Leggi il Topic


Riacceso aerox fermo da tempo: problema [a caldo]
15423158
15423158 Inviato: 7 Ago 2015 15:18
Oggetto: Riacceso aerox fermo da tempo: problema [a caldo]
 

Ciao a tutti!
Ieri sono riuscito a far ripartire (dopo un ora a spedivellate) il mio vecchio aerox che usavo a 16/17 anni, fermo da anni.
Dopo averlo preparato da solo in quegli anni (polini 70 e tutto il contorno necessario, se ricordo bene..) prima che prendessi la patente della macchina mio padre lo portò da un meccanico per farlo tornare originale.. piu o meno.. (io mi rifiutai di farlo) in vista del patentino di mia sorella.

Ricordo che una volta tornato originale anni fa, lo provai e mi accorsi di un problema.. e ieri dopo averlo usato eccolo lì, ancora presente.. mi serve il vostro aiuto.
Premetto che non ho piu tanta dimestichezza con pezzi e cose varie, visto che sono passati un po di anni, e non vorrei dover smontare tutto il mezzo per sta cavolata.. ovvero:
A freddo, lo scooter è reattivo e gira bene fino ai 40/50 km/h per poi salire piu lentamente fino alla velocità max..
Una volta che inizia ad essere bello caldo, è un po meno reattivo in generale (anche se per i primo 40 kmh spinge bene), ma sopratutto ai 60 ha come un calo di coppia che resta fino alla velocità max.. che impiega un casino a raggiungere.. e sopratutto se dai 60 agli 80 mollo il gas è finita.. non sale piu.., anzi decelera. Non fa vuoti ne strappi, semplicemente sta a basso regime ed è come se fosse 'stanco'.

L'aerox monta: scarico stage 6 pro replica, frizione e variatore top (non ricordo molle e mollette..) e il carburatore è o il 12 originale o un dell'orto 17,5.
In ogni caso ricordate che è uscito dalle mani di un meccanico quindi suppongo sia carburato.. o almeno spero.. se è un problema di trasmissione magari non l'ha provato abbastanza a lungo da incontrare il problema in questione..

mi affido a voi.. è possibile una diagnosi così a occhio e croce senza dover smontare trasmissione carburo e perdere un pomeriggio in taraturre ecc?
 
15423241
15423241 Inviato: 7 Ago 2015 17:13
 

Io credo che per il fatto che da freddo vada bene, quindi quando ha l'aria tirata (automatica o manuale...), è perchè sei un po magro, quindi devi ingrassare la carburazione.
Così a occhio e croce posso dirti questo. eusa_think.gif
Comunque se è un po che lo si usa senza fargli manutenzione potrebbe essere appunto qualche componente che oramai è usurato fino al limite (faccio un esempio banale, i rulli o la frizione...)
Potrebbe essere anche il carburatore che è sporco e quindi vada pulito.
Attendi qualche altra risposta comunque 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©