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[GT] Italkit 105cc [cerco] consigli
15424957
15424957 Inviato: 10 Ago 2015 18:19
Oggetto: [GT] Italkit 105cc [cerco] consigli
 



Ciao ragazzi ho un'Aprilia RX 50 che monta:
Albero motore spalle piene (non so la marca)
Top nero
PHBH 26
Arrow
Radiatore maggiorato
Sto provvedendo a cambiare marmitta, il sile giá l'ho trovato sto cercando una buona espansione sempre usata...
Mentre cercavo su subito.it, mi sono imbattuto in un annuncio di un italkit 105cc praticamente nuovo, il proprietario sembra molto serio e dice nell'annuncio di non aver fatto più di 500km e dalle foto effettivamente sembra essere messo bene, sul pistone non c'è manco un segno di scaldata o rigature varie e il cilindro sembra messo benissimo (non me ne intendo tanto ma secondo il mio occhio...).. io ho avuto sempre dei soldi (perora parliamo di molto poco) da parte per la moto in un futuro per fare una bella elaborazione degna di questo nome, voi dite che ne vale la pena?? Passiamo al prezzo: il proprietario vende il gt a 140 euro. Inoltre vende l'albero dedicato, e questa è un'altra mia domanda, non è che il gt non si può montare senza l'albero dedicato?? Poi vende pure i carter lavorati, dovrei farli lavorare?? Ditemi voi, grazie per l'aiuto
 
15425147
15425147 Inviato: 11 Ago 2015 0:22
 

ciao ascolta se per ora non hai molti soldi da parte io lascerei perdere il 105cc perche il motore in se per se costa diciamo poco anche se usato e ha solo 500 km e in piu se dici che non presenta segni di usura ancora meglio...ti dico per ora di non mettere i 105 perche richiede un ela completa che te non hai e oltre a mettere il motore dovresti anche fare un ela completa... ed è importante perche il 105cc sviluppa assai più cv di un top nero... ora l'albero motore credo che te lo puoi anche ordinare te ma non so se quello che monti te regge un 105cc io per sicurezza prenderei quello che ti vende che credo ci voglia quello.
Ascolta per fare un bel lavoro dovresti fare:
-blocco 105cc
-pacco lamellare malossi con lamelle di 0.50
-red sponge nella cassa filtro (potresti anche mettere un filtro a cono volendo)
- frizione malossi
-tu hai il carbu 26 credo basti ma io punterei per un 28 rede meglio con un 105
-togli il miscelatore se la tua moto lo ha
-metti una sesta lunga
-e allunghi i rapporti se ti interessa piu la velocita
-e come scarico ovviamente l'arrow non andra assolutamente bene perche e per 50cc prendi un jollu motor o una scalvini
-centralina nuova
Con queste cose faresti proprio una elaborazione completa che rende molto bene 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15425207
15425207 Inviato: 11 Ago 2015 9:07
 

lore_rs50 ha scritto:
ciao ascolta se per ora non hai molti soldi da parte io lascerei perdere il 105cc perche il motore in se per se costa diciamo poco anche se usato e ha solo 500 km e in piu se dici che non presenta segni di usura ancora meglio...ti dico per ora di non mettere i 105 perche richiede un ela completa che te non hai e oltre a mettere il motore dovresti anche fare un ela completa... ed è importante perche il 105cc sviluppa assai più cv di un top nero... ora l'albero motore credo che te lo puoi anche ordinare te ma non so se quello che monti te regge un 105cc io per sicurezza prenderei quello che ti vende che credo ci voglia quello.
Ascolta per fare un bel lavoro dovresti fare:
-blocco 105cc
-pacco lamellare malossi con lamelle di 0.50
-red sponge nella cassa filtro (potresti anche mettere un filtro a cono volendo)
- frizione malossi
-tu hai il carbu 26 credo basti ma io punterei per un 28 rede meglio con un 105
-togli il miscelatore se la tua moto lo ha
-metti una sesta lunga
-e allunghi i rapporti se ti interessa piu la velocita
-e come scarico ovviamente l'arrow non andra assolutamente bene perche e per 50cc prendi un jollu motor o una scalvini
-centralina nuova
Con queste cose faresti proprio una elaborazione completa che rende molto bene 0509_up.gif 0509_up.gif


Grazie mille per la risposta esaustiva..allora...
Albero motore dedicato e gt italkit 105cc: Okay
Pacco lamellare malossi: che ne pensi del top tpr come pacco? Meglio malossi?
Red sponge: al ritorno dalle vacanze avevo in programma il filtro a cono penso TNT
Frizione malossi: al ritorno dalle vacanze pensavo di montare dischi e molle top...meglio malossi?
Carb 26: perora penso di tenermelo anche se so che nelle over trofeo vanno carb piú grandi (vedi utente Lucas se non erro con il suo hm sempre se non erro aveva un 30 o un 32)
Miscelatore: il vecchio proprietario lo ha tolto
Sesta lunga: che è?? icon_asd.gif icon_asd.gif
Rapporti: al momento li ho cortissimi da cross...vedrò di allungarli allora
Marmitta: il sile penso giá di averlo trovato forse prenderò un sile simonini corto che ho trovato (parliamo di usato) e se questo non va bene magari cercherò un sile katrace semprr usato...per l'espansione avevo pensato o di trovare magari un'artigianale da calcolare oppure se trovassi una calcolata ad esempio per tpr86 dici che farei danni?
Centralina: top gialla ad anticipo fisso che te ne pare??
Grazie
 
15425227
15425227 Inviato: 11 Ago 2015 9:34
 

Allora se vuoi puoi prendere anche il pacco il top tpr io ti consiglio il malossi personalmente però io sulla mia rs 50 monto il malossi vl6 che va benissimo 0509_up.gif con lamelle in carbonio e ovviamente col 105 le lamelle devo essere abbastanza spesse...
il filtro a cono va benissimo anche della tnt se non vuoi prendere il malossi
come frizione la stessa cosa se le vuoi montare della top va bene anche se io personalmente mi trovo meglio con la malossi
ecco il carburatore è una cosa invece che dovresti cambiare guardam inimo ci vuole un 28 sarebbe meglio un 30
e come marmitta se il silenziatore lo hai vabe senno io ti avrei consiglito un jolly motor adattata anche se costa parecchio....
la sesta lunga lo dice la parola cos'è al non è la sesta marcia he monta la moto ma è una sesta piu lunga ovvero ti da maggiore allungo.. 0509_up.gif
 
15425255
15425255 Inviato: 11 Ago 2015 10:16
 

lore_rs50 ha scritto:
Allora se vuoi puoi prendere anche il pacco il top tpr io ti consiglio il malossi personalmente però io sulla mia rs 50 monto il malossi vl6 che va benissimo 0509_up.gif con lamelle in carbonio e ovviamente col 105 le lamelle devo essere abbastanza spesse...
il filtro a cono va benissimo anche della tnt se non vuoi prendere il malossi
come frizione la stessa cosa se le vuoi montare della top va bene anche se io personalmente mi trovo meglio con la malossi
ecco il carburatore è una cosa invece che dovresti cambiare guardam inimo ci vuole un 28 sarebbe meglio un 30
e come marmitta se il silenziatore lo hai vabe senno io ti avrei consiglito un jolly motor adattata anche se costa parecchio....
la sesta lunga lo dice la parola cos'è al non è la sesta marcia he monta la moto ma è una sesta piu lunga ovvero ti da maggiore allungo.. 0509_up.gif

Grazie mille, ti sto mandando un mp
 
15425343
15425343 Inviato: 11 Ago 2015 13:32
 

Prova il pacco drp da 28mm nettamente superiore al tpr
Hai valutato magari qualcosa di più piccolo come gt visto che il 105 richiede una barenatura abbastanza pesante.
Per il filtro a cono te lo sconsiglio, prendi solo molto più sporco e polvere soprattutto su un gt delicato come l'Italkit.
Manca anche un'accensione completa tipo Leonelli o pvl
 
15425483
15425483 Inviato: 11 Ago 2015 17:38
 

Ceza_enduro ha scritto:
Prova il pacco drp da 28mm nettamente superiore al tpr
Hai valutato magari qualcosa di più piccolo come gt visto che il 105 richiede una barenatura abbastanza pesante.
Per il filtro a cono te lo sconsiglio, prendi solo molto più sporco e polvere soprattutto su un gt delicato come l'Italkit.
Manca anche un'accensione completa tipo Leonelli o pvl

Eh ho preso in considerazione questo gt perchè l'ho trovato a poco, ma dici che se perora monto solo gt senza cambiare nient'altro faccio danni o non rende solo come dovrebbe? O minimo minimo devo cambiare anche l'albero?
 
15425513
15425513 Inviato: 11 Ago 2015 18:22
 

Monta tutto assieme perchè rischi di far danni soprattutto con un 105cc e poi apri il blocco una sola volta per cambiare tutto
 
15425517
15425517 Inviato: 11 Ago 2015 18:29
 

Ceza_enduro ha scritto:
Monta tutto assieme perchè rischi di far danni soprattutto con un 105cc e poi apri il blocco una sola volta per cambiare tutto

Eh lo so ma non ho 500 euro dietro e comprato l'italkit preso dalla curiositá penso lo farei montare subito..
 
15425594
15425594 Inviato: 11 Ago 2015 20:36
 

Queste cose fatte senza informarsi prima... eusa_wall.gif
Un GT di 105cc è a corsa lunga icon_asd.gif , quindi devi cambiare per forza l'albero e inoltre barenare
e poi devi corredarlo di minimo un carburatore da 32 con relativo collettore e pacco raccordato, e di uno scarico calcolato, e ormai che apri i carter metti sesta lunga selettore in ergal e frizione rinforzata con molle 110 Kg (opzionale il piattello a denti dritti)
e poi come ciliegina sulla torta una bella accensione (anche una con luci è sufficiente)
 
15425713
15425713 Inviato: 11 Ago 2015 23:23
 

AntoBasicTZR ha scritto:
Queste cose fatte senza informarsi prima... eusa_wall.gif
Un GT di 105cc è a corsa lunga icon_asd.gif , quindi devi cambiare per forza l'albero e inoltre barenare
e poi devi corredarlo di minimo un carburatore da 32 con relativo collettore e pacco raccordato, e di uno scarico calcolato, e ormai che apri i carter metti sesta lunga selettore in ergal e frizione rinforzata con molle 110 Kg (opzionale il piattello a denti dritti)
e poi come ciliegina sulla torta una bella accensione (anche una con luci è sufficiente)

Eh ma infatti non l'ho mica comprato ho appunto scritto per INFORMARMI....comunque grazie penso di lasciar perdere
 
15425728
15425728 Inviato: 11 Ago 2015 23:57
 

Piccolo ot giusto per non aprire un nuovo topic quale gt massimo potrei prendere senza fare tutte ste robe con i carter e fare mille modifiche? Tpr 86 cambiando espansione (sto giá provvedendo) e frizione poi andrebbe?
 
15425813
15425813 Inviato: 12 Ago 2015 9:24
 

Con l'86 devi comunque lavorare i Carter e la cassa filtro per sfruttarlo al meglio, ma non richiede una barenatura

Anziché il tpr prova l'Italkit 86 o il brk 84
 
15425981
15425981 Inviato: 12 Ago 2015 13:04
 

Ceza_enduro ha scritto:
Con l'86 devi comunque lavorare i Carter e la cassa filtro per sfruttarlo al meglio, ma non richiede una barenatura

Anziché il tpr prova l'Italkit 86 o il brk 84

Va bene ora li vedró grazie 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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