joele98 ha scritto:
Mi fido e proverò. Anzi, puoi indicarmi uno shop on-line dove prenderli?
A questo punto, se sei d'accordo vorrei chiederti anche un altro consiglio/consulenza.
Essendo ormai un Po stufo del cinquantino e soprattutto dopo questi problemi, credo sia ora di cedere alla tentazione e dare un Po di vita al mio derapage.
Da tempo ho un motore usato da revisionare preso appunto per questo progetto e credo sia arrivato il momento di metterlo in cantiere.
Il motore sarà aperto per la sostituzione dei cuscinetti e sicuramente dell'albero motore, nell'occasione controllerò lo stato del cambio e dei suoi componenti. Questo per dire che in base al gt che sceglierò dovrò prendere anche un albero adeguato.
Ho sempre pensato ad una elaborazione soft con trophy nero e albero top base, cuscinetti alta velocitá, frizione rinforzata, pacco lamellare originale elaborato, carburatore originale e scarico Giannelli o leovince.
Di recente però, anche attraverso questo forum, mi sto interessando al kit AIRSAL 77CC racing bifascia, art. AS16054. Scrivo il codice articolo perché da quanto ho capito è una versione diversa del 70cc, o del 78CC e l'ho trovato solo in Germania e Inghilterra.
Dovrebbe essere una versione leggermente più potente del top nero, pur restando nella categoria dei "bifascia", ai quali io associo l'idea di maggior durata.
Vorrei sapere se lo conosci e cosa ne pensi, ma vista la tua esperienza mi farebbe piacere ascoltare qualche tuo consiglio in generale su tutto il lavoro da fare e i componenti da scegliere.
Forse era il caso di aprire un nuovo topic? Non so, magari i moderatori mi diranno.
Allora, io cercherei prima su subito.it o i vari gruppi di facebook di usato..che tanto è alluminio e non si rovina..
Per il cilindro andrei di Dr se c'è per il tuo modello (stesso gt del top nero, cambia solo il marchio).
Comunque io andrei sempre di Top, nero o viola che sia...o come ho detto Dr nel caso tu voglia scegliere l'ela base...
L'airsal non è male come casa produttrice, però come ho detto, meglio della top, e quindi qualità italiana c'è poco..
E comunque un 77 richiede sicuramente un'elaborazione di contorno molto diversa di un top nero.
Per il top nero comunque non penso ci vogliano alberi aftermarket, solo cuscinetti nuovi, e un albero non troppo datato ( fino a 25mila stai tranquillo).
Quindi se il tuo blocco è giovane e ha pochi chilometri puoi direttamente montare il cilindro sul tuo blocco senza usarne un altro.
Come valvola ti consiglio una top 8 petali, assolutamente la migliore, come carburatore un 19 phbg aria manuale va benone. spugna filtro red sponge e marmitta giusta per un base e sei sull'onda.