15426092
Inviato: 12 Ago 2015 15:46
Oggetto: Motore muore dopo lunghe accelerazioni
Salve ragazzi,
come da titolo ho una vespa et2 50cc che mi sta dando un pò di problemi. Vi spiego: generalmente, fa un pò di fumo di troppo, tanto che quando accelero, lascio una scia di fumo dietro di me (il meccanico dice che è la marmitta da cambiare; altri mi dicono che è l'olio, ovvero un Repsol di cui non ricordo la sigla). Poi, qualche giorno fa, l'ho tirata per 1 km circa e ha raggiunto normalmente i suoi 75 km/h (in 2); dopo qualche metro, nonostante l'acceleratore fosse al massimo, il motore ha iniziato a perdere potenza tanto che, sempre tenendo l'acceleratore al massimo, andava a 20 km/h. Ha fatto così per una decina di secondi...poi ho sgasato ripetutamente per un pò di volte e si è ripreso, riprendendo ad andare a 70 km/h al massimo.
Infine, ieri, ho riprovato a tirarla: in un primo momento, tutto bene; poi, ho iniziato a sentire un fortissimo rumore metallico proveniente dalla marmitta e, ovviamente, il motore non prendeva giri.
Ora chiedo a voi: cosa può essere? Cosa sta succedendo? Chiedo a voi perchè non vorrei farmi fregare soldi, inutilmente, dal meccanico.
Grazie in anticipo.
P.S: A volte, mentre guido in città, a basse velocità, sento un piccolo rumore metallico provenire dal carter, quasi fosse un mazzo di chiavi che si muove, che sparisce se sgaso un pò di volte.
P.P.S: Ho postato qui perchè penso sia la sezione più giusta. Se ho sbagliato, vi prego di scusarmi. Provvederò a rimediare al più presto.