulo anticipo; sennò, una PCV non è che costi tanto di più... e hai già le mappe bell'e pronte.
Poi bisogna vedere se la sua ecu è flashabile; di solito lo sono solo quelle di concezione un minimo recente (infatti mi ero informato per flashare la mia ma nada, hardware troppo vecchio).